• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Ha visto il mio E6 e lo vuole anche lui. :D
HDR superiore.;)

Mah, se il problema è veramente hdr non mi fascerei la testa.
Quanti titoli in hdr ci sono ancora?
Non credo che la maggioranza delle ore di visione la facciate già in hdr, altrimenti complimenti per le disponibilità, a 30 € a BD...

In ogni caso, vendere ora sarebbe un suicidio, imho.
Gli conviene oramai tenere il tv e cambiare modello semmai quando i 65 costeranno poco piu del 55, tra un annetto.
Chiaramente puoi vendere anche ora, ma chi compra un 65 oled è molto informato, sarà dura perderci poco.
 
Puoi dirlo forte, anche se in questo caso sarebbe più corretto chiamarlo il lato luminoso.:cool:


Barxo è tutto l'insieme ovviamente, non solo l'HDR.
L'E6 è davvero un altra storia rispetto al 950, mi spiace dirlo ma è cosi.

Io appena prendo la Xbox one S (penso a fine mese) comprerò solo BD UHD anche se costano cari, almeno i titoli più belli.
Poi sicuramente Netflix e speriamo a gennaio arrivi Sky Q, anche se ancora non è chiaro che tipo di contenuti trasmetterà, se solo UHD o anche HDR.
 
Ultima modifica:
concordo la decisione piu saggia e aspettare e magari puntare su i modelli 2017 tanto i contenuti per sfruttare questo oled sono pochi ancora un mio parere e da goderselo per un anno o piu senza pensieri ma stando sempre aggiornati
 
Ultima modifica:
Per caso qualcuno ha detto che l'e6 é tutta un altra storia rispetto al 950? Mi sembra di averlo letto da qualche parte in questo thread.. :D
Scherzi a parte, consiglio anch'io di tenere il 950 1 o 2 anni e cambiare con modello 2017 o 2018 che sarà meglio dell'E6 e costerà meno.. per l'HDR é ancora troppo presto.. quello di Netflix non é neanche degno di essere chiamato hdr, come il 4k del resto..ha la stessa definizione di un mkv rip da 8 giga. Di cosa stiamo parlando?
 
Ultima modifica:
Puoi dirlo forte, anche se in questo caso sarebbe più corretto chiamarlo il lato luminoso.:cool:


Barxo è tutto l'insieme ovviamente, non solo l'HDR.
L'E6 è davvero un altra storia rispetto al 950, mi spiace dirlo ma è cosi.

Io appena prendo la Xbox one S (penso a fine mese) comprerò solo BD UHD anche se costano cari, almeno i titoli più belli.
P..........[CUT]

Aspetto la risposta di tdinero.
Non voglio scatenare flames.:D

@ trez
Quando c'è di mezzo la passione purtroppo raramente si fa la scelta piu saggia...;)
 
ci vuole pazienza nella vita quella porta saggezza;) alla fine ci sta sempre un compromesso e difficile trovare tutto in uno ma anche il compromesso a me non dispiacerebbe :D
 
Ultima modifica:
comunque c'è un bug nell'hdr,sto smanettando ora con la xbox one s su forza horizon 3 e gears of wars 4,in pratica la prima volta che viene avviato e compare hdr un alto a dx se il contrasto dinamico è disattivo si ha un immagine troppo scura,se mentre l'hdr è attivo si cambia fonte facendolo disattivare e poi si ritorna sulla fonte con hdr attivo il problema dell'immagine scura scompare e viene restituita un immagine più luminosa senza dover andare ad attivare il contrasto dinamico..non sò da cosa possa dipendere.
 
comunque c'è un bug nell'hdr,sto smanettando ora con la xbox one s su forza horizon 3 e gears of wars 4,in pratica la prima volta che viene avviato e compare hdr un alto a dx se il contrasto dinamico è disattivo si ha un immagine troppo scura,se mentre l'hdr è attivo si cambia fonte facendolo disattivare e poi si ritorna sulla fonte con hdr attivo ..........[CUT]

Sabba è sivuramente un bug e non un difetto del tv l'hdr, poi che sul e6 sia un altra cosa ok ma questo non toglie che lo possano e debbano sistemare con un aggiornamento sul nostro modello.
Se hai la possibilità fai 2 foto per favore e mandamele con msg privato che ho già in corso una pratica con LG.
Siamo in tanti qui con questo problema e l'unione fa la forza.

Visto che hai la x box one, come ti trovi con il tv a parte. Hdr?si gioca bene?
Meglio quella o la play 4 pro, considerando che servirebbe solo per il gaming?
Non sono esperto ne appassionato ma la mia ragazza ha chiesto se gli regalo una console.
Ad oggi sarei più indirizzato verso la x box perche tra un anno se sce la scorpio che avrà il gaming in 4k la darei indietro tipo a game stop senza perderci i giochi che immagino funzioneranno ancge su scorpio. Che consigli?
 
Sabba è sivuramente un bug e non un difetto del tv l'hdr, poi che sul e6 sia un altra cosa ok ma questo non toglie che lo possano e debbano sistemare con un aggiornamento sul nostro modello.
Se hai la possibilità fai 2 foto per favore e mandamele con msg privato che ho già in corso una pratica con LG.
Siamo in tanti qui con questo problema e l'unio..........[CUT]

per le foto aspetto che venga buio poi vedo di mandartele,per quanto riguarda il gaming io ho entrambe le console,prima avevo la xbox one normale e ho fatto il cambio con la one s per poter usufruire dei giochi con hdr e per avere un lettore bluray 4k a un prezzo basso,a novembre uscirà la playstation 4 pro e prenderò anche quella dando dentro la playstation 4 che presi al lancio,poi il 13 di questo mese esce playstation vr e vedo se prendere anche quello o aspettare un bundle con la playstation pro,comunque per la scelta devi vedere tu,senz' altro playstation 4 pro (fino alluscita di xbox project scorpio) sarà la console più potente e ad oggi tutti i titoli multipiattaforma girano meglio su playstation perché più performate,i servizi live per giocare online sono migliorie e più stabili su xbox (xbox live è nato molto prima del psn ed è sempre stato avanti anni luce) devi vedere tu le esclusive che preferisci,ad ogni modo a sto punto ti consiglio di orientarti su playstation 4 pro.
 
Non sono esperto ne appassionato ma la mia ragazza ha chiesto se gli regalo una console.

Mamma come cambiano i tempi...:D
Ai miei tempi (mi sento un po' un vecchietto, eh si) in sala giochi una femminuccia era più o meno un miraggio...:D

E' giusto così, ma ancora oggi quando leggo qualche intervento di utenti donna che intervengono sulla fluidità sul 24p, o le linee in movimento piuttosto che il realismo dei colori, giuro rimango basito.

Lo so, lo so, sono della vecchia guardia...:D
Sarà che la mia dolce metà ancora non ha ben capito il motivo di tutte le nottate perse con quello strano aggeggio appiccicato al televisore...:D

P.S. Se dovessi avere le prove di una donna che si cimenta nella calibrazione....
 
per le foto aspetto che venga buio poi vedo di mandartele,per quanto riguarda il gaming io ho entrambe le console,prima avevo la xbox one normale e ho fatto il cambio con la one s per poter usufruire dei giochi con hdr e per avere un lettore bluray 4k a un prezzo basso,a novembre uscirà la playstation 4 pro e prenderò anche quella dando dentro la p..........[CUT]

Grazie Sabba! Sei la persona che cercavo!;)
Sia x le console che per le foto, così domani sento LG e vi tengo aggiornati!

Credo aspetterò luscita della play per valutare live e leggere prima qualche recensione (soprattutto la tua:) che sarà la migliore dato che hai lo stesso tv su cui lo utilizzeremmo)

È una promo interssante quelle che han fatto quest'anno con x box, dovrebberlo farla anche per i tv...;) io restituisco il tv precedente e tu mi fai un bello scontone sul nuovo!:)
Qual'ora decidessi per la play, quando uscirà la x box scorpio sarà possibile ottenere comunwue uno sconto simile o il discorso vale solo con console della stessa marca? Scusate,sono proprio ignorante, ho avuto solo una play station 1a edizione mia vita!:)
Barxo, hai ragione, i tempi cambiano!!:) avevo la possibilità di scegliere tra x box one s e lettore dedicato per i 4k e ho scelto lettore dedicato perchè aveva uscita audio separata ed in genere si comportano meglio delle console!:) oltre al fatto che era nero e perfetto per il mobile tv con quelle dimensioioni! Ora mi si è liberato uno spazio sufficiente per tenere amche una console e, visto che la mia ragazza non aveva presa bene la cosa, ho pensato che posso rimediare ora ma voglio fare al contempo la scelta giusta!
 
Nosuccede perché l'E6 è più definito e si vedono più dettagli, direi che per me è una caratteristica del nuovo pannello, tutoo un altro mondo rispetto al 950....[CUT]

Kirk mi sembra che usi termini un po'spropositati, " Oblivion tutto un altro mondo rispetto al 950 ", rispetto ad un comune lcd che termini avresti usato?
Non per polemica, ma cerhiamo di essere piu' obbiettivi possibili.
 
Aspetto la risposta di tdinero.
Non voglio scatenare flames.:D

@ trez
Quando c'è di mezzo la passione purtroppo raramente si fa la scelta piu saggia...;)
Credo sia anche questione di scimmie no?
Se io avessi i soldi da spendere penso che cambierei TV ogni anno, e proverei tutti i modelli, come fanno certe persone anche in America.
Poi non dimentichiamoci che qui purtroppo ci sono utenti ai quali hanno negato la sostituzione di pannelli vergognosi da guardare, io li capisco se vogliono venderli.
Ora questo non è il caso di TDInero che ha un ottimo pannello se non mi ricordo male, ma se LG non gli cambia in garanzia la tv, cosa dovrebbero fare tenersi uno schifo che si vede cosi?
20160720.jpg


Questo è il mio MIGLIOR pannello tra i 3 che ho cambiato.
Per tanto se LG non mi cambiava nulla, io lo avrei venduto o regalato a mia mamma, non mi tenevo una tv simili per 2 anni, neanche morto, a costo di dover spendere 3.000 euro da capo.
 
Ultima modifica:
Kirk mi sembra che usi termini un po'spropositati, " Oblivion tutto un altro mondo rispetto al 950 ", rispetto ad un comune lcd che termini avresti usato?
Non per polemica, ma cerhiamo di essere piu' obbiettivi possibili.

Mi dispiace ma sono obiettivissimo e ci sono anche andato piano.
Sul 55EF950V, ti capitava 4 tv vendute su 10 di beccarlo con VB.
Ora se tu hai un pannello con Vignetting ai lati di 10/20cm, barre verticali grigie su tutto il pannello, che si vede durante la normale visione, poi un effetto appiattito su tutte le scene più scure (ho le foto che lo dimostrano), e a tutto questo ci metti:
Colori in out of Box già vicini al riferimento di un TV calibrato, Bianco più vicino al riferimento di uno calibrato, e già questo per chi non ha voglia di spendere 300/400 euro oltre al prezzo del tv per farlo calibrare o non ha una sonda, se permetti per me vale tanto oro quanto ho pagato il TV!
Con il 950 non riuscivo mai a trovare il giusto compromesso tra colori caldi e naturali e bianco bilanciato bene senza farlo deviare sul giallo, altrimenti ottenevo un bianco naturale, ma poi tutti i colori deviavano sul blu/azzurro.
E ribadisco che qui nel forum come nella vita reale, forse il 5% sa che cosa sia una calibrazione, la maggior parte degli utenti normali, si compra un 55EF950V pagandolo 3.000 euro, e tenendoselo fino alla fine dei suoi giorni cosi come è uscito dalla fabbrica, cercando un compromesso con i settings di base.
Sul E6 ho tutti i colori e i bianchi più naturali.
Poi contrasto molto più netto rispetto al 950, definizione e nitidezza tutta un altra storia, contorni degli oggetti nell'immagine molto più a fuoco, definiti, nitidi.
Tutto questo per me vale tanta roba.
E' stato come riguardare un altro film per la prima volta, la stessa cosa che avevo provato quando ho guardato Oblivion sul 950 per la prima volta, quindi un enorme passo avanti per me.

A dimenticavo, il tutto con un pannello perfettamente uniforme, senza l'ombra di vigneeting o VB.
Oltre tutto anche sulle zone dove non avevo il vignetting ho notato uno sfondo più uniforme nel film sulle scene chiare.

Ora ovvio che se io avessi fatto il confronto con un EF950V perfettamente calibrato da un professionista spendendo almeno 300 euro, e con un pannello fortunato e perfettamente uniforme, le differenze sarebbero state minori.
Ma messa a fuoco, contrasto e definizione non cambiano molto se vai a calibrare i colori ed il bianco.
E comunque io ho parlato del mio 950 e non posso che usare termini cosi quando la differenza per me è netta, anche con il miglior pannello che ho avuto.
E fidati che Oblivion lo conosco come le mie tasche, ho avuto il 950 con 3 pannelli diversi per 3 mesi su un tavolo, al quale ho scattato più foto di quanto ho potuto godermelo, tutto per farmi cambiare da LG i pannelli.
So quello che ti dico quindi.

Per me l'E6 ha solo un difetto rispetto al 950, che mostra più grana, ma come ho detto se da un alto ti mostra più dettagli, ed è meno piatto del 950, è inevitabile secondo me che ti metta anche in evidenza la grana che il regista a messo nel film.

Parlo sempre a parità di tutti i filtri disattivati.

E te lo dici uno che adora il 950 e con un pannello uniforme lo ricomprerebbe perché 3 mesi fa era comunque la scelta migliore, e anche oggi con il giusto prezzo se ha un pannello uniforme rimane un ottima scelta.

PS: non sono l'unico che ha fatto affermazioni simili quando ha rivisto Oblivion a casa mia sul E6.
Cosa vuoi che ti dica, leggeri miglioramenti rispetto al 950? Cosi sarei stato più sincero secondo te?
Quantifichiamolo in numeri, dai tu un voto a : più definiti, colori più precisi, bianco quasi perfetto, più contrasto, più nitido, più dettagliato, maggior profondità, più uniforme, in conclusione più realistico il film una finestra sullo schermo, e potrei continuare.
 
Ultima modifica:
Kirk , l'immagine dell'aereo a che film appartiene?

Lone Survivor con pannello quasi perfetto ma come vedi il vignetting ai lati ed il VB anche se leggero si vedeva ancora.

A dimenticavo, non ho parlato di un HDR che adesso funziona perfettamente e va alla grande, di webos3.0 molto più fluido.
Menu scuri e trasparenti.
Processore più veloce.
Wi-Fi stabile.
Browser migliorato.
Lastra di vetro più robusta con pannelli dritti (2 pannelli su 3 erano storti).
E non so quanti miglioramenti che alla fine della fiera fanno veramente la differenza se li sommi tutti.

PS: aspetta.... non ho parlato del 3D caspita io che promuovo il 3D da mesi, allora sul 950 oltre ad avere qualche leggero sdoppiamento sulle zone periferiche dello schermo, non su tutti i film ma l'ho notato prima di darlo via, su 3 o 4 film, e non riuscivo in nessun modo a regolarlo, mentre adesso sul E6 gli stessi identici film sono perfettamente a fuoco anche sui lati.
Ma il problema più grande, è che su certi film spesso le barre nere sopra e sotto diventavano chiare, il VB era inguardabile, le scene più belle comunque appiattite come dicevo sopra e comunque questo era il risultato:


Dove sono le barre scure?
Ma ho altre foto dove le stelle sulla via lattea sono più piatte rispetto a quello che vedo sull'E6.
Mi spiace infierire ma è un altro mondo.
 
Ultima modifica:
Non ho seguito bene la cosa..
Ma stai cercando di vendere il tuo?
Eri il maggiore sponsor forse ancora piu di kirk.
Cosa è successo, se posso chiedere?

Ha visto il mio E6 e lo vuole anche lui. :D
HDR superiore.;)

Come ha detto KIRK, HDR migliore,nessun problema di HDR scuro e contrasto dinamico,pannello più luminoso,dolby vision,e miglioramenti vari.
Intendiamoci il 950 è un gran tv,sono davvero soddisfatto,ma giocando moltissimo,sull'HDR non voglio compromessi!

PER la vendita,se riesco a prendere ciò che chiedo vendo,aggiungo qualcosina, e passo a un modello 2016.( A me va benissimo anche il C6).Ovvio che se dovessi svenderlo troppo non vendo.L'offerta massima che ho ricevuto è stata di 2.500 euro, ma sotto i 3.000 non se ne parla propio.(L'HO pagato 4.200, 3 mesi scarsi di visione, 6 anni di garanzia italia,tenuto come un oracolo, tutti accessori mai usati ancora nella scatola).
 
Ultima modifica:
Aspetto la risposta di tdinero.

@ trez
Quando c'è di mezzo la passione purtroppo raramente si fa la scelta piu saggia...;)

Hai propio centrato il punto.La passione è quella che ci frega.Se passo a una serie OLED 2016, poi almeno per 2 \3 anni me ne stò tranquillo,e vedo cosa ci sarà tra 3 anni sul mercato anche da parte di SONY E PANASONIC!
 
Sabba è sivuramente un bug e non un difetto del tv l'hdr, poi che sul e6 sia un altra cosa ok ma questo non toglie che lo possano e debbano sistemare con un aggiornamento sul nostro modello.
Se hai la possibilità fai 2 foto per favore e mandamele con msg privato che ho già in corso una pratica con LG.
Siamo in tanti qui con questo problema e l'unio..........[CUT]

IO ho la Xbox one s, e prenderò anche la PRO tra un mese.
Il maggior pregio della S,è il lettore 4k(io l'ho presa principalmente per quello), ma la PRO sarà superiore in tutto il resto, visto che avrà 4,2 TF contro l'1,8 della xbox one s.
 
Top