• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Da possessore del 65" ti consiglio poi di seguire questo thread che parla dello stesso modello, in pratica si parla qui del nostro tv e trovi tutto quel che c'è da sapere sia per 55 che 65, il tv è identico a parte le dimensioni

Benvenuto nel club, vedrai che sarai soddisfattissimo:)

Almeno uppiamo il topic, visto che col 65" siamo pochini;)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho acquistato il TV LG da qualche settimana e lo sto testando più che altro con film SD ed HD letti da chiavetta USB. Devo dire che noto molti problemi di fluidità in svariate scene di diversi film/serie TV. Ho provato a cambiare i settings del Trumotion ma gli scatti restano e sono evidenti.
In qualità SD vengono accentuate le sfumatu..........[CUT]

Ciao, dovresti darci più info per poterti aiutare.
Prima di tutto hai usato l'impostazione ISF Expert 1?
Poi che chiavetta USB stai usando?
L'hai collegata sulla porta USB 3.0?
Hai disattivato tutti e dico tutti i filtri?

Perché anche io guardo i film tramite chiavetta USB ma senza nessun problema, neanche uno scatto e si che ho guardato film da 50gb in UHD 4K.
Quindi prima di tutto devi vedere se hai una chiavetta veloce e formattata nel modo giusto, e poi disattiva i filtri perché sono quelli che fanno andare a scatti le immagini.

Per le sfumature dei colori più scuri cosa intendi i Neri e i Grigi?
Li vedi zebrati per caso?
Se è cosi allora hai il Vertical bading, e questo è un difetto del tv, ma se ci fai una foto possiamo aiutarti meglio.

@Trentnin sono contento che finalmente sei riuscito a trovare il tuo 65" Oled, posso chiederti quanto l'hai pagato e dove?
Direi che ora mai questo è il topic unico per 65 e 55EF950V, dovremmo chiedere agli admin di riunirli.

No, sono andato per trattare il 65 pollici che avevano esposto che 2 settimane fa mi avevano fatto a 4200.
Forse ho trovato il caporeparto che mi ha detto vieni che vediamo che sconto ti posso fare e mi fa vedere al pc 3199...alchè io rimango incredulo e accetto.
Dopodiché mi dice che ne ha uno ancora a magazzino centrale a PC e mi manda quello nuovo imballato.
Ancora non mi sembra vero... aspetto che me lo consegnino e che la scatola sia piena prima di essere tranquillo.
Secondo me dovevano chiudere il mese e me l'hanno mollato quasi a prezzo di costo....ma che margini hanno sui TV ? Il 100% ? Alla fine da 4999 a 3199 è quasi il 40% di sconto

Ultima modifica:
Assurdo pensare al margine che hanno!
Ti confermo che una scontistica simile me l'avevano proposta lo scorso anno per un samsung 75" top di gamma che era l'ultimo rimasto a magazzino e che mi sarei portato a casa a 4000€ anziche i quasi 6 del prezzo di vendita, 4200 per l'esattezza ma sono certo che avrebbero mollato anche quei 200€ pur di piazzarlo.
E senza perderci va la!

Ecco perché non mi stupirei se LG a Settembre mi proponesse un E6 al posto del mio 950:D, pensa quanto ci guadagnano i negozi e grossisti, figuriamoci quanto gli costano a LG.

Ciao, dovresti darci più info per poterti aiutare.
Prima di tutto hai usato l'impostazione ISF Expert 1?
Poi che chiavetta USB stai usando?
L'hai collegata sulla porta USB 3.0?
Hai disattivato tutti e dico tutti i filtri?

Perché anche io guardo i film tramite chiavetta USB ma senza nessun problema, neanche uno scatto e si che ho guardato film da 5..........[CUT]
Innanzitutto grazie della risposta.
Ho messo stasera la isf exp1 impostata come indicato qui http://www.cnet.com/forums/discussions/lg-65ef9500-picture-settings/ (link trovato nelle prima pag di questo 3D).
Il TV va meglio con i film nella chiavetta USB ma va meno bene sulla TV ddt tipo Rai 2hd.
I filtri dove li trovo per disattivarlo?
La chiavetta USB è NTFS da 128gb abbastanza recente. Ho provato a collegarla sulla USB 3.0 e sulle USB normali ma il risultato non cambia.
Comunque guardando Rio 2016 stasera durante i rigori ho notato molti scatti che i giorni scorsi non notavo!!
Le sfumature che vedo sono tipo zebra si, le ho notate sia sui colori scuri, sia sui chiari

Io non vorrei che tu confondessi la scattosità dovuta ai filtri durante la visione dei film, con qualche problema che hai quando guardi la normale TV.

Allora prendendo spunto dal link che hai messo tu ti riporto quelli che sono i filtri da disattivare proprio come indicato in quel sito:

Expert control menu
Dynamic contrast: Off
Super Resolution: Off

Color Gamut: Standard
Edge enhancer: Off
Color Filter: Off
Expert Pattern: Off (greyed out)
Gamma: BT.1886

Picture option Menu
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off

Black Level: Low
Real Cinema: On (greyed out)
Motion Eye Care: Off (greyed out)
TruMotion: User (De-Judder 2, De-Blur 10

Quelli evidenziati di rosso sono tutti i filtri che puoi attivare o disattivare.
Se tu vedi bene i film allora è quella la reale visione, il DDT potrebbe crearti problemi diversi.

Per le bande verticali posso solo dirti che di solito migliora con l'uso, ma se sono veramente cosi vistose come dici tu, allora non ci puoi fare molto, mi sa che hai beccato il film sbagliato, uno di quelli che mette molto in risalto questo problema.

L'unica cosa che puoi fare se non migliora è affogare tutto nei neri abbassando la luminosità da 50 a 48 o 45.

Altrimenti dovresti provare a chiedere la sostituzione del pannello in garanzia con LG.
MA prima mettimi una foto che vediamo se è questo il problema.

Ultima modifica:
Aggiornamento: questa notte i tecnici della Telecom mi hanno fatto la desaturazione della mia centrale, adesso navigo a 16,80 mega circa, e riesco a far partire più film in 4K con l'app di youtube, non tutti ma non sono sicuro che tutti i video dove è scritto 4K lo siano veramente.
Per tanto i 15 mega come dicevo sono la soglia minima per agganciare il 4K con youtube.
Non vedo l'ora di testare Netflix con la mia nuova connessione.
OT:Sto pensando di cambiare modem per provare ad agganciare una portante migliore ma sono molto indeciso sul modello.

PS:Ho visto Guardiani della Galassia fantastico 3d, in alcune scene nello spazio poi si resta di sasso da quanto sono belle.

Ultima modifica:
A proposito di margini indecenti, qualcuno sa se esiste una staffa a muro compatibile con gli attacchi della owt150 ( o come si chiama )?

100 euro per un pezzo di ferro mi sembra veramente vergognoso

A proposito di margini indecenti, qualcuno sa se esiste una staffa a muro compatibile con gli attacchi della owt150 ( o come si chiama )?

100 euro per un pezzo di ferro mi sembra veramente vergognoso
Scusa ma non sono d'accordo questa volta, intanto costa 85 euro e non 100, e poi non è la solita staffa da 10 euro che si piega, questa è molto sofisticata, hai varie possibilità di inclinarla e regolarla, ma soprattutto puoi staccare dal muro il TV per collegare i cavi anche di 30cm, e puoi ruotare la TV in tute le direzioni.
Per tanto dubito troverai una staffa con le stesse caratteristiche ad una cifra più bassa.
Di solito quelle economiche si appendono ad una trave e basta, al massimo puoi sollevare il tv di pochi centimetri.

Detto questo non è cosi difficile adattare una staffa Vesa ai fori di questa TV.

Scusa ma non sono d'accordo questa volta, intanto costa 85 euro e non 100, e poi non è la solita staffa da 10 euro che si piega, questa è molto sofisticata, hai varie possibilità di inclinarla e regolarla, ma soprattutto puoi staccare dal muro il TV per collegare i cavi anche di 30cm, e puoi ruotare la TV in tute le direzioni.
Per tanto dubito trov..........[CUT]

Vabbè scusa non arrabbiarti :D :D
Ho visto solo le foto non sapevo avesse tutte queste superfunzionalitá.
Comunque sempre pezzo di ferro rimane, la staffa da 30 euro che avevo per il mio plasma da 50 pollici non proprio leggero non si è mai piegata.
Non so come sono i connettori di questa TV ( quando mi arriverà vedrò ) ma in 6 anni il mio ex tv l'avrò tirato giù 2 volte visto che aveva i connettori sul lato...certo che se devo inserire una chiaretta e devo spostarlo son d'accordo con te che questo é utile.
Nel mio piccolo se appendo una TV è per non spostarla ogni settimana, quindi senza offesa ma a me di ruotarlo inclinarlo ribaltarlo non interessa un granchè.
Allora fai I buchi standard che uno prende quella che vuole o la includi nel TV ( soprattutto dopo aver speso più di 4K ).

Tutto qui, la cercherò al prezzo di 85 che hai trovato tu.

Ultima modifica:
Io non vorrei che tu confondessi la scattosità dovuta ai filtri durante la visione dei film, con qualche problema che hai quando guardi la normale TV.

Allora prendendo spunto dal link che hai messo tu ti riporto quelli che sono i filtri da disattivare proprio come indicato in quel sito:

Expert control menu
Dynamic contr..........[CUT]
Nel link con i settings non capisco la parte in cui parla del "method: 20 points " che non riesco a trovare nel TV, dove si impostano quei colori?