• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Buonasera,

non ho ben compreso se questo medello supporterà l'HDR tramite aggiornamento o no.

Era sul 920 e 960 che attendevano un aggiornamento per farlo funzionare, ma questo ancora mesi fa.
Il 950V ha già la possibilità di usare l'HDR, io le demo via USB le vedo cosi, e come ha detto il Petroliere che ha uno dei pochi lettori UHD 4K Bluray ha visto già dei film 4K con HDR attivo.
Stiamo aspettando solo l'aggiornamento per vedere Netflix in HDR, perché ancora non è stato attivato.

Ciao a tutti ragazzi.
Dopo aver letto tutte le vostre esperienze, ho deciso comunque di acquistare questo tv. In negozio si trovano da 2500 a 2999€, mentre on line (tipo gli sto**sti) anche a 2400. So benissimo che quello del negozio on line è un prodotto europa e non italia perciò devo italianizzare il tv, ma posso avere la possibilità di e..........[CUT]

Quoto Miky, se riesci prendilo da Unieruo a 2499 euro un ulteriore sconto del 5%, alcuni negozi trattando subito l'argomento, accettano anche il reso del tV, ma devi chiarirlo prima.

Scusate ma gli oled si stampano come i plasma??

Non come un Plasma, può avere ritenzione d'immagine se usi per tanto tempo loghi statici o cose simili, ma si pulisce lo schermo dopo 1 ciclo di compensazione, che il TV fa in automatico ogni 2 ore, basta che tu lo spegni e lo lasci stare in stad-by per 20 minuti, e lui fa la pulizia dello schermo.

Stampaggi sono molto remoti sui nostri Oled, diciamo che LG non garantisce in caso di stampaggi, se il tv perde improvvisamente la corrente, questo ancora non è molto chiaro, ma è il motivo per il quale molti di noi preferisce comprarsi un UPS.
Anche perché ultimamente i temporali ci sono sempre più spesso e sono sempre più forti e pericolosi.
Ma in linea di massima non ne soffre in modo cronico.

Ho chiesto questo perche` ho visto questo su di una tv nella reception dove lavoro e girava sempre sky tg24.
Sono rimasto a bocca aperta. Sinceramente l`ho visionata alcuni minuti ed anche dopo varie pubblicita` ed altro le scritte dell`ora e le fasce dei titoli erano ancora li.......Domani mattina provo a dare un occhiata all`accensione del televisore e faro` sapere

Si, occhio a skytg24, i loghi e i titoli sono soaratissimi, come già riportato wualche pagina fa, il giorno degli attentati l'ho lasciato acceso praticamente tutto il giorno su quel canale e alla sera si vedeva il logo.
Ma è bastato un ciclo di compensazione e 20 minuti con tv spenta perchè sparisse completamnte.
Con il vecchio plasma era mooolto peggio

Mettendo la gamma della tv a 2.4 le cose non migliorano?? anche a me cmq non si vede un granche questo bd

È già a 2.4... ripeto se si vede uno schifo a tutti allora banding o meno cambia poco, cmq vedrò col tecnico... ripeto cmq ALMENO il problema del logo netflix me lo deve sistemare, già da quello si vede che qualcosa non va... per batman ora proverò il due e vedo se va meglio...

Ho chiesto questo perche` ho visto questo su di una tv nella reception dove lavoro e girava sempre sky tg24.
Sono rimasto a bocca aperta. Sinceramente l`ho visionata alcuni minuti ed anche dopo varie pubblicita` ed altro le scritte dell`ora e le fasce dei titoli erano ancora li.......Domani mattina provo a dare un occhiata all`accensione del televi..........[CUT]
Ovviamente quello è un caso limite, se mi lasci una TV per mesi sempre accesa con lo stesso logo, qualche rischio che si stampi irrimediabilmente può esserci, ma dico chi lascerebbe tutti i giorni la TV accesa sulla stessa immagine?
Nel uso normale questo non capita mai, qualche ritenzione dell'immagine può capitare giocando per qualche ora con le stesse immagine, ho guardando qualcosa di fissò, ma basta un ciclo di compensazione è tutto si risolve.
Diverso se quello TV resta sempre accesa sulla stessa immagine per mesi o anni.
Scusa ma che modello di TV Oled hanno usato?

Visto il ritorno del cavaliere oscuro e si vede uno spettacolo... vb assente nelle scene visionate. Il problema potrebbe essere batman begins che cmq da quanto.ho capito anche mykoled vede con molta grana... solo non ha vb.

Sicuramente ci sono Blu-ray con resa migliore di altri, però posso anche dirvi che l'upscaling 4k fa la differenza. Usavo fino a poche settimane fa una ps4 per guardare film in Blu-ray e ora che son passato ad un lettore 4k (il Samsung nel mio caso),noto una migliore qualità generale d'immagine e gestione del colore, forse anche dovuto alla compatibilità con il deep color che ho attivato sulla TV. Secondo me adesso che i prezzi son scesi sensibilmente vale la pena investire qualche centinaio di euro in un lettore Blu-ray 4k per completare la catena uhd.

Nel mio caso ho fatto delle prove e devo dire che il risultato migliore lo raggiungo facendo fare upscaling al lettore Bd, sinceramente son dettagli non differenze madornali ma cerco di raggiungere il risultato migliore possibile senza svenarmi e per questo mi sentivo di consigliare il lettore.

Visto il ritorno del cavaliere oscuro e si vede uno spettacolo... vb assente nelle scene visionate. Il problema potrebbe essere batman begins che cmq da quanto.ho capito anche mykoled vede con molta grana... solo non ha vb.

Appena visto anche io il cavaliere oscuro il ritorno ed è proprio di un'altra categoria rispetto a batman begins.
Ma vorrei chiederti un favore, se mandi avanti il film cliccando il tasto per cambiare scena (o sequenza) hai presente che c'è una scena del film che riproduce gotham dall'alto di notte con tutti gli edifici illuminati?? tu la vedi perfettamente? perché io durante quell'immagine nella parte bassa dello schermo noto una banda di pixel chiara, come se la parte inferiore dello schermo fosse più illuminata del resto dell'immagine.
è cosi anche a te durante quella scena? se no è un difetto del mio pannello

Appena visto anche io il cavaliere oscuro il ritorno ed è proprio di un'altra categoria rispetto a batman begins.
Ma vorrei chiederti un favore, se mandi avanti il film cliccando il tasto per cambiare scena (o sequenza) hai presente che c'è una scena del film che riproduce gotham dall'alto di notte con tutti gli edifici illuminati?? tu la vedi perf..........[CUT]
Se mi dici a che minuto sta controllo...

Sicuramente ci sono Blu-ray con resa migliore di altri, però posso anche dirvi che l'upscaling 4k fa la differenza. Usavo fino a poche settimane fa una ps4 per guardare film in Blu-ray e ora che son passato ad un lettore 4k (il Samsung nel mio caso),noto una migliore qualità generale d'immagine e gestione del colore, forse anche dovuto alla compati..........[CUT]

Anche il mio lg fa un upscaler leggermente migliore sui blu ray ma la differenza è minima, la compatibilità con il deep color è esclusivo dei lettori UHd o funziona anche sui blu ray normali?

Siamo precisi verso chi non ha il TV, l'hdr da USB funziona basta provare la famosa demo tra quelle che si scaricavano tramite "mega".
La connessione è più che veloce per un TV, io ho visto Batman vs Superman da applicazione chili del TV, tramite wi-fi in HD+ collegato al cubo della 3G primissima serie(3G non 4) ed è andato tutto di un fiato, senza uno scatto un interruzione o qualsivoglia problema.
Poi per la qualità dell'immagine ho trovato solo un paio di scene da due/tre secondi con del vignetting su un solo angolo ma sinceramente senza alcun vb, ed il film è molto scuro, quindi più che di problema parlerei di piccola imperfezione. Sono d'accordo comunque che il film intero non rende come altri.

Grazie, interessante!
Virrei capire se questa funzione è compatibile anche con il mio lettore, ho scritto ad Lg, vi aggiorno.
Senz'altro il lettore 4k lo sarà.

Ma cosa fa esattamente??
A boh... da quello che dicono i possessori pare che applichi una sorta di rimasterizzaxione del colore sulle fonti meno nobili poi non so... io penso di comprarlo a breve poi ti saprò dire. Sempre una cosa strana del mio tv. Se abilito la gamma estesa sulla ps4 etc etc e lancio netflix da li il logo è perfetto... mentre se faccio partire netflix dal webos del tv pare una zebra... ovviamente stesse impostazioni. Boh! Operativamente il tecnico che fa? Visiona il tv e poi fa foto relazionando il problema ad lg ho lo porta direttamente via? E in tal caso cosa fotografa, il test immagine (a quel punto non lo richiamo proprio) o le immagini col problema?