TV OLED LG 65/55EF950

io comunque resto dell'idea che le RIPARAZIONI in garanzia, vengano quasi sempre effettuate con materiale o rigenerato o recuperato da materiale rientrato da RMA.. l'esperienza di KIRK è un ulteriore conferma..ecco perchè per quel che mi riguarda non credo che mi affiderò all'assistenza LG, non ho voglia di infilarmi in questo circolo vizioso di monta-smonta-rimonta-rismonta sapendo già che per essere soddisfatto al 100% dovrei sperare in una sostituzione integrale (sperando di non riceve un 950 rigenerato) o meglio ancora in un nuovo modello... sempre non rigenerato.. ultima spiaggia, il rimborso.. magari non parziale come quello del povero kitane, che secondo me è ingiustificato.
Un vecchio detto cinese diceva: si sa quel che si lascia ma non si sa quel che si tlova. :D
 
Vedremo come va con kirk... il primo pannello che ha ricevuto era nuovo di pacca, solo che per sfiga si era danneggiato lungo il trasporto ... il secondo era palesemente rigenerato imho perché essendo usciti di produzione hanno finito i ricambi e non c'è interesse a produrne nuovi... per lo stesso motivo passano direttamente alla sostituzione invece che la terza riparazione come da prassi
 
Bomba kirk, in UK è già disponibile da inizio anno e le prime trasmissioni in uhd sono iniziate da poco e su un solo canale ma a partire dalla premier league aumenteranno e anche il comparto cinema ne trae vantaggio con parecchi titoli in uhd!!
Dal 2017 anche la formula 1 sarà in uhd.
Speriamo solo che in Italia arrivi come promesso a gennaio 2017!
(Kirk, il mobile tv su misura prevede già le dimensioni del nuovo decoder :) si trova in rete manuale e scheda tecnica essendo disponibile da quasi un anno in inghilterra)

Invece, per tutti i possessori di oled e tv 4k in generale, dopo esserci goduti le partite degli europei in 4K, pare abbiano cambiato idea per le olimpiadi che non saranno offerte in quel formato ma solo in HD.
Anche del canale rai 4k non si hanno più notizie quando avrebbe dovuto entrare a pieno regime proprio con le olimpiadi...
Come i gamberi!!!;(
 
Ultima modifica:
Vedremo come va con kirk... il primo pannello che ha ricevuto era nuovo di pacca, solo che per sfiga si era danneggiato lungo il trasporto ... il secondo era palesemente rigenerato imho perché essendo usciti di produzione hanno finito i ricambi e non c'è interesse a produrne nuovi... per lo stesso motivo passano direttamente alla sostituzione inve..........[CUT]

Siamo sicuri che si sia danneggiato nel trasporto? Io voglio essere un po' malizioso..
 
Aveva pellicola avanti e dietro edvera di produzione giugno 2016... per essere un rigenerato un po troppo recente direi... il secondo era senA pellicola invece. Nel punto della deadline da quel che dice kirk il pannello era dedormato quindi direi proprio che si tratrava di un danno dovuto al trasporto
 
Ma anche perché poi uno dovrebbe accontentarsi? Questi tv ad lg li abbiamo pagati con soldi buoni e loro dovrebbero garantire un prodotto esente da difetti... io deciderò il da farsi più avanti. Al momento il vb l ho visto sforzandomi solo in un paio di occasioni e in maniera pesante sul logo di netflix... e già così mi infastidisce e non poco. E già per quello sto pensando se sia il caso di ricorrere alla sostituzione. Per problemi più gravi non ci penserei due volte, alla fine cosa rischio che mi danno il modello più recente?
 
Ultima modifica:
io comunque resto dell'idea che le RIPARAZIONI in garanzia, vengano quasi sempre effettuate con materiale o rigenerato o recuperato da materiale rientrato da RMA.. l'esperienza di KIRK è un ulteriore conferma..ecco perchè per quel che mi riguarda non credo che mi affiderò all'assistenza LG, non ho voglia di infilarmi in questo circolo vizioso di mo..........[CUT]

Ti sbagli di grosso, i ricambi dei tv arrivano direttamente dai magazzini europei dei ricambi che ogni azienda ha e sono nuovi imballati e sigillati. Il punto è che questi pannelli Oled hanno problemi in produzione, ovvero la tolleranza è ancora troppo alta per garantire prestazioni eccellenti su tutti gli esemplari. Poi se un singolo cat ricicla un pannello smontato da un altro tv, questo è un comportamento del singolo cat che non segue la procedura regolare di assistenza dettata da LG.
 
Ti sbagli di grosso, i ricambi dei tv arrivano direttamente dai magazzini europei dei ricambi che ogni azienda ha e sono nuovi imballati e sigillati. Il punto è che questi pannelli Oled hanno problemi in produzione, ovvero la tolleranza è ancora troppo alta per garantire prestazioni eccellenti su tutti gli esemplari. Poi se un singolo cat ricicla u..........[CUT]

questo è un altro discorso sul quale sono d'accordo... secondo me si pretende un livello di qualità che purtroppo il pannello OLED attuale non è in gradi di garantire..
 
Il primo pannello è stato montato presso il centro assistenza, quindi non ho avuto modo di vedere come era imballato, da me è arrivato con la pellicola fronte e retro, già curvo e poco uniforme appena ho fatto il primo test con il tecnico presente, segno che non era mai stato acceso (anche se lui asseriva di averlo testato per delle ore).
La dead Line era già li pronta a rompersi infatti è partita dopo pochissime ore meno di 1 giorno.
E sarà un caso ma si trovava dove il pannello iniziava a curvare.

Il secondo pannello mi è stato portato ancora imballato direttamente a casa, l'imballaggio è poco più piccolo di quello del tv, il pannello era dentro ad una specie di carta argentata come se fosse sotto vuoto.
Una volta installato ci siamo accorti che non aveva la pellicola frontale, ma solo quella posteriore, il che è strano.

Di fatto tutti e due sono prodotti in Korea, ma erano disponibili a magazzino in Polonia, altrimenti non sarebbero potuti arrivare in 1 o 2 giorni, ed il tecnico mi ha sempre detto che faceva l'ordine in Polonia.

Mi ripeto ma secondo me il controllo qualità lascia a desiderare, perché un pannello curvo e 2 pannelli difettosi non è accettabile.
Come se non fossero neanche mai stati aperti e controllati da nessuno, tanto meno accessi.

Il primo che è arrivato curvo, o era uscito a banana dalla fabbrica (ma allora che schifo di controllo qualità fai se imballi come un pannello pronto per la vendita una roba storta come un EG920?), oppure nel trasporto a subito danni, tipo calore intenso, o schiacciamento leggero al centro e si è incurvato.

Personalmente non penso fossero usati, però che il secondo sia arrivato completamente sigillato in quella busta, ma non avesse la pellicola mi sembra molto strano.
 
Ultima modifica:
io penso che quasi tutti gli utenti che hanno acquistato un oled,documentandosi,erano a conoscenza dei problemi,vertical banding e vignetting,detto questo per coma le penso io non è che pretendo un livello di qualità che rasenta la perfezione ma di certo neanche esemplari afflitti da gravi problemi di cui ho visto molte foto..
 
questo è un altro discorso sul quale sono d'accordo... secondo me si pretende un livello di qualità che purtroppo il pannello OLED attuale non è in gradi di garantire..
Non mi pare che pretendere che la schermata di netflix, un app che mi fa trovare pre installata nel tuo web os si veda come una zebra sia pretendere chissà che... in conto sono le schermate di test, ma se poi nella visione reale si presentano simili artefatti allora tu casa produttruce ne devi rispondere...
 
io penso che quasi tutti gli utenti che hanno acquistato un oled,documentandosi,erano a conoscenza dei problemi,vertical banding e vignetting,detto questo per coma le penso io non è che pretendo un livello di qualità che rasenta la perfezione ma di certo neanche esemplari afflitti da gravi problemi di cui ho visto molte foto..

A dire il vero io non mi aspettavo nulla del genere, sai un conto è vedere qualche foto di un test Near Black 1 2 3 o 4 % che si pensa essere solo un test tanto per fare, e tu non l'hai mai visto con i tuoi occhi.

Un altro è fare il test, accorgersi di avere un pannello molto brutto, ma ancora essere felici perché non sei in grado di valutare quanto quel 4% NB macchiato poi si vedrà nella visione, per poi accorgerti qualche giorno dopo che tata ti casca il palco e inizi a notarlo non perché sai esserci il difetto, ma perché proprio si vede molto, e se non sei cieco lo noti.

Diciamo che io sono finito dalle stelle alle stalle, non essendo consapevole ancora di cosa avevo scoperto con il test del NB4%, inizialmente sul forum dicevo di ritenermi fortunato che mi sembrava buono rispetto ad altre foto viste.
Questo perché ancora non ero in grado di valutare cosa comporta un Gray4% nella normale visone.

Adesso che ho l'oled da 1 mese e ho fatto numerosi test con film di tutti i tipi, sono in grado di riconoscere a prima vista da una foto, quanto quel vertical bading o vignetting si noterà poi nella normale visione.

E posso dirvi che se al 4% avete macchie nere ai lati, macchie NON aloni, allora state pur certi che su qualche film o schermata prima o poi lo vedrete.

Se sono aloni al 4%, aloni al 3 e 2, e macchie solo quando arrivate a 1% allora la visione normale sarà quasi perfetta.

Diciamo che dopo 3 pannelli ho fatto esperienza sulla mia pelle. :(
 
Ultima modifica:
Anche perchè aivoglia a non volerli cercare... se è la schermata di netflix a mostrarti il banding poi è logico che scruti lo schermo a vedere se quel difetto appare altrove...
 
Visto che qualche pagina fa si parlava di lettore BD UHD volevo giusto precisare che, avendo comprato il Samsung k8500, ho avuto modo di fare alcuni test sulla lettura dei file in rete. La nostra TV non riesce ad esempio a leggere demo o film MKV a risoluzione 2160p tramite DLNA, questo mi aveva fatto pensare ad un problema di compatibilità dell'Ultra HD col protocollo DLNA. Provando però a leggere gli stessi File tramite il lettore Samsung nessun problema di lettura, questo significa quindi che il limite è della TV o della sua interfaccia di rete.
 
Visto che qualche pagina fa si parlava di lettore BD UHD volevo giusto precisare che, avendo comprato il Samsung k8500, ho avuto modo di fare alcuni test sulla lettura dei file in rete. La nostra TV non riesce ad esempio a leggere demo o film MKV a risoluzione 2160p tramite DLNA, questo mi aveva fatto pensare ad un problema di compatibilità dell'Ul..........[CUT]

Non capisco, a me legge tutto in 2160p tramite NAS, naturalmente tutto via LAN e non Wireless... ma PLEX con i 4k va benissimo.... possono esserci problemi di buffer se è un file particolarmente grande, ma io con uno da 50gb vado bene.....
 
È' appena uscito un nuovo aggiornamento di Netflix 29/07/2016 49.86MB versione 1.4.3.
Io devo ancora attivarlo, aspetto l'adsl 20 mega prima.
Se qualcuno può verificare se finalmente hanno attivato l'HDR mi fa un favore.
Penso che questa volta ci siamo, perché è strano che solo Netflix ha subito 2 aggiornamenti prima e dopo quello di LG.
 
Ultima modifica:
purtoppo niente hdr..anche se prima di aggiornare già lo sapevo,secondo me per poter usufruire dell'hdr sull app di netflix servirà proprio un aggiornamento del firmware della tv,non penso che venga sbloccato con un semplice update dell'applicazione.
 
Top