Si ma possibile che loro si prendano indietro un 950 e eenza batter ciglio lo cambino con un modello più costoso senza chiedere nulla come integrazione economica? Perché a questo punto tutti gli romperebbero le palle all infinito per un tv aggiornato. In usa come è andata con gli overstock?
Ho chiesto più e più volte se era possibile pagare la differenza, non esiste questa possibilità, e con un sorriso il ragazzo del servizio assistenza mi ha fatto capire che se LG decide possono anche offrirti un tv di fascia superiore, è la loro normale prassi, tanto è vero a conferma di questo, che in America dove hanno probabilmente finito i 950, danno un E6 in sostituzione al 950 non un B6 o C6, perché non sarebbe di pari livello, il 950 infatti è il top di gamam 2015 ed è paragonato all'E6 2016. C6 curvo, B6 senza 3D.
Comunque ti dicevo che il servizio clienti, mi ha fatto capire che tutto dipende dall'ufficio tecnico che decide cosa propormi in base ai problemi avuti.
Ho ascoltato i vostri consigli e penso proprio di aver trovato (finalmente) la calibrazione ottimale per la tv.
Proprio ieri ho guardato il bluray del grande gatsby e su questa tv è sbalorditivo, una resa e una risoluzione incredibili che mi stanno facendo innamorare sempre di più di questo oled.
Avrei solo un paio d appunti da discutere con voi su..........[CUT]
1) Considera sempre la differenza tra attivare e disattivare un filtro su una schermata fissa o su immagini in movimento, fai la prova prima per essere sicuro che quel filtro non ti generi disturbi come bordi sfuocati o altri artefatti.
2) La scelta del colore è soggettiva e va fatta in base al pannello ed i propri gusti.
Ovviamente chi fa i test calibra prima il TV e poi fa i settaggi, per tanto sul tuo un Caldo 2 può risultare troppo giallo, su un tV calibrato magari risulta ancora troppo freddo.
Oltre tutto varia moltissimo da pannello a pannello, per esempio sul primo TV ho messo Caldo 2 e mi trovavo bene, quando mi hanno sostituito il pannello che era più chiaro e grigi erano più grigi e meno violacei il caldo 2 mi risultava troppo sparato verso il giallo e rosso, ho messo caldo 1, non solo anche la gamma 2.4 ho dovuto spostarla su 2.2.
Quindi ogni TV va settata in modo diverso.
Quelli che noi consigliamo sono solo dei settaggi di partenza, dopo di che li devi fare tuoi.
E comunque ti devi anche abituare se arrivi da un LCD.
Anch'io ho messo medio...caldo 2 é troppo per i miei gusti "ignoranti".. se però viene consigliato, un motivo ci sarà!
Come sopra, viene consigliato perché su una TV calibrata come si deve la prima cosa che cambia è il bianco, a quel punto consiglieranno il caldo 2 per ottenere l'effetto più realistico possibile.
Ma su una TV non calibrata, e magari con un pannello diverso, potrebbe risultare troppo innaturale.