• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Perfetto grazie a tutti, adesso provo a reimpostare tutto e poi vi dico.
Si si con tutte le altre sorgenti posso modificare tutto, è solo con il lettore che mi blocca dei parametri.

Perfetto grazie a tutti, adesso provo a reimpostare tutto e poi vi dico.
Si si con tutte le altre sorgenti posso modificare tutto, è solo con il lettore che mi blocca dei parametri.

Come dice Draven ero a conoscenza che con l'HDR certi parametri si bloccano ma voi che lo potete usare con netflix e con i bluray uhd sapete dirci se c'è un modo per disattivare l'HDR? Sarebbe interessante capire se si e se, disattivando quello, si possa poi agire sui parametri.

Allora è normale che le blocca durante la visione ma se prima di attivare l'HDR o il bluray UHD avete impostato 35 resterà così anche dopo, è solo durante la visione che penso per motivi di sicurezza ti impedisce di modificare queste impostazioni, forse per non rovinare il pannello.
Quando si attiva l'HDR e ti appare la scritta in alto se vai sopra con il cursore e premi la croce, a me appare la scritta HDR disattivato, ma in realtà non vedo nessuna differenza, per tanto non so se si disattiva realmente, questo mi succede sulle Demo visionare tramite chiavetta usb o hardisk esterno.

Domanda per quanto riguarda lo streaming dal browser tv, qualcuno di voi ha provato a guardare qualche film in streaming?
È possibile o dopo un po' salta perchè non riesce a caricare così tanto sulla memoria del tv??

Io non ho provato.
Ma non mi ricordo in quale menu, mi sembra che la tv abbia circa 770gb di spazio, o forse 660gb su 770 totali correggetemi se sbaglio.

Ho appena guardato Batman VS Superman sul mio 950V con pannello difettoso, il film è bello e si vede decentemente anche se noto spesso difetti di vignetting, ma la schermata iniziate con i titoli di testa e il logo è indecente, mi mangia 10cm di bande nere per lato, e 20 di alone nero, più 2 belle bande di VB.
Vi risparmio la foto, non vedo l'ora che mi cambino questo TV.
Avevo beccato un bel pannello cavolo, luminoso, nitido e uniforme.

Ho controllato andando su Generale/informazioni TV si vede una voce che dice: dispositivo di archiviazione interno disponibile:
0.66/0.79GB

Quindi circa 660MB di spazio se non sbaglio.

Ultima modifica:
Lo streaming funziona bene!
Lo sto testando ora, vi dico se insorgono problemi!
Kirk ma hai provato la versione bluray o UHD di Batman vs superman?

Dai kirk, porta pasienza, a settembre arriva il nuovo tv!!

Oggi ho provato con successo lo streaming in hd di un film direttamente dal browser tv e funziona egregiamente!
Avevo dubbi seri a tal proposito poichè ho il browser anche sul home cinema ma dopo 5 minuti solitamente finisce la memoria e ricarica la pagina rendendo impossibile qualsiasi streaming.
Con il tv invece è perfetto!! Un punto in più a favore del 950!:)

Ho una connessione lenta(sulla carta dovrei avere 20 ma non raggiungo i 7 di giorno) eppure ho visto il film in 1080p senza problemi.

Segnalo anche questa interessante app per iphone di nome "SMARTIFY" che in pratica trasforma il cel in un telecomando magic remote con tutte le funzioni ma la cosa più interessante è la funzione tastiera( bisogna comprare la versione pro dell'app per poterla usare, costa 3,99€) che è utilissima proprio per navigare o cercare video su youtube

Cmq raga, ho fatto varie prove ma nei menu delle app, come la schermata di netflix per dire, non è possibile cambiare nessun paretro oltre la luce oled... puoi settare quello che ti pare ma fisicamente non applica nessuna modifica. Qualcuno sa come fare per abbassare la luminosità in questi menu? Ho provato anche da menu tecnico ma non mi pare di trovare la voce adatta...

Cmq raga, ho fatto varie prove ma nei menu delle app, come la schermata di netflix per dire, non è possibile cambiare nessun paretro oltre la luce oled... puoi settare quello che ti pare ma fisicamente non applica nessuna modifica. Qualcuno sa come fare per abbassare la luminosità in questi menu? Ho provato anche da menu tecnico ma non mi pare di ..........[CUT]

Forse non ho capito bene io ma in pratica vuoi calibrare la schermata di Netflix che appare quando lanci l'app? Quella che dura circa 5 secondi? Ma a quale scopo?

@kirk
concordo con Mkyoled, lascia stare e aspetta l'E6 !!! ;)
(dalle mie parti si dice: più la rimescoli e più puzza...)
Si hai ragione, ora mai farò del mio meglio per godermi quello che ho, che comunque rimane un stupendo Oled, e fortunatamente certe volte è da sbavo.
Ieri sono stato da Mediaworld, ho visto un sacco di TV tra le quali c'erano molti Oled, 910, 920, 950. e devo dire che tra tutti ricomprerei subito il mio Oled.
Devo dire che il 950V ha fatto passi avanti rispetto al FHD 910.
Comunque impossibile vedere i difetti in un centro commerciale, tra le luci sparate e la l'impostazione immagine su Vivido.
Però ho guardato il pannello se era piatto, ed era perfettamente dritto, mentre quelli che mi hanno cambiato, non ce n'era uno di piatto, il primo era curvo come un 920, e infatti era rotto, il secondo quello che ho adesso, ha una leggera gobba al centro.

Perché mi si vede troppo sparata e mi infastididce @kirk ma perché ti hanno confermato l e6?
Si confermato 65E6V.:sofico:

Magari, non so ancora niente ed è questo che più mi stressa, ma pazienza aspetterò con calma, comunque per me le probabilità sono due, loro mi offrono un 55EF950v io rifiuto la prima offerta a rilancio con 65EF950v meno difettoso e più luminoso, oppure mi propongono un nuovo modello tipo un B6 o C6 e io rifiuto C6 No perché curvo, B6 No perché non ha il 3D e allora rilancio con un E6.

Ma vedrai che sara un 55EF950v, quasi sicuramente almeno al primo colpo.
Se insistono per questo accetto solo se mi garantiscono 2 cose, o che viene testato, oppure che se presenta lo stesso problema lo cambio subito, pannello o tv o quello che gli pare, ora mai deve concludersi con una TV che mi soddisfa.

Ultima modifica:
Ragazzi a me il 950 mi si è riacceso per ben 3 volte, e prima del secondo pannello non era mai successo.
Oltre tutto ha perso la connessione wi-fi con alice 2 volte.
Stressante questa cosa, soprattutto che ti si accende il tv e magari non sei a casa per spegnerlo.

mai successo che si accendesse da solo però almeno 5 o 6 volte in 900 ore di utilizzo durante la visione mentre stavo smanettando con le app mi si è riavviato,ma penso sia una cosa che può succedere,ad ogni modo non è il massimo che si accenda da solo per cui in attesa del nuovo pannello,visto che staccare la spina è fuori discussione,quando non sei in casa ti conviene che prima di spegnerlo vai sugli ingressi e lo metti su uno senza segnali o che sia spento così non avendo segnale parte il salvaschermo in automatico,poi seleziona sulle impostazioni generali il tempo di spegnimento dopo 4 ore di inattività,almeno eviti problemi di stampaggio.

mai successo che si accendesse da solo però almeno 5 o 6 volte in 900 ore di utilizzo durante la visione mentre stavo smanettando con le app mi si è riavviato,ma penso sia una cosa che può succedere,ad ogni modo non è il massimo che si accenda da solo per cui in attesa del nuovo pannello,visto che staccare la spina è fuori discussione,quando non se..........[CUT]
Cosa intendi per riavviato dopo che si sono bloccate le App, spento e riacceso, o ti appare la scritta come a me che dice che ha riavviato l'app per liberare la memoria?
Io non ho nessun segnale perché per ora la tv la guardo solo con chiavetta o HDMI dal mi PC, non arriva l'antenna in cucina dove ho posizionato temporaneamente la TV, per tanto fortunatamente si avvia sul Live tv ma non avendo segnale parte il salva schermo.
Ho notato ma non so se sia normale, che dopo un po che accendo la tv, se la lascio senza segnale con il salva schermo, si spegne da sola.
Secondo voi è normale?

Ormai si puó tranquillamente parlare di "Maledizione di Kirk"
haha, puoi dirlo forte.
Ma penso che dipenda anche dal fatto che è stato smontato 2 volte, e gli hanno cambiato 2 pannelli.
Perché appena ho portato a casa la TV tutti questi problemi non me li aveva dati.
Ieri sera volevo resettare la TV ma sono andato a lavare l'auto, lo farò stasera e vediamo se cosi smette di fare cose strane.;)

Tanto ora mai sono diventato un betatester con questa tv.:D