• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Kirk se ti puo' consolare questi attacchi non sono nulla in confronto a quelli che subii io nel thread F8500 perche mi lamentavo del floating black :D
 
Kirk se ti puo' consolare questi attacchi non sono nulla in confronto a quelli che subii io nel thread F8500 perche mi lamentavo del floating black :D

Si dai io spero che con Dexter si possa chiarire siamo tra adulti, possiamo avere punti di vista diversi, ma la cosa bella di un forum tecnico che poi quando si parla di questioni prettamente legate a queste cose, non si dovrebbe trovare da discutere, almeno non sul personale.
Poi ci sono abituato perché sono amministratore di un forum, e si fa presto a fraintendere quando si è dietro ad uno schermo.

Detto questo scusa che cosa è il Floating black?:)
 
Il consiglio però Dexter penso fosse per te che sei stato poco educato nei miei confronti

A me dispiace della tua disavventura e ti chiedo scusa se sono stato scortese nei tuoi confronti ma non l'ho fatto di proposito, inutile continuare a parlarne qui perché si allungherebbe ulteriormente l'OT.
 
Purtroppo ogni azienda ha la sua politica di assistenza, ad esempio Panasonic dopo 2 interventi su un tv, alla terza chiamata se il difetto persiste sostituisce il tv completamente con un nuovo esemplare. LG dovrebbe adottare la stessa politica, ne guadagnerebbe in credibilità.
 
Ieri il tecnico mi ha detto che dopo 3 pannelli LG sostituisce la TV.
Ma in realtà l'assistenza oggi mi ha confermato che hanno ordinato il pezzo di ricambio, quindi penso intendano il pannello.
Ok meglio di niente, anche se avrei preferito la TV visto che l'hanno smontata 3 volte.
Ho chiesto per un cambio TV, ma sembra sia molto difficile ottenerlo, in pratica devi essere un caso disperato a quel punto ti propongono loro una soluzione.
Non so se sono già o meno un caso disperato, ma io a questo punto avrei preferito di gran lunga passare a un 65EF950v o 55" E6.

Ora non mi resta che sperare che questo sia un pannello decente, ora mai non dico neanche più perfetto perché a quanto pare non esiste.

Scusate se vi annoio con le mi vicissitudini , sperò che almeno tornino un pochino utili a tutti, non si sa mai.

Ok Dexter nessun problema.
 
Ultima modifica:
Ieri il tecnico mi ha detto che dopo 3 pannelli LG sostituisce la TV.
Ma in realtà l'assistenza oggi mi ha confermato che hanno ordinato il pezzo di ricambio, quindi penso intendano il pannello.
Ok meglio di niente, anche se avrei preferito la TV visto che l'hanno smontata 3 volte.
Ho chiesto per un cambio TV, ma sembra sia molto difficile ottenerl..........[CUT]

No, non chiedere scusa, i tuoi interventi li ritengo molto utili, comunque sia nella tua disavventura stiamo tutti capendo come si muove Lg in caso di assistenza e grazie alle tue foto si vedono quelli che sono i difetti di gioventù di televisori che sono spettacolari ma nelle mani di chi non li sa sfruttare al meglio..abbiamo visto tutti cosa sa fare Panasonic con i pannelli oled Lg..
Io spero riescano a risolvere questi problemi perché hanno tra le mani una tecnologia che rimanda delle immagini da mascella a terra..vedremo.
Ma intanto grazie a te che nonostante le disavventure non neghi le potenzialità di questa TV
 
@kirk
Personalmente non mi annoi proprio. Avevo un dubbio se acquistare l'EF950 e me lo sono levato! :D Aspetto decisamente la nuova serie (E6). :)
 
Spero di non averti fatto cambiare idea io:), perché ti garantisco che il 950 si vede bene, so che sembra un controsenso, ma quando non ha vignetting è veramente uno spettacolo per gli occhi.

Ma ti capisco benissimo, avrei aspettato anche io un E6, solo che ho trovato un occasione d'oro e mi sono lasciato trasportare.
Comunque non sono pentito, però chi sa magari ti seguo e prendo un E6. :D
Non vedo l'ora di vederlo dal vivo, anche se non credo il 950 abbia tantissimo da invidiare ad un E6 nonostante i miglioramenti che dicono ci siano e come.

@Pantol lo spero tanto anche io, ma non nel lungo termine ma nel brevissimo termine :D
Non pretendo la perfezione ma almeno che questa volta arrivi qualcosa di accettabile, perché se cosi fosse quando vedi certi film rimani di stucco da quanto sono belli.
Certo non sarebbe giusto non essere obiettivi.
Il TV è fantastico? si con il pannello giusto è uno spettacolo, non si trova nulla di meglio con questo budget per ora.
Tutte le tv sono difettose? certo che no per fortuna i difetti di media sembrano accettabili.
LG si sta comportando bene? SI e NO, Si per l'assistenza perché mi stanno cambiando il terzo pannello e sono gentili, NO perché non testano i pannelli e le TV prima di sostituirtelo, e perché ancora non ha risolto i problemi di uniformità.

Tornando alla qualità visiva, ieri sera ho visto: Gravity 3D ed è spettacolare, le stelle bucano lo sfondo nero nero.
Batman Vs Superman, fantastiche alcune scene scure, e i colori sono superlativi.
E per finire ho rimesso ancora una volta Avatar 3D, perché il 3D su questa TV sembra una magia.
 
Ultima modifica:
@kirk
Personalmente non mi annoi proprio. Avevo un dubbio se acquistare l'EF950 e me lo sono levato! :D Aspetto decisamente la nuova serie (E6). :)

non pensare che comunque la serie E6 sia esente da problemi di vertical banding e vignetting perché senz'altro la situazione uniformità è migliorata ma ci sono comunque pannelli che non sono proprio il massimo percui anche li è questione di fortuna.
 
Anche perché se il pannello precedente di kirk aveva ancora vignetting e vb ed era di costruzione recentissima questo dimostra che cmq il problema non l hanno ancora risolto... forse nel 2017
 
Hai ragione, li ho scritti all'epoca quando mi presentai nel forum. Ho un pannello di marzo, TV acquistato a maggio da euronics (quello in mostra) girava da un paio di giorni in modalità vivido. Aveva dei difettucci completamente spariti dopo un paio di giorni a casa. Lo uso con i parametri di HDfever compreso i parametri a 20 punti e la gestione colore, gamma 2.4, caldo 1 luce oled 40 stanza completamente buia, se riesco stasera faccio una foto della schermata netflix.
 
io non capisco come faccia una multinazionale a non decidere da subito di cambiare la tv, risparmiando le ore lavoro del tecnico. Le tv usate potresti destinarle dopo averle testate a qualche uso diverso, perdendoci quasi niente. In questo la Dell è da applausi... Ti mandano un altro monitor e hai tot tempo per reimballare il tuo nella scatola in cui ti e' arrivato il nuovo...
 
Mi raccomando a tutti quelli che fanno test e trovano difetti di usare materiale originale, minimo in bluray esente da difetti. Test con netflix o video scaricati , secondo modesto parere, possono aumentare solo la confusione e creare allarmismi inutili
 
io non capisco come faccia una multinazionale a non decidere da subito di cambiare la tv, risparmiando le ore lavoro del tecnico. Le tv usate potresti destinarle dopo averle testate a qualche uso diverso, perdendoci quasi niente. In questo la Dell è da applausi... Ti mandano un altro monitor e hai tot tempo per reimballare il tuo nella scatola in c..........[CUT]

Sempre che tu ci riesca!
Mi ricordo che l'imballo del mio dell è stato sicuramente il più complicato mai visto. Giuro non sarei riuscito a rimetterlo nella scatola! XD
 
non pensare che comunque la serie E6 sia esente da problemi di vertical banding e vignetting perché senz'altro la situazione uniformità è migliorata ma ci sono comunque pannelli che non sono proprio il massimo percui anche li è questione di fortuna.
Dalle prime recensioni il vignetting pare proprio sparito invece. Mentre il VB sicuramente diminuito. Ad ogni modo non ho fretta.
Penso che sia un bene che in Italia i nuovi OLED arrivino sempre in ritardo. Così abbiamo modo di leggere con calma le varie recensioni!
 
lo abbiamo gia' detto, probabilmente maggiore resistenza delle piste per far arrivare il segnale "piu lontano" fino ai bordi, che si traduce a bassissimi voltaggi in pixel accesi meno di quanto dovrebbero
 
Top