• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Ok ragazzi adesso sono proprio incazzato, LG si deve veramente dare una regolata, non possono cambiarti un pannello per il difetto del Vignetting, dartene uno decente ma difettoso con dead line e striscia a destra, e sostituirtelo con uno con il difetto del vignetting peggio del primo.
E' vergognoso, Ridicolo.
Mi stanno facendo perdere tempo, 1 mese con il tv sul tavolo a fare test e basta, e ritrovarsi con vignettatura che adesso si vede in tutte le condizioni, netflix praticamente perde 20cm per lato, i film con scene chiare sono blu sui fianchi, e quelle scure perdo 10cm sui bordi.

Assurdo veramente assurdo.
E la cosa più brutta che la vignettatura ai voglia tu a fare conpensazioni, quella non è mai andata via con i cicli di pulizia, anzi di solito è anche peggiorata se sono presenti macchie nere, o si trasforma ma non sparisce.

Ma ancora più assurdo che dopo il primo ciclo di compensaizone il VB è buono.
Se avessi il diritto di recesso adesso si che lo restituirei, perché questo mi fa veramente incazzare.
Avevo un TV finalmente decente e adesso sono tornato indietro come prima.

Il primo vignetting e VB.
Il secondo Storto, dead line, fascia orizontale, vignetting e VB leggero.
Il terzo Vignetting assurdo, VB leggero, niente pellicola protettiva dritto ma non del tutto, ha una leggera gobba convessa al centro.
Per me è usato.
 
Ultima modifica:
Noooo, mi spiace Kirk!
Ma che pannello ti hanno messo?
Uno di quelli recenti come l'ultimo o è ancora diverso?

Ora che fai? Il tecnico che dice?
 
Sarà arrivato il pannello scartato da qualcun altro... comunque rimango sempre più convinto che a meno di difetti clamorosi avviare la lotteria del cambio pannello non vale la pena
 
Ora entro sul piede di guerra non esiste proprio che tengo una schifezza simile, Netflix si vede con 2 fasce nere da 20 a 30cm per lato una cosa assurda, Oblivion nelle scene scure e chiare con aloni blu, fasce nere, o fasce blu ovunque.
E tutto questo anche su altri film, come il mio vecchio pannello.

Ma ti pare che quello che era quasi ripeto quasi perfetto almeno nella visione normale, doveva essere difettoso?????

Ma che razza di sfiga devo avere addosso io non so.
Comunque stanotte resta acceso e sotto test ogni 2 ore spento, se domani non si vede un minimo di miglioramento chiamo subito, anche perché sono sicuro che non migliora, so che il vignetting non migliora quando è formato da macchie nere, solo gli aloni cambiano un pochino.

A costo di proporre io l'acquisto di un tv nuovo e diverso voglio cambiarlo, basta è vergognoso ragazzi.

Non so che pannello il tecnico non ha saputo essere preciso sulla questione, e non ha voluto che guardassi l'etichetta del vecchio pannello, cosi non so che cosa sia cambiato.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, da mesi ormai seguo le vicende legate agli oled in questa sezione..sono praticamente un lettore silenzioso però ora voglio dire una piccola cosa.

Volevo acquistare un oled ma leggo qui e su latri forum che ci sono ancora moltissimi problemi, Kirk ho seguito la tua storia, ed è davvero imbarazzante come si sta comportando LG.
Spendi tot soldi, molti soldi, per la Ferrari delle TV ma da quanto ho capito va a fortuna..fortuna che il tuo occhio non veda certi difetti e fortuna che alcuni non li vadano a cercare...
Cioè io spendo 3000 euro e mi devo tenere la TV tra casa e tecnico per risolvere i problemi???
Io per quella cifra vorrei anche un minimo di garanzia sul prodotto..non è perfetto? Bene..vengo da te con TV in sostituzione già testato e privo dei difetti di cui ci si è lamentati.
queste cose mi fanno frenare sull'acquisto di questa tecnologia..almeno per ora e per 1-2 anni...volevo abbandonare gli lcd ma non so quanto convenga..meglio comprare un entry level che faccia da traghettatore ad un Oled più maturo..
Con questo vi saluto
 
Il fatto che non abbia la pellicola a me puzza veramente tanto, mi sa quasi di pannello rientrato da un TV perché solo le TV non hanno la pellicola frontale, almeno la mia non aveva nulla sul pannello.

Se è cosi allora è più che normale che abbia ancora questi difetti perché sarebbe come il mio vecchio pannello una vecchia serie.

@Pantol ti capisco e hai perfettamente ragione, io continuo a dire che quest TV è fantastica, ieri sera mi sono visto The Martian UHD con tanto dei dead Line ed era perfetto.

Ma se hai sfiga e becchi il pannello sbagliato ai voglia a cercare il difetto, LO VEDI SUBITO non serve cercarlo.
Che vuoi veramente non accorgerti che la schermata di NETFLIX che su tutte le TV è completamente uniforme e grigia con scritta rossa al centro, hai VB e 2 fasce completamente nere sui lati larghe 20/30cm?
Neanche fossi un cieco per non vederle.

Se hai la vignettatura pesante, la noti ovunque su qualsiasi scena, chiara e anche scura, basta uno sfondo come una colonna in cemento armato per vederlo blu e non grigio, o la sabbia di qualche deserto o le nuvole bianche che diventano blu sui lati, ecc.....

Si vede e anche tanto.


Comunque ha ragione LG dovrebbe mandare 1 pannello testato cavolo, al 3 pannello non puoi fare delle figure del cavolo come questa.
 
Ultima modifica:
Ma chiama subito.... chi cavolo te lo fa fare. Telefona e digli che è bombato al centro e tutti i difetti che ha.... perché devi passare tu a fare test per giorni? Tocca a loro
 
La scritta netflix è l unico punto dove sul mio tv vedo il vb... in pratica tutti gli oled hanno problemi in quella schermata o sbaglio?
 
Il fatto che non abbia la pellicola a me puzza veramente tanto, mi sa quasi di pannello rientrato da un TV perché solo le TV non hanno la pellicola frontale, almeno la mia non aveva nulla sul pannello.

Se è cosi allora è più che normale che abbia ancora questi difetti perché sarebbe come il mio vecchio pannello una vecchia serie.

@Pantol ti capis..........[CUT]

allora, innanzitutto mi spiace davvero.
secondo punto, o sei un po' sfigato, oppure sei uno attento ai difetti, a differenza di altri.
io sto portando avanti questa tesi, anche sul sondaggio aperto da me è evidente quanto, al momento, i difetti dei pannelli OLED siano notati da pochi, mentre tanti altri non si pongono neanche il problema.
non voglio scatenare Flames, ma mi torna strano che tu che te ne accorgi, al terzo pannello sei punto accapo, molti altri hanno il TV perfetto.
terzo punto....ma secondo voi i pannelli sostituiti che fine fanno?
vogliamo essere un pochino maliziosi?io lo sono.

Ultimo punto.
siamo sicuri sicuri che sia da escludere la responsabilità dell'elettronica da tutto il giochino?
 
Già.

Io ho grossi dubbi sul riciclo dei difettosi.

Mi ricorda molto la vicenda che al tempo ebbi con il mio ES8000, simile a quella di un altro forum ista. Io mi accontentai del clouding per non rischiare il VB.

Ieri ho montato SKY. Una favola persino il TG!
 
Mamma mia KIRK :( ... incredibile :eek:.

Comunque se il pannello non è perfettamente dritto non va bene. Io non ho il 950 ma se deve essere piatto lo deve essere! Se non lo è vuol dire che è stato danneggiato. Solo per questo l'asssitenza va chiamata per l'ennesima volta. Il tecnico l'ha visto che non è dritto?

In ogni caso quello che fa più incazzare è il fatto che questi pannelli siano diversi l'uno dall'altro...
 
almeno a kirk ci stanno provando a cambiarlo a me invece mi hanno liquidato dicendo che va bene così e quella banda nera si vede in tutte le scene scure oltre che le mille righe del banding e mi sembra che peggiori col passare del tempo. Non so più cosa fare credete che dovrei mettere un avvocato? Perché così loro non mi ascoltano

zirlw1.jpg
 
almeno a kirk ci stanno provando a cambiarlo a me invece mi hanno liquidato dicendo che va bene così e quella banda nera si vede in tutte le scene scure oltre che le mille righe del banding e mi sembra che peggiori col passare del tempo. Non so più cosa fare credete che dovrei mettere un avvocato? Perché così loro non mi ascoltano

http://i6..........[CUT]

se ti va aggiungi la tua testimonianza qua
 
Oltre a rinnovare la mia solidarietà e a dirti di insistere e non mollare fin che non arriva quello buono esprimo anch'io i miei dubbi sul pannello, se non ha la pellicola avanti e dietro è riciclato!
Quando hanno sostituito il mio il tecnico ha detto che quello nuovo arriva nuovo di fiamma direttamente dalla fabbrica in polonia per cui penso preso direttamente tra quelli che arrivano dalla corea e sono destinati all'assemblaggio.

Per l'elettronica di kirk dubito che possa avere dei problemi dato che il secondo pannello non aveva vignetting! È un problema di pannello!!
Dovrebbero testarli prima di sostituirli e fare ste figuracce, specialmente se sei al terzo!!

Per chi dice che molti acquirenti sono troppo pignoli e altri troppo poco rispondo che in parte è vero ma se un difetto minimo lo si nota solo se lo si va a cercare, i difetti di quello di kirk lo notano TUTTI, in un contesto di visione normale, come un dead pixel!
 
La scritta netflix è l unico punto dove sul mio tv vedo il vb... in pratica tutti gli oled hanno problemi in quella schermata o sbaglio?
Attenzione io non solo vedo il vritual bading che poi nella visione normale sinceramente non noto tanto (anche questo pannello è decente come VB), io vedo 2 fasce nere completamente nere larghe 30cm a destra e sinistra, più tardi vi metto una foto, col precedente pannello quello fortunato, poco prima che passasse il tecnico ho visto 2 fasce nere larghe 2/3cm nulla di fastidioso, e questo si ripercuote anche nella visione normale, se le bande sono di 2/3cm allora hai un vignetting leggero e lo noterai raramente nella normale visione, se invece hai 2 autostrade ai lati, lo noti su tutti i film con scene scure E NON SOLO.

Ma chiama subito.... chi cavolo te lo fa fare. Telefona e digli che è bombato al centro e tutti i difetti che ha.... perché devi passare tu a fare test per giorni? Tocca a loro
Infatti ho già chiamato e ci mancherebbe cavolo, e mi ha confermato che anche il tecnico non ha chiuso la pratica perché ha dichiarato che il pannello non si vedeva bene. Per tanto il tecnico è stato corretto.
allora, innanzitutto mi spiace davvero.
secondo punto, o sei un po' sfigato, oppure sei uno attento ai difetti, a differenza di altri.
io sto portando avanti questa tesi, anche sul sondaggio aperto da me è evidente quanto, al momento, i difetti dei pannelli OLED siano notati da pochi, mentre tanti altri non si pongono neanche il problema.
non vogli..........[CUT]

Barxo, penso entrambe le cose, ma fidati che non serve veramente essere attenti ai difetti su questo pannello, su quello di ieri si, ma su questo cavolo li noterebbe anche un bambino di 4 anni.
Più tardi se ho tempo vi metto delle foto cosi giudicate voi se serve la super vista per vederle.
Ho veramente sfiga perché il secondo pannello era veramente ottimo, non vedevo più vignetting in nessun film e nessuna condizione di luce, infatti il test del Nera Black 4% era privo di vignetting e aveva 2 leggeri aloni blu, che quelli si potevano vedere ogni tanto.
attualmente ho fatto il test del gray 5 e 10% assurdo ho 2 fasce nere ma nere non aloni, da 2/3cm che prima vedevo solo sul 1& e 2 & near black, questo pannello praticamente è peggio del primo.

Poco male si cambia ancora.
 
Ultima modifica:
Kirk scusa ma non si era detto che il tecnico te lo montava direttamente a casa per evitare problemi e testarlo "al volo"?

comunque mi chiedo: quando un LCD aveva backlight bleeding (o coni di luce) lo si sostituiva con cosi tanta solerzia?

per chi non viene "considerato" dall'assistenza LG: bisognerebbe trovare un modo per causare un bad pixel artificialmente :Perfido:

p.s.: continuo a dire, se mi capitasse una disavventura come questa, solo lo stare a casa per il tecnico 3-4 volte mi costerebbe come un altra tv...
 
Ultima modifica:
io vi dico solo una cosa,lg non farà mai test del near black prima di fare uscire i pannelli dalla fabbrica perché se così fosse su 10 dovrebbe montarne due o tre e disfarsi dei rimanenti..non a caso non riconoscono il problema del vertical banding e fanno anche i pignoli sul vignetting..basta vedere le loro immagini di test che poco hanno a che vedere con i problemi che può avere un oled..io ho un pannello che dopo 800 ore tutto sommato è uniforme,ho un pò di vignetting sul lato dx ma lo vedo solo belle schermate di test del near blackne un pò sulla schermata di netflix ma in tutte le 800 ore di visione praticamente non ho mai notato il problema per cui me lo tengo stretto e non rischio con la sostituzione,magari lo farò tra un pò di mesi quando la situazione si sarà stabilizzata e i pannelli saranno più uniformi.Mi space davvero per te kirk,fattelo cambiare un altra volta,lo sò che è uno sbattimento ma alla fine non c'è un limite alle sostituzioni per cui prima o poi troverai un pannello in grazia.
 
Ultima modifica:
Scottex per il VB non rispondono perché lo considerano un difetto di tutti i pannelli accettabile.
Ma per il vignetting è diverso, però posso dire che come vignettatura sei messo bene, hai un leggero alone sul lato sinistro (che poi la foto è rovescia quindi sul lato destro della tv guardandola), dove io al 5% ho 2 belle fasce nere altro che alone.
Il VB poi nella visione normale, è vero che ogni tanto si vede, ma personalmente lo considero meno fastidioso.
Fidati che se avessi il vignetting che ho io ti darebbe più fastidio nella normale visione.
Ciò non toglie che potresti insistere e chiedere la sostituzione, ma attenzione che non ti succeda come a me.
Io non posso mollare è troppo fastidioso, ma al secondo avrei mollato e tenuto la fascia di pochi centimetri per non rischiare.
 
Top