tdinero
New member
I Blu-ray Ultra HD potranno avere a bordo contenuti HDR. Ad oggi, in ogni caso, l’unica certezza qui è l’HDR-10, quello universalmente riconosciuto da tutti. Nessun produttore ad oggi ha sviluppato un chip Dolby Vision per i blu-ray pertanto nessuno dei modelli che arriveranno sul mercato, siano Samsung che Panasonic, saranno compatibili Dolby Vision. La stessa cosa vale per i dischi: i dischi Warner ad esempio useranno HDR-10 e saranno compatibili con ogni TV HDR. Da segnalare che su un disco Ultra HD Blu-ray sarà presente solo la versione HDR del contenuto: saranno i player a effettuare una conversione da HDR a versione standard comprimendo la gamma dinamica.What is a High Dynamic Range HDR TV?
Dolby Vision
-Type metadata processing: Dynamic stop motion processing.
-Adaptation under the display: All material properties (brightness, color depth, brightness) adapt under capacity of the display.
-Compatibility with other types of HDR: Televisions certified Dolby Vision, a condition compatible wi..........[CUT]
Dopo aver chiarito quello che succede nei vari settori possiamo dire tranquillamente che l’HDR-10, quello di base, basta e avanza per ogni tipo di cosa (tranne le trasmissioni TV). Il Dolby Vision è una sorta di HDR di nicchia, migliore come resa ma con un piccolo difetto di fondo: Dolby vuole soldi per la licenza.