• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Si infatti si nota, diciamo che tarandolo meglio, e aumentando a 40 la luce oled sono riuscito a ridurre il vignetting, però si vede ancora.
Se fosse stato un pochino più leggero mi sarei messo il cuore in pace, ma cosi non è giusto.
 
Rik ho una domanda per te.
Tu mi hai detto che quando spegni il TV si vede quando inizia la compensazione.
Sul mio una volta spento non mi mostra nessun messaggio, quindi non capisco se ha iniziato la compensazione o meno.
Mentre sul TV esposto quando il responsabile l'ha spostato e quindi scollegato completamente dalla rete, appena sono andato per..........[CUT]

Skype ha interrotto il supporto su tutte le smart tv
 
Rik ho una domanda per te.
Tu mi hai detto che quando spegni il TV si vede quando inizia la compensazione.
Sul mio una volta spento non mi mostra nessun messaggio, quindi non capisco se ha iniziato la compensazione o meno.
Mentre sul TV esposto quando il responsabile l'ha spostato e quindi scollegato completamente dalla rete, appena sono andato per accendere il TV è apparso un messaggio che purtroppo non ho letto completamente, dove a grandi linee mi sembrava dicesse di premere ok o si se volevo che iniziasse la procedura di calibrazione o miglioramento del TV e che dopo lo spegnimento la TV sarebbe rimasta spenta per 10 minuti.

Ma sul mio TV questo messaggio non è mai apparso, può essere il nuovo firmware , oppure la modalità demo da centro commerciale, oppure il fatto che è stato scollegato completamente dalla rete, ad attivare quel messaggio?

Voi lo avete mai visto?

Sul mio 910 è previsto il ciclo di compensazione dopo due ore di funzionamento (come sull'EF950) e volendo si può anticipare a dopo un ora di funzionamento (tramite il menu di servizio), te ne accorgi quando entra in funzione da un "click" che si sente dopo circa 180 secondi dopo aver messo la tv in standby e dura circa 10 minuti, alla fine di questo processo si dovrebbe sentire nuovamente un "click" (quest'ultimo caso non te lo posso confermare perchè io non mi sono fermato ad aspettare il click di fine lavoro), quando la tv non ha necessità di fare questa procedura il "click" lo senti subito dopo aver spento la tv (sempre in standby), credo che succede la stessa cosa anche sul tuo modello. ;)

Probabilmente il messaggio che rilascia la tv è dovuto al fatto che è in modalità Negozio e che ricorda di metterlo in standby perchè deve procedere alla procedura descritta sopra.
 
Ultima modifica:
Che peccato, mi sarebbe piaciuto avere skype.
Rik penso proprio che hai ragione.
Sai dirmi quale voce modificare per fargli fare la compensazione ogni ora? grazie.
Ragzzi se ancora non avete mai visto il film LUCY fatelo, perché su questo tv è pazzesco, tanto che sembra UHD.
 
Come da immagine

2. Compensation Interval: immettendo 1 (anziche 2) verrà effettuato il ciclo ogni ora ;)

p5L0rYSQj
 
E per finire secondo voi si possono collegare 2 connessioni wi-fi contemporaneamente sul TV?
Ho 2 modem in 2 case vicine e se fosse possibile potrei andare a 20alice+20fastweb mega. [CUT]
Per come funziona il WiFi credo proprio sia impossibile. Una scheda si può connettere ad una sola rete.
 
AHAHAHAHAH! Pazzia assoluta, grande Kirk.
A me all'Euronics han tolto il dubbio con il prezzo, altrimenti avrei dovuto fare una cosa del genere, oppure avrei potuto portare te
 
AHAHAHAHAH! Pazzia assoluta, grande Kirk.
A me all'Euronics han tolto il dubbio con il prezzo, altrimenti avrei dovuto fare una cosa del genere, oppure avrei potuto portare te
Quando ho tirato fuori le coperte dal sacchetto, tra cui un pareo gigante in stile marocchino comprato in spiaggia, che si è rilevato molto utile sopra la tv, sembravo un venditore ambulante stile ali baba e i 40 ladroni.:D
Non uno che aveva appena comprato un tv da 3.000 euro.
Nessun problema, tu chiamami che ci penso io anche alla trattativa finale.:juggle:

@qwaedin grazie immaginavo infatti che servissero 2 schede.
 
Per rispondere sull'importanza della staffa Lg.. Io l'ho comprata e devo dire che grazie ad essa posso mandare via quelle fastidiose sfocature che si creano guardando il 3d. Grazie all'inclinazione della tv tramite staffa noto un 3d quasi perfetto, veramente un aggiunta gradevole per questa ottima tv. Non conosco altre staffe per cui se ce ne sono altre sul mercato che ti permettono di inclinare e altro compratele senza problemi. Essendo ignorante in materia non sapevo che la differenza di angolazione potesse migliorare la visione del 3d. Spero di essere stato di aiuto a chi come me non è affatto esperto.
 

Come fai a impostare porta 0 impianto satellitare sul tv?
Se puoi mi elenchi le impostazioni per satellite impianto SCR
Grazie
 
Intendo che anche con il tv in standby, per intenderci meglio, spento ma senza staccare la spina, il led resta acceso, ecco qua:
TV spento26992
TV acceso26993

dopo qualche tempo con il tv in standby il led si spegne o comunque si vede meno, non appena accendo il tv, il difetto si ripresenta.

Per l'SCR invec..........[CUT]

Come fai a impostare porta 0 impianto satellitare sul tv?
Se puoi mi elenchi le impostazioni per satellite impianto SCR
Grazie
 
Per favore, qualcuno che mi dica come vede la foto del primo libro nell'immagine di TEST 3D.
Io vedo bene la faccia, ma i grattacieli al suo interno li vedo leggermente disturbati.

Vorrei capire se è un problema del mio TV che devo tarare qualcosa meglio, della mia vista, oppure è il meglio che si può ottenere.
In teoria mi aspetto di vedere tutto perfettamente all'interno di un immagine di TEST o no?
 
Come fai a impostare porta 0 impianto satellitare sul tv?
Se puoi mi elenchi le impostazioni per satellite impianto SCR
Grazie

qui i consigli per la sintonizzazione che confermo funzionare:

- Frequenza Lnb 9750/10600
- Trasponder di partenza 10992 V 27500
- Tono a 22KHz (spento)
- Alimentazione LNB (spento)
- DiSEqC (spento)
- Unicable (acceso)

Impostazione Unicable:

- Posizione Satellite: spento
- Numero Slot : 0
- Frequenza slot: 1220 Impostazione Utente

Per chi ha anche il decoder sky dovrà cambiare le impostazioni del SCR del decoder MySkyHD assegnando diversi slot, io ho messo "canale porta 1" su 3 e "canale porta 2" su 4



invece per il 3D, il problema secondo me, anche per te, è la distanza da cui lo vedi, sul 65" devi stare almeno a 4 metri se no in certi punti vedi l'immagine sfuocata o sdoppiata, oltre i 4 metri va pure meglio (peccato che io non li ho...per me è quasi inutilizzabile il 3d essendo a 2.50m)

sulle istruzioni trovi indicato che la distanza di visione per il 3d deve essere almeno il doppio della larghezza del tv, secondo me non basta neanche così, serve un po' di più.
 
Ultima modifica:
Polonia-Portogallo in 4K sul canale 210 tivusat= definizione elevata, compressione accettabile; per una volta brava RAI

concordo! solo pochi minuti ma è palese la differenza, in 4k anche lo sport con l'oled è spettacolare, non c'è plasma che tenga.
ecco un piccolo confronto tra 4k reale e super Hd sky(per quel che si può capire dalla foto anche se dal vivo è evidente, soprattutto sull'erba)
4k rai IMG_5773.JPG vs super hd skyIMG_5775.JPG
4k rai su azione IMG_5781.JPG vs super hd sky su azione IMG_5778.JPG
 
per quel poco che si possa giudicare da queste foto, vedo delle evidenti sfocature sulle immagini in movimento, che mi dite di questo aspetto durante le partite di calcio o di tennis, in confronto al plasma?
 
Top