• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Per quanto riguarda l'USB, qualcuno usa una chiavetta collegata alla Tv per registrare i programmi? Fino a che taglia supporta la Tv? Va formattata in un formato specifico o non c'é problema? Grazie in anticipo per le risposte
 
ehh lo so.. io attualmente uso un server plex (per curiosità prova vedi se c'è l'applicazione installabile sul tuo nas) sfrutta il DLNA per riprodurre tramite rete gli mkv.. ma attualmente non riesco a streammare i 4k..perchè gli mkv 4k che ho sono codificati h264, i 4k h265 vanno.. riesco però con mkv untouched anche da 40gb.. l'unico modo che fin..........[CUT]

Ho un Nas Qnap ts-251+ con 8 gb di Ram, uso sia plex in rete che Kodi se passo tramite l'uscita HDMI del Nas, non ho nessun problema a riprodurre MKV anche Full Bluray in 1080P, é proprio un problema che mi si pone adesso con il 4K. Speriamo sia risolvibile la cosa altrimenti mi tocca cambiare Nas e prenderne uno con uscita 4k per fargli fare direttamente la transcodifica e inviare il flusso audio video in HDMI
 
Per quanto riguarda l'USB, qualcuno usa una chiavetta collegata alla Tv per registrare i programmi? Fino a che taglia supporta la Tv? Va formattata in un formato specifico o non c'é problema? Grazie in anticipo per le risposte

Io ho provato, anche con una da 64GB, ma sembra che non le accetti. Infatti adesso ho collegato un hard disk esterno da 1TB e con quello funziona. Non c'è bisogno di formattare. L'unica cosa che mi dispiace è che una tele di questo livello non abbia un doppio tuner per poter vedere un canale e registrare su un altro, come i Samsung top, ad esempio, ma si sa, nessuno è perfetto... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Se usi plex, i file mkv 4K codificati hevc (h265) dovrebbero già andare..(via rete) se invece come me hai file 4k h264, non ce la fa perché li transcodifica e non ci sta dietro..
Ad ogni modo lascia che sia la TV a riprodurre il file e non il NAS.. sicuramente il processore della TV é più potente (x la codifica h265 serve proprio un chip dedicato)
 
Ultima modifica:
Ragazzi stasera vado ad accendere la tv e mi ritrovo una striscia verticale bianca in mezzo alla TV, non ci credo dai,come è potuto succedere,domani chiamo al negozio non ci voleva questa cosa
 
Stasera alle 21.20 arriva il test tanto atteso per tutti i possessori, RAI 1 trasmetterà "Il fascino di Firenze" in 4K/HDR, buona visione e mi raccomando non commuovetevi troppo :)
 
Al momento non si trova nessun riferimento al riguardo, per logica avrebbero dovuto specificarlo nei messaggi pubblicitari ma non l'hanno fatto.
 
Su quale canale? 101 di Tivusat?
da dday
Evento a sorpresa da parte della Rai, questa sera alle 21.25 il documentario Stanotte a Firenze verrà trasmesso in risoluzione 4K Ultra HD sul satellite Hot Bird su un nuovo canale Tivù Sat dedicato. Sarà la prova generale in vista delle partite degli Europei di Francia
L'appuntamento è per le 21.25 su un canale test di Hot Bird che rientrerà alla posizione 210 di TivùSat, attivata però solo per la fase finale degli Europei di Calcio.
 
Oggi unieuro doveva consegnarmelo invece vengono domani quindi me lo perdo.. Gli europei verranno trasmessi in 4k?
 
Io non ho né la cam ne la scheda tvsat.. e mi scoccia spendere 80€ per un test.. però ammetto che sono curioso..ma le partite sono solo.4K o anche HDR?
 
La mia triste storia è arrivata alla conclusione.Udite udite,ho perso poco più di 700 euro.Unieuro non ha voluto rispondere di niente,e non mi ha sostituito la tv dopo 8 giorni,LG mi ha detto che potevano benissimo sostituirla senza problemi.LG mi ha sostituito il pannello ma non ero soddisfatto,allora mi hanno proposto un rimborso di 2400 euro (tv pagata 3000 più 160 di estensione garanzia).Ho dovuto accettare,ma non ricomprerò di certo un altro EF950.
Appena esce l'E6,aggiungo qualcosa e punto su questa.
Non voglio parlar male di unieuro ma non comprerò mai più niente da loro,neanche una cd vergine da 1 euro.
Ultimo appunto,l'assistenza di LG è stata davvero gentile e paziente nei miei confronti,sono rimasto molto soddisfatto per come mi hanno trattato (almeno,questo centro assistenza).Il fatto che ho perso 700 euro non ha a che fare con loro,perché dipende da LG.Loro mi hanno sostituito il pannello,mi hanno fatto andare da loro mi hanno fatto provare la tv per 1 ora.
 
Ultima modifica:
Top