• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Grazie mille delle risposte.

Mi chiedevo in fondo in fondo se la visione quotidiana di sky hd o la ps4 fossero compromesse per via di un upscaling non all'altezza o cmq per un upscaling e vari ammennicoli magari meno validi su oled lg che sul top gamma Samsung.

Ps: oltre al discorso sky hd mi piacerebbe capire se l' input lag a circa 50ms sia..........[CUT]
Se ti può bastare quel poco che "sfrutto" io il TV, e la mia poca conoscenza tecnica, provo a risponderti.

Il mio uso è al 70% con SKY, 25% con Xbox One e il restante 5% con DDT.

Per quello che riguarda SKY, a mio parere, devi distinguere tra SD, HD e SuperHD: il primo simile, forse un pelino migliore del normale SD del DDT, si vede ma gli occhi "chiedono" di più. Già l'HD è migliore, certo non fa gridare al miracolo, ma si fa apprezzare, ben di più del HD del DDT, e dà una leggera soddisfazione vederlo. Quando trovi un film in SuperHD, il tutto migliora ancora, ma sempre senza far cadere la mascella.
Lato Xbox One, mi trovo bene, senza difficoltà di visione o input lag.
Il DDT, sia SD che HD, sono.....quello che sono.

Non ci sono problemi per l'upscaling, tutto ok.

Dei possibili problemi di input lag di ritardo ANCHE sulla visione su SKY, non ne avevo mai sentito parlare.

Unica cosa che posso dire, per MIO piacere visivo, ho dotato il TV di un upscaler (DVDO iScan Micro) aggiuntivo, collegato al decoder SKY.

Ultima modifica:
Ma questo ulteriore upscaler potrebbe servire:
1) contro la posterizzazione delle immagini scure o altri artefatti?
2) nella visione del ddt (quindi non sky)
3) se le due precedenti sono positive dove me lo posso procurare il modello che hai preso o mi consigli eventualmente un altro?
Grazie. ;)

Ultima modifica:
Grazie bbb77,
Nonostante l'input lag sia anche in modalità movie,
Io intendevo proprio quello gaming di cui hai parlato, per cui grazie mille per la risposta.

Alla fine cmq acquistato oggi pomeriggio 55EF950V a 2999,00 - 500 sconto unieuro,
per cui 2.499,00 prezzo finito.

Sono stato tentato da un'offerta incredibile sul js9500 ms alla fine è da troppo tempo che desideravo iniziare l'era oled per cui bene così.

Lo installerò tra circa un mesetto nel nuova casa.

Attendo cmq da parte dei possessori indicazioni d'uso, esperienze con sky hd o ps4.

Saluti

Grazie bbb77,
Nonostante l'input lag sia anche in modalità movie,
Io intendevo proprio quello gaming di cui hai parlato, per cui grazie mille per la risposta.

Alla fine cmq acquistato oggi pomeriggio 55EF950V a 2999,00 - 500 sconto unieuro,
per cui 2.499,00 prezzo finito.

Sono stato tentato da un'offerta incredibile sul js9500 ms alla fine è d..........[CUT]

ho un freno psicologico ma sono tentato a 1000 anch'io..............

Beh diciamo che sono fiducioso per una fine dei lavori anche prima, però ho deciso comunque di acquistarlo perché a mio avviso sarà uno dei prezzi migliori fino a dopo l'estate.

Ovviamente ho deciso, una volta tanto, di non utilizzare a prescindere i negozi online, perché questo è uno dei pochi acquisti che porto avanti per qualche anno, pertanto preferisco un negozio fisico, per molteplici fattori.

Ho parlato anche con un responsabile amico di una grande catena che mi ha confermato di aver ricevuto i primi pannelli di questa serie a fine febbraio, pertanto difficilmente ci saranno offerte enormi per almeno 6/8 mesi.

Mi ha anche detto che i primi oled 2016 saranno in Italia in estate, non sa bene quando ed i prezzi saranno ulteriormente superiori a questi, quindi non sarà, sembra, necessario calare subito questi.

Devo dire che questa offerta valida sui tutto, è ottima, paragonabile a quella che fece dove per l'acquisto di un prodotto, il secondo meno caro si pagava la metà.

Poi come detto io compro sempre tutto sul web per cui lo uso anche come indagine di mercato, e ad oggi questo prezzo non è presente nemmeno li...

Diciamo che ho fatto una sorta di opzione call ad un mese :eek: , dove se ci avrò preso godrò, se avrò sbagliato pagherò il premio differenziale... Che esempio del caxxo:D

Il vero problema è aspettare questi gg per appendere questo "quadro tecnologico"

Ultima modifica:
Scusate ma stockisti non da disponibile il 950 ma figura nell'elenco dei prodotti, anche se con prezzo a 0.. Che voi sappiate prima ce lo aveva, oppure é solo un segnaposto per quando ce l'avrà disponibile?

Allora non rimane che attendere.. Per chi come me non avesse fretta.. Invece qualcuno utilizza Netflix con questa TV? Che esperienza d'uso avete riscontrato?

il fatto è che stockisti a livello oled hanno sempre e SOLO avuto i, 930 e il 910 (forse qualcosa della vecchia serie EA)
sul sito c'è uno che ha recensito il 65F950 e non si capisce se lo ha comprato li, mi pare strano perche io non l'ho mai visto, ma forse lo ha beccato al volo.
per il resto non spererei molto che ricevano il 920 o il 950, e non so perche' ma temo sia cosi

Allora non rimane che attendere.. Per chi come me non avesse fretta.. Invece qualcuno utilizza Netflix con questa TV? Che esperienza d'uso avete riscontrato?

ottima..anche se stiamo tutti ancora aspettando che netflix abiliti lo streaming HDR anche su questa tv, che paradossalmente potrebbe essere la migliore in assoluto e ci stanno facendo penare per godercela...

beh ma allora non vedo perchè mettere il segna posto con non disponibile.. dici che avevano bisogno di aggiungere una tv giusto per far vedere che hanno qualcosa, anche se in realtà non ce l'hanno?

Direi di sì Arandax... Tecnica commerciale tipica di negozi virtuali, affinché in caso di ricerca dell' oggetto su motori di ricerca da parte del cliente, possa apparire anche il rimando al loro sito

il fatto è che stockisti a livello oled hanno sempre e SOLO avuto i, 930 e il 910 (forse qualcosa della vecchia serie EA)
sul sito c'è uno che ha recensito il 65F950 e non si capisce se lo ha comprato li, mi pare strano perche io non l'ho mai visto, ma forse lo ha beccato al volo.
per il resto non spererei molto che ricevano il 920 o il 950, e non ..........[CUT]

Scusa ma hanno avuto il 920 a 2290 fino alla settimana scorsa!!

ok stavolta mi avete preso in castagna ho detto una mink*ata :P

cmq il 960 devo averlo "ignorato" mentalmente... il 920 mi era proprio sfuggito (tra l'altro il prezzo era buono... boh, strano)

Ma questo ulteriore upscaler potrebbe servire:
1) contro la posterizzazione delle immagini scure o altri artefatti?
2) nella visione del ddt (quindi non sky)
3) se le due precedenti sono positive dove me lo posso procurare il modello che hai preso o mi consigli eventualmente un altro?
Grazie. ;)
Faccio una premessa. Il mio TV precedente era un LED Samsung, con un'attitudine decisamente più "razor" (come ho letto qui dentro e che rede benissimo l'idea). Quindi ti rispondo che:

1) No, nessuna di queste. Questo scaler, dove riesce, upscala il segnale in uscita a 4K prima di arrivare al TV (per esempio non SKY se settato a 1080i) o "dettaglia" tutti gli altri segnali. Questo mi ha fatto avere la qualità, colori e armonia/naturalezza di un OLED insieme ad un pizzico di "Samsung".

2) Lavora solo su segnali con uscita HDMI, quindi niente DDT, almeno non sia esterno...

Faccio una premessa. Il mio TV precedente era un LED Samsung, con un'attitudine decisamente più "razor" (come ho letto qui dentro e che rede benissimo l'idea). Quindi ti rispondo che:

1) No, nessuna di queste. Questo scaler, dove riesce, upscala il segnale in uscita a 4K prima di arrivare al TV (per esempio non SKY se settato a 1080i) ..........[CUT]

Sicuro che il TV non rielabori il lavoro dello scaler ? Ha quindi un banco professionale nel quale si possa bypassare tutta l' elettronica del TV?