bbb77
New member
Se ti può bastare quel poco che "sfrutto" io il TV, e la mia poca conoscenza tecnica, provo a risponderti.Grazie mille delle risposte.
Mi chiedevo in fondo in fondo se la visione quotidiana di sky hd o la ps4 fossero compromesse per via di un upscaling non all'altezza o cmq per un upscaling e vari ammennicoli magari meno validi su oled lg che sul top gamma Samsung.
Ps: oltre al discorso sky hd mi piacerebbe capire se l' input lag a circa 50ms sia..........[CUT]
Il mio uso è al 70% con SKY, 25% con Xbox One e il restante 5% con DDT.
Per quello che riguarda SKY, a mio parere, devi distinguere tra SD, HD e SuperHD: il primo simile, forse un pelino migliore del normale SD del DDT, si vede ma gli occhi "chiedono" di più. Già l'HD è migliore, certo non fa gridare al miracolo, ma si fa apprezzare, ben di più del HD del DDT, e dà una leggera soddisfazione vederlo. Quando trovi un film in SuperHD, il tutto migliora ancora, ma sempre senza far cadere la mascella.
Lato Xbox One, mi trovo bene, senza difficoltà di visione o input lag.
Il DDT, sia SD che HD, sono.....quello che sono.
Non ci sono problemi per l'upscaling, tutto ok.
Dei possibili problemi di input lag di ritardo ANCHE sulla visione su SKY, non ne avevo mai sentito parlare.
Unica cosa che posso dire, per MIO piacere visivo, ho dotato il TV di un upscaler (DVDO iScan Micro) aggiuntivo, collegato al decoder SKY.
Ultima modifica: