• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Si, sicuramente, da verificare all'uscita lo street-price, comunque sono gli unici TV TOP ad avere la doppia compatibilità HDR (Dolby vision + HDR10), ed hanno pannelli ed elettronica nuovi.

Oppure si approfitta delle offerte negli store, come ho fatto io che ho preso il 920 da Euronics a 2400 e ne sono non contento: molto di +

Oppure si approfitta delle offerte negli store, come ho fatto io che ho preso il 920 da Euronics a 2400 e ne sono non contento: molto di +

Anch'io sarei della tua idea, attendere qualche offerta e farmi l'ef950.... Soltanto non vorrei ritrovarmi,appena iniziano ad uscire i film in bluray 4K, ad avere un televisore che non possiede la tecnologia necessaria per poterli visualizzare

Capisco i tuoi dubbi ma ti posso garantire che, mentre la tecnologia fa passi da gigante, i contenuti diventano disponibili dopo molto tempo. Guardare un bluray a 1080p sul 920 o sul 950 resta un'esperienza notevolissima, a mio avviso superiore alla visione cinematografica (dimensioni a parte). I vari filmati a 4K da satellite sono tridimensionali nonostante la compressione delle trasmissioni. Sto aspettando che Netflix certifichi l'HDR per il mio TV per abbonarmi ma già adesso sono + che soddisfatto.

Anch'io sarei della tua idea, attendere qualche offerta e farmi l'ef950.... Soltanto non vorrei ritrovarmi,appena iniziano ad uscire i film in bluray 4K, ad avere un televisore che non possiede la tecnologia necessaria per poterli visualizzare

Scusa eh, ma chi ti ha detto che con l'EF9500 non puoi vedere i blu-ray 4K? l'EF possiede tutte le tecnologie per godere di tutte le nuove tecnologie: HDR-10, DCI-P3 e risoluzione 4K. I nuovi modelli vanno solo ancora più su come prestazioni.

Vorrei appendere questo tv alla parete e ho comprato la staffa originale, prima di farlo mi chiedevo, a che altezza da terra devo metterlo?
Per farlo devo tenere conto che il centro del tv sia all'altezza dei miei occhi quando sono sul divano? se non sarò preciso nell'altezza meglio che lo sguardo punto sul centro/inferiore o sul centro/superiore di questa tv?

Vorrei appendere questo tv alla parete e ho comprato la staffa originale, prima di farlo mi chiedevo, a che altezza da terra devo metterlo?
Per farlo devo tenere conto che il centro del tv sia all'altezza dei miei occhi quando sono sul divano? se non sarò preciso nell'altezza meglio che lo sguardo punto sul centro/inferiore o sul centro/superiore ..........[CUT]
Si, l'ideale è che il centro del TV sia alla stessa altezza degli occhi di chi lo guarda. Considera che tutte le staffe posso essere regolate sia orizzontalmente che verticalmente per essere adattate al meglio, anche la OTW150 lo fa.

@NeoSundek grazie per la celere risposta!

Premetto che ho aperto un tread sull'argomento nella giusta sezione ma da 3 giorni ho ricevuto 0 risposte, quindi chiedo qua.
Vorrei comprare una soundbar o un sistema che sfrutti al meglio questa tv, però non vorrei spendere più di 250€ anche perchè sto in appartamento e non potrei mai sfruttare sistemi più costosi al meglio. Mi trovo a 3 mt dalla tv, forse passando di fili dalla forassite della linea telefonica potrei anche portare i fili dietro il divano...
Cosa mi consigliate? semplice soundbar o altro? il tutto Lg per sfruttare le funzioni telecomando ecc?
Grazie

Scusate, ripropongo anch'io considerato che non ho avuto risposte.
Per ciò che concerne i settaggi, oltre al link che rimanda ad un sito francese, c'e' altro per questo TV?
Grazie.

Scusa eh, ma chi ti ha detto che con l'EF9500 non puoi vedere i blu-ray 4K? l'EF possiede tutte le tecnologie per godere di tutte le nuove tecnologie: HDR-10, DCI-P3 e risoluzione 4K. I nuovi modelli vanno solo ancora più su come prestazioni.

Semplice non me lo ha detto nessuno, era soltanto un mio timore... Se è come dici te la cosa mi rincuora parecchio, visto che non avrò la possibilità di cambiare televisore per almeno 7-8 anni dopo l'acquisto di questo OLED

Scusate, ripropongo anch'io considerato che non ho avuto risposte.
Per ciò che concerne i settaggi, oltre al link che rimanda ad un sito francese, c'e' altro per questo TV?
Grazie.

Un certo "Carl" di questo forum, ha ideato un settaggio per un tot di ore di rodaggio di questa tv, io l'ho spplicato e mi trovo bene per adesso. Me lo faccio mandare da un amico che me lo aveva passato e te lo giro. Io non ce l'ho perché l'ho fatto sotto sua dettaturA.

Ultima modifica:
Un certo "Carl" di questo forum, ha ideato un settaggio per un tot di ore di rodaggio di questa tv, io l'ho spplicato e mi trovo bene per adesso. Me lo faccio mandare da un amico che me lo aveva passato e te lo giro. Io non ce l'ho perché l'ho fatto sotto sua dettaturA.
Se posso, mi accodo alla richiesta di settings.
Grazie.