• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Qualcuno ha notato difetti tipo posterizzazione sul nero?
Anche settando luminosità a 48 e luce oled a 40 li noto, anche su Sky hd.
 
Si, li vedo anche io quei difettiì, sempre su SkyHD ed anche, a volte, sui film in SuperHD.
Ma non mi ricordo che configurazione ho....
 
Se intendete delle bande verticali di tonalità più chiara con lo sfondo nero è capitato snche a me ieri sera con un bluray, non mi era mai successo con altri sfondi neri. Io ho ancora tutto impostato di default.
 
Se intendete delle bande verticali di tonalità più chiara con lo sfondo nero è capitato snche a me ieri sera con un bluray, non mi era mai successo con altri sfondi neri. Io ho ancora tutto impostato di default.
Nel tuo caso sembra "vertical banding", prova a regolare il livello del nero con il pluge low pattern:

 
Questo è l'effetto di posterizzazione.

Visualizza allegato 26569
Grazie per aver risposto sul l'altra pagina :cool:
Ma tu lo hai acquistato poi quello scaler? È così consigliato aggiungere uno scaler esterno per ovviare alle mancane del TV?
Ragazzi non c'è la faccio più. Non vedo l'ora di di acquistarlo:O .Mi sto mettendo da parte tutti i nuovi film per vederli sul nuovo LG: star wars7, Heart of sea, le nuove puntate di flash:D aiutooooo :sofico: non vedo l'ora di provare la beta di Gears of war4 :cool:
 
Ultima modifica:
Se venisse fuori che la posterizzazione è da accettare anche su SkyHD, vuol dire che vedrò bene solo bluray e 4K.
Per me è un po' pochino, speravo che almeno l'HD che abbiamo in Italia si vedesse bene.
 
Ho che c'è in Italia è buono. È solo il segnale di SKY che è fatto veramente di MM.....:oink:
NETFLIX è migliore 24 volte
 
Sono d'accordo, infatti anche solo i canali generalisti HD (quelli in chiaro, per intenderci) sono accettabili. Quanto al problema dell'effetto posterizzazione, stavo per intervenire oggi e manco farlo apposta vedo che parlate proprio di questo. Cosa è successo? Proprio ieri sera stavo seguendo sulla Svizzera italiana Edge of Tomorrow, con Tom Cruise, e nelle scene scure questo effetto, che fra l'altro non sapevo come si chiamasse ma casualmente leggo sopra bbb77 che lo spiega perfettamente, ha reso il film in quelle scene uno schifo. Non si poteva guardare: i colori erano falsati, i particolari annullati. Mia moglie che mi dice. e tu hai speso tutti questi soldi per farmi vedere la televisione così? :cry:
Hai voglia a spiegarle che ci sono i blu-ray o i demo 4k per vederla bene... Si, raga, ieri sera ha mostrato come non mai tutta la sua difficoltà a elaborare i segnali scarsi. :(
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo, infatti anche solo i canali generalisti HD (quelli in chiaro, per intenderci) sono accettabili. Quanto al problema dell'effetto posterizzazione, stavo per intervenire oggi e manco farlo apposta vedo che parlate proprio di questo. Cosa è successo? Proprio ieri sera stavo seguendo sulla Svizzera italiana Edge of Tomorrow, con Tom Crui..........[CUT]
Oddio mi stai facendo paura☹️☹️
Ma siamo sicuri di spendere cosi questi soldi? Sappiamo benissimo che non tutti i segnali saranno in un ottimo HD o in 4K. Come si può risolvere? Ma era cosi evidente?????
 
Per la posterizzazione purtroppo questa è causata dall'eccessiva compressione delle trasmissioni e dal fatto che un Oled puo mostrare sfumature su bassissimi valori di IRE che gli lcd tagliano. L'unica soluzione è provare su questi contenuti meno nobili ad attivare qualche filtro sul tv in modo da ridurre questo effetto, smanettate un po con i vari filtri e vedete quale riesce a ridurre questo effetto. Ovviamente se avete come fonte un ottimo contenuto disattivate tutto.
 
Arrivato oggi , sto provando per bene questo Oled. Il primo impatto è che non c'è niente che mi faccia gridare al miracolo. Le differenze rispetto al mio precedente plasma si determinano in un nero migliore ma nulla di mostruoso rispetto a quello a cui ero abituato. Forse il problema è che non vengo da un tv di basso livello.
Comunque per ora l'ottima impressione l'ho avuta sul lavoro in SD che è migliore di quello che mi aspettavo. A 1080p non noto miglioramenti rispetto a prima. In 4K non ho ancora nulla di serio, ho visto un unico video su youtube che valeva la pena provare e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Tutti gli altri erano troppo compressi per sembrare Ultra HD.
In generale il tv fa bene ogni lavoro, anche il circuito di movimento non è male per niente. Diciamo che non è artificiale come quelli degli Lcd e questo già non è poco.
A livello di menù non mi trovo molto bene, la navigabilità è un po' lenta.
A livello di design il tv è bello ma non così premium come vorrebbe far credere. Il primo impatto con le plastiche sul retro non è stato dei migliori . In più mancava una vite nella confezione di quelle che servono per fissarlo alla base ( 5 anziché 6).

In ogni caso non sono insoddisfatto, anzi. Poi mi godrò il 4K , anche se mi sembra che questo tv non riesca ad essere molto razor. Va beh, il nero è ottimo e la differenza la farà l'HDR.
Domani lo provo meglio con videogames e altri film ma , in generale, ci siamo. Va detto però che chi ha un Plasma VT60 o F8500 non troverà un senso compiuto nel passare a questo tv che , 4K a parte, fa davvero poco di più di loro.

Compatibilmente con l'influenza che mi è venuta, proseguirò con altre considerazioni a valle di altre prove. Sto anche preparando video comparativi con il mio Plasma ( che in ogni caso da domani va a casa di mia sorella ).
 
Considera che le immagini degli OLED sono più "plasma like" in confronto agli LCD che sono più razor. Lo hai settato o stai utilizzando le modalità preimpostate!?
 
Oddio mi stai facendo paura☹️☹️
Ma siamo sicuri di spendere cosi questi soldi? Sappiamo benissimo che non tutti i segnali saranno in un ottimo HD o in 4K. Come si può risolvere? Ma era cosi evidente?????

Si, lo era. Però la Svizzera italiana non siamo in molti a prenderla per vostra fortuna... :D
 
Arrivato oggi , sto provando per bene questo Oled. Il primo impatto è che non c'è niente che mi faccia gridare al miracolo. Le differenze rispetto al mio precedente plasma si determinano in un nero migliore ma nulla di mostruoso rispetto a quello a cui ero abituato. Forse il problema è che non vengo da un tv di basso livello.
Comunque per ora l'ott..........[CUT]

Ciao Valerio proprio te aspettavo :) sono molto interessato alle tue prove e inoltre vorrò sapere i settaggi che userai per le varie fonti ;)
Una domanda ignorante,cosa vuol dire razor??
 
Top