non solo la griglia, ma a me sembra anche meno luminoso della serie 2015 4k, a voi no?
Il 910 ha 350cd/m2 il 55EF950 380cd/m2 il 65EF950 450cd/m2, quindi si è meno luminoso.
Così però verifichi la somma delle ore tra vecchio e nuovo pannello, o sbaglio?
Io penso di si che avrò ancora le ore memorizzate del vecchio pannello con i cicli che ho fatto io, più quelle del nuovo pannello che sicuramente sarà a zero e dovrò fargli io il rodaggio e le compensazioni.
Domani te lo so dire con sicurezza perché mi consegnano la tv con il nuovo pannello.
Se tarato un minimo sky non e' per niente drammatico anzi, l'unico evento dove ho visto artefatti evidenti e' stato solo il trono di spade e in alcune scene scure. Per il resto si nota molto chiaramente se il master e' piu o meno valido (molto piu' del vecchio lcd) ma comunque risulta godibile.
Quanto al 910 oltre i 2 metri non si nota nessuna gri..........[CUT]
Premetto che a me piace molto il 910, mi ha fatto sbavare per mesi ogni volta che lo vedevo nel centro commerciale, ma quando ho deciso di comprare un Oled, mi sono ripromesso di non fare più lo stesso sbaglio di 10 anni fa, quando ho comprato un Philisp LCD 42" HD Ready al posto di un Full HD, ho subito deciso che questa volta se avessi speso una cifra importante, avrei fatto uno sforzo in più per prendermi l'ultimissima tecnologia del momento anche se ancora acerba, perché non si può mai sapere cosa tornerà utile in futuro, non so se questa volta tengo la TV per 10 anni o 2 anni, ma almeno sono preparato per il futuro.
Detto questo non ho dubbi che il Full HD sia stupendo a 2 metri, ma io volevo poter sfruttare il 4K anche se tra 1 anno, oltre tutto devo dire che l'upscaling funziona alla grande su questa TV e spesso film che prima vedevo in full hd adesso mi sembra siano masterizzati in uhd da quanto lavora bene il televisore se la fonte è di qualità.
Poi sia chiaro a 3.000 euro non l'avrei mai comprato, ma non avrei preso il 910 nel 2016 neanche a 1.200 euro, più tosto avrei atteso che i prezzi dei modelli nuovi fossero scesi.