• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

la scelta della staffa nel mio caso è stata solo per comodità, visto che prima il plasma era appeso fisso, e ogni volta che dovevo passare un cavo nella predisposizione a muro dovevo tirarlo giu e farmi aiutare da qualcuno. Ora ho deciso di prendere questa staffa a rombo solo ed esclusivamente per avere la possibilità di tirarlo in avanti e farmi spazio nelle connessioni e nel passaggio a muro verso il mobile sotto, dove ho tutta la mia elettronica.

La staffa era molto complessa nella sua versione completamente montata, ti faccio vedere una foto per intenderci:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71Z4FRu4QEL._SL1200_.jpg

ma nel mio caso ho preferito semplificarla: per la parte a muro è sufficiente la parte centrale, e va tassellata con 4 tasselli. quindi il rettangolo aggiuntivo va eliminato.
Dalla parte tv invece, la piastra l'ho smontata completamente, e sulle 4 viti di tenuta ho avvitato una piastra in alluminio, verniciata bianca, dove sono andato a fare i fori delle distanze interessate: c'è un immagine dello spaccato della staffa originale in qualche post qui sugli oled, ma non la trovo al volo. comunque ti posso dire le misure.

I fori superiori sono a standard VESA, distanti tra loro 20cm. quelli inferiori distano tra loro di 12cm. l'altezza tra l'interasse dei fori superiori e quelli inferiori è di 33 cm. Se hai un po di manualità non avrai alcun problema.

o questa staffa l'ho acquistata su amazon a 49 euro, ma se ne trovano anche di più economiche. ho preferito avere un supporto bello saldo visto il prezzo della tv.

ma nel mio caso ho preferito semplificarla: per la parte a muro è sufficiente la parte centrale, e va tassellata con 4 tasselli. quindi il rettangolo aggiuntivo va eliminato.

quindi ha tolto tutta la parte davanti dove sono i cavi per intenderci??? ne approfitto per un consiglio:
Secondo te visto che io dovrò montarlo sulla parete di legno come foto sotto che dici basta fissare sul pannello
oppure devo arrivare nel muro???

ps non fare caso al poster panasonic erano delle prove che stavo facendo ma dopo aver visto gli oled le altre Tv non le valuto proprio

IMG-20160113-WA0004.jpeg

Ultima modifica:
basta assolutamente il legno, ma non usare viti autoforanti, fai 4 fori e usa vite e dato con relative rondelle adeguate. Il tv ha un peso ridicolo davvero. Mi raccomando che il pannello in legno a sua volta sia bloccato come si deve sul muro però.

inoltre, visto che lo vedo un po troppo alto, ricorda in fase di scelta della staffa, che sarebbe meglio che ne scegli una che permetta la regolazione di inclinazione. se posso darti un consiglio abbassa il pannello in legno..cosi è troppo alto

Ultima modifica:
basta assolutamente il legno, ma non usare viti autoforanti, fai 4 fori e usa vite e dato con relative rondelle adeguate. Il tv ha un peso ridicolo davvero. Mi raccomando che il pannello in legno a sua volta sia bloccato come si deve sul muro però.

infatti ci avevo pensato anche io e siccome il pannello deve andare più giù di adesso lo tassello come si deve.

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato dei settaggi particolari per questo modello. Io spulciando un po ovunque , ho trovato solo per il 65" ......

Qui http://www.systranet.com/turl/?systrangui=WebUI&systranuid=aHR0cC13d3cuaGRmZXZlci5mci8yMDE2LzAyLzIyL3Rlc3QtbGctZWY5NTB2Ly9mcl9pdA==&systranbanner=1

Dovrebbe essere già tradotto

Ultima modifica:
per la parte smart tv, quali programmi (player video) esistono ? c'è ad esempio mx player pro ? oppure vlc ?

@Spranghin
Puoi gentilmente rimettere il link, anche non tradotto? Quello che c'è nel tuo post a me non riporta a nulla....

Felice di annunciarvi che da oggi sono un possessore del 55EF950V.
Ho scelto di non aspettare i modelli del 2016 per il semplice fatto che volevo comprare un oled da metà 2014 e ogni anno dico aspetto il prossimo.Sono contento cosi,tra 5 anni si vedrà (come il mio iphone che cambio ogni 4 anni,o il mio pc assemblato da me che cambio in media ogni 5 6 anni).
Devo ancora montarlo,sicuramente in settimana!Il pannello è di Marzo 2016!il Serial inizia con 603.
Arrivo da un Samsung 46D8000 a circa 2.70 2.80m di distanza.

Ultima modifica:
Ho scelto di non aspettare i modelli del 2016 per il semplice fatto che volevo comprare un oled da metà 2014 e ogni anno dico aspetto il prossimo.Sono contento cosi,tra 5 anni si vedrà (come il mio iphone che cambio ogni 4 anni,o il mio pc assemblato da me che cambio in media ogni 5..........[CUT]

Auguri ed aspettiamo le tue impressioni :)

Grazie Maneuele80 e Plasm-on.Inutile dirvi che seguo la discussione OLED da quasi 2 anni,dovrei essere a conoscenza dei pregi e difetti.Ho più di 100 blu ray,netflix, sky e ps4.Ho comprato Spectre e non l'ho ancora visto,ora lo guarderò qua :D
Putroppo non posso calibrarla alla perfezione,ma sono uno smanettone e so usare abbastanza bene il mio blu ray disc THX calibration per i settaggi base.
Appena la provo vi scrivo!

Ultima modifica:
ottimo acquisto kitane !
già che la provi al di là della visione che sarà eccellente mi potresti dire lato smart tv quali player si possono installare ? (mx player pro, vlc ecc) c'è un market come playStore ? leggerà da chiavetta o hd esterno o tramite rete anche gli mkv h265 ?

Ho scelto di non aspettare i modelli del 2016 per il semplice fatto che volevo comprare un oled da metà 2014 e ogni anno dico aspetto il prossimo.Sono contento cosi,tra 5 anni si vedrà (come il mio iphone che cambio ogni 4 anni,o il mio pc assemblato da me che cambio in media ogni 5..........[CUT]

wow, un pannello fresco di giornata! Non so neanche se ce la fa una nave ad arrivare dalla corea in cosi poco tempo! O forse li producono in polonia? No li li assemblano solamente in teoria