• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

ragazzi purtroppo (o per fortuna) dopo 1 anno e mezzo lascio questa discussione, venduto 55ef950 per passaggio a 65b7.. purtroppo devo dire che sono rimasto molto deluso dal mio acquisto di questa tv.. credo che per essere sponsorizzato come il primo 4k flat panel e hdr non abbia ricevuto da LG il degno supporto che si meritava.. lasciato a se stesso, nessun aggiornamento, niente integrazione di compatibilità HDR, pannello superato già 2 mesi dopo l'acquisto.. sono veramente dispiaciuto per questa esperienza. Spero solo che con il B7 (che è altrettanto molto bello, a differenza del B6 che era palesemente meno curato nell'estetica dell'EF) mi vada meglio... Buona continuazione e ci si vede nelle altre discussioni!

ragazzi purtroppo (o per fortuna) dopo 1 anno e mezzo lascio questa discussione, venduto 55ef950 per passaggio a 65b7.. purtroppo devo dire che sono rimasto molto deluso dal mio acquisto di questa tv.. credo che per essere sponsorizzato come il primo 4k flat panel e hdr non abbia ricevuto da LG il degno supporto che si meritava.. lasciato a se stes..........[CUT]

a quanto sei riuscito a venderlo?

Io me ne ero sbarazzato dopo 3 mesi che lo avevo in casa, avevo già capito l'aria che tirava, venduto a 3.100.
Vergognosa LG in merito al supporto di questa tv.
Con la serie 2016 si sono comportati meglio, visto che hanno ricevuto un sacco di petizioni da utenti arrabbiati.

Ultima modifica:
Io lo tengo ancora con un DVDO Iscan Mini come scaler per Sky.
Al BF gli affiancherò un 65.
Condivido i commenti sulla tristissima esperienza con il supporto LG, che peraltro mi spinge a scegliere il Sony a questo giro.

Ragazzi io ho un serio problema con il mio pannello. Preso un anno e mezzo fa adesso si è presentata una striscia trasparente larga ben 2cm lunga tutta la verticale del tv un po' centrata verso destra. A più di 3m non si vede ma quando gioco a poco più di 1m si vede eccome. Preso online da Expert lunedì li chiamo... Secondo voi come andrà a finire?

Ultima modifica:
sei ancora in garanzia, devono ripararlo o cambiartelo. chiama expert ma mi sa che ti indirizzeranno per fare prima a chiamare tu direttamente lg

io personalmente non avrei mai rinunciato al 3d... troppo bello sugli oled. ho comprato anche io un c7 da affiancare a questo, ma ho tenuto il 950 per il 3d... 2 oled is megl che one :)

Lo sapevo.....
Adeso che sky ha aggiornato lo skyQ al 4k e 4kHDR è possibile che questo tv non riesca a supportare il 4k HDR ma solo il 4k normale...eppure il tv è HDR compatibile.

Avete qalche informazione in merito.

Salve se vi può consolare anche noi possessori del 55eg920 siamo nella stessa situazione... niente SKY 4K HDR... unico mezzo che abbiamo penso sia contattare a più non posso il supporto LG via chat/mail. e protestare.....Speriamo bene

Lo sapevo.....
Adeso che sky ha aggiornato lo skyQ al 4k e 4kHDR è possibile che questo tv non riesca a supportare il 4k HDR ma solo il 4k normale...eppure il tv è HDR compatibile.

Avete qalche informazione in merito.

Ecco la risposta di lg riguardo al problema di Sky Q per ottenere hlg e vedere appunto Sky in 4K hdr.

Egregio sig. F...........

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta La informo che attualmente non abbiamo informazioni dalla divisione tecnica circa l'implementazione della funzione HDR HLG anche per il modello 55EF950V.

Informazioni sull'uscita di un aggiornamento che introdurrà l'HDR HLG verranno divulgate, quando disponibili, tramite i consueti canali di comunicazione, fra cui la pagina Facebook Ufficiale di LG Italia e la nostra Press Room che può visitare al seguente indirizzo web:

http://www.lgnewsroom.it/

Naturalmente questo non vuol dire che non potrà godere delle trasmissioni in 4K trasmesse tramite il decoder SKY Q.

La Sua TV è in grado infatti di riprodurre il segnale 4K trasmesso dal decoder semplicemente impostando la risoluzione 2160P nelle impostazioni video del decoder, senza selezionare la voce HLG.

La visione sarà comunque ottima anche in assenza dell'HDR HLG.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

Andrea
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it

Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.

Rif Code 1449

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Data di ricezione : 21/03/2018 13:36 18
Tipo di richiesta : Software/Hardware updates
Prodotto : LCD TV ( 33" and over )/55EF950V

Salve devo utilizzare Sky Q e ho letto che serve un aggiornamento del firmware che sopporti appunto hlg. Ho letto in rete che ci sarebbe stata piena compatibilità, ma al momento non mi risulta . Potete darmi maggiori info? Grazie

Clicca qui