• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Con Amazon Prime Video invece nulla, ovviamente con le 2 cose che ho provato (The Grand Tour e The Man in The High Castle),
devo dedurre che non sono ne 4k ne HDR come invece riportato nei post precedenti ?

L'app di Amazon Prime non è ancora ottimizzata al meglio nella scelta dei contenuti in Italia. Se tu fai partire The Grand Tour o The Man in The High Castle, non è detto che tu abbia selezionato le serie in UHD/HDR. Nel senso che Amazon separa la versione normale 1080p da quella 4k HDR. Devi cercare tra le varie categorie "available in UHD" e far partire il video da lì. Per intenderci, vicino al titolo della serie ci deve essere scritto [Ultra HD], ad esempio: The Grand Tour [Ultra HD] proprio come puoi vedere in questa foto: http://i.imgur.com/8gkp36P.jpg

si... e non commento il fatto che la versione UHD sia solo in inglese sott in inglese. cioè nemmeno i sottotitoli ci sono. Quella normale audio in italiano. beh geniali voto 10 e lode...

Chiarissimo...grazie mille !!
Un'ultima info, ho notato su netflix ( e immagino sarà così anche su prime ) che per alcuni titoli c'è solo HDR mentre per altri UltraHD 4k ( mi pare ) senza HDR
Per quello che posso capire io :
I titoli con solo HDR è implicito che siano 4K
I titoli UltraHD 4k sono 4k senza HDR

Oppure possono esserci titoli HDR Full HD ?

Ciao a tutti. I prezzi (almeno qui dalle mie parti) iniziano ad essere molto interessanti.

Mi chiedevo, paragonando il 55EF950V (modello precedente, circa $1,200) con il modello attuale 55C6V (circa $1,900), qual è il risultato? la differenza di prezzo giustifica la qualità finale del pannello? come vedete dalla firma sono ancora un possessore di uno degli ultimi plasma panasonic...

Salve dati i problemi del 950 con HDR mi chiedevo se vale la pena investire nell'acquisto di un lettore UHD (ad esempio il nuovo Sony).
Attualmente come lettore BD uso una PS4 (che non è sicuramente il massimo come lettore)
Grazie

Ciao a tutti.
Ma qualcuno ha ricevuto un aggiornamento in questi giorni? Stamattina mi è comparso l'avviso, ho chiuso per poterlo fare con calma ma stasera non ho trovato update. Qual era l'ultima versione?
Ciao

ciao,

due possibilita oggi: OPPO 203/205 oppure il piu economico UB900 PANASONIC.Qualita video eccellente per entrambi con una miriade di regolazioni per il Pana.

Oppo aggiunge anche una migliore resa audio .

Tranquillo, fra un anno anche i possessori dei modelli più recenti si faranno la stessa domanda... ;)
Comunque non credo. Dipende dal fatto che soprattutto i modelli nuovi avranno sempre qualcosa da migliorare, è normale. Poi immancabilmente esce il modello successivo, e così via. E' il mercato, gente.
Ma a me non frega niente. Questo ho comprato dopo molta attesa e credo anche di aver beccato, più contento non potrei essere. :)

Ultima modifica:
arrivato e visto ieri il primo dei due BD.4K di EARTH PLANET 2 ..... Avendo gia il primo documentario in 1080p ,pensavo che in 4k le differenze non sarebbero state cosi evidenti....invece non vedo l'ora di tornare a casa per sedermi davanti alla tv.....UNO SPETTACOLO DI NITIDEZZA E PULIZIA DI IMMAGINI....

Qualcuno ha problemi con applicazione raireplay? Sono tre giorni che l applicazione non mi parte.Rimane ferma sui pallini che girano.

X qualcuno esperto :
Sapete che differenza c'è tra l imposare le porte hdmi in modalità Bd o satellite o pc?
Perché ho scoperto che in modalità pc non viene gestito bene l HDR della ps4 normale