• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

vedo che alla fine conosci perfettamente il discorso a cui avevo accennato vagamente :)

Si sono molto informato sulla questione, anche perché in questi giorni mi sto facendo una cultura in materia, perché se ti aspetti che i tecnici di Telecom sappiano risolverti il problema stai fresco, alla fine so più io di profili, portante, attenuazione di segnale, e disturbo che i centralinisti della sezione tecnica.

Ho capito che alla fine con 7 mega non hai problemi perché hai alla fonte sempre un segnale da 20 mega castrato a 8.125kbps, ma con 20 mega sono anche loro al limite, in pratica se il tuo armadio è full, neanche li hanno 20 mega reali.
Infatti io non aggancio mai la portante da 22.240kbps che è il mio profilo, ma al massimo da 18890kbps, e poi mi perdo attraverso il cavo di rame 3 mega per disturbi e perdita di segnale.
Se Telecom ti volesse dare 20 mega reali, dovrebbe avere 30 mega di portante veri in armadio o almeno 25, con il profilo attuale i184_11 ho 6db di SNR target noise e arrivo a 15mega, ma cosi mi cade la linea in continuazione e se passo a 12db arrivo al massimo a 12 mega perdendo cosi altri 3 mega, fortuna che martedì torna il tecnico e spero riesca a farmi avere almeno 15 mega stabili.

Quoto Miky, anche secondo me sarebbe meglio se facessero la confezione con il film UHD e FHD 3D, almeno fino a quando non arriverà il 3D 4K.
 
Ultima modifica:
la portante la devi agganciare sempre piu alta del profilo reale perche' c'è una percentuale fissa di overhead (come giustamente hai detto chi ha 7 mega aggancia a 8 e rotti) agganciare a 18 posso assicurarti che non è male, penso che la media della gente aggancia a 14 e se proprio sei davanti a una centrale in un palazzo nuovo vai verso i 20. con la fibra invece si va che io sappia sempre a 30 nonostante l'ultimo tratto sia cmq analogico
 
Non sono d'accordo, il profilo ha una portante da 22240kbps che sono 22 mega appunto perché sanno che tutti perdiamo per la strada 2 o 3 mega, quindi tecnicamente se tu agganci la portante del tuo profilo allora avrai a casa tua circa 19 mega, 20 se sei a pochissimi metri 18 se sei lontano, infatti mia mamma con fastweb a 5 metri da casa mia sulla stessa tratta (900 metri con lo stesso cavo) di telecom andava a 18.7 i primi mesi di 2 anni fa.
Ora si sarà riempito l'armadio e anche lei viaggia al massimo a 13 mega, io con telecom che è lo stesso armadio viaggio a 15 con un profilo instabile, 12/13 con un profilo stabile, ma questo perché non aggancio la portante del mio profilo, quindi il problema è tutto in centrale, se li non ti danno 22.240kbps tu a casa tua dopo 900 metri di cavo non avrai mai neanche 15 mega.

Quindi il problema non è tanto il percorso che già telecom mette in preventivo con un profilo da 22 mega, ma che ora mai non sono più in grado di dare abbastanza banda in un paesino con 2.000 abitanti, fino a quando non arrivano in armadio con la fibra ottica, allora potremmo avere 30 mega o forse anche 80 mega reali.

In conclusione tutto dipende dalla banda in armadio, io adesso quando vado di lusso aggancio 18.900kbps di portante, e mi arrivano 15 a casa, ma sono sicuro che se avessi chiesto la 20 mega di tim 2 anni fa come ho fatto la fastweb per mia mamma, sarei andato a 19 mega senza problemi.
Questo per farti capire che spesso i tecnici si nascondono dietro ai problemi di perdita di segnale per via della tratta troppo lunga, ma è solo una scusa, per non ammettere che i problemi li hanno loro in centrale dove ora mai non riescono più ad arrivare neanche con 18 mega reali.
 
Ultima modifica:
ci sono 3 elementi diversi:
1) overhead fisso del protocollo adsl, per farti navigare a 20 DEVI agganciare a 22 fossi anche dentro la stanza di telecom
2) perdita di segnale dovuta al rumore e attenuazione della linea, che ti fa agganciare a 18, 14 10, etc. man mano che sei piu distante dalla centrale, e che hai una linea peggiore
3) ampiezza di banda disponibile, la congestione dell'armadio che io sappia non influenza la portante che agganci (non è che se sei solo nell'armadio agganci a 22, se armadio pieno agganci a 14) tuttavia come giustamente dici se sei in un armadio saturo, vi dovete condividere la fibra che va dall'armadio alla centrale, e potrebbe essere che se anche agganci a 22 in realta' vai a 10, questo lo puoi vedere solo facendo dei test dload.

cerchiamo di chiudere OT che potrebbe scatenarsi un'apocalisse di moderazione :D
 
Si caso mai ne parliamo in separata sede.
Solo un appunto, sarà come dici ma io prima con la 7 mega ad un certo punto ho iniziato a navigare a 5/4mega, ho chiamato il tecnico è uscito, e dopo svariati test e insistenza da parte mia, alla terza uscita mi ha detto che come unica soluzione per farmi andare a 7 mega pieni, ha dovuto mettermi nell'armadio della 20 mega perché era l'unico libero, quello della 7 mega era troppo saturo e non riusciva a darmi la portante necessaria per navigare a 7 mega pieni, il che significa che conta e come che l'armadio sia pieno, secondo me influisce anche sulla potenza del segnale, sui disturbi ecc...
Chiuso OT se mai parliamone in privato.
 
Ciao Kirk, ti chiedevo della distanza perchè io ho il divano a 2,9 - 3 mt e come avrai letto nelle mie decine di post vorrei prendere un oled dopo aver scartato il sony xd9305 per problemi che ho avuto sui due che mi son stati consegnati ( oltre ad aver letto che il 3d fa un po' schifo ).

Il mio budget massimo è 4000 ma al momento non ci sono 65'' a quel prezzo ( parlo di ef950 ) quindi mi domandavo visto che il 55 si trova a 1500 euro in meno se da 2,9mt era proprio minuscolo.

Tieni conto che arrivo da un plasma panasonic 50'' e al momento sono senza tv.....quindi non posso aspettare 2 mesi che esca qualche offerta sul 65 ( sempre se ce ne sono ancora in giro )
 
Trentin anch'io al momento dell'acquisto mi son trovato con il tuo stesso dubbio, tra 55 e 50 la differenza è versmente minima, quasi non te ne accorgi, qui di sei già in grado di capire come ti troverai se anche il pana lo guardavi dalla stessa distanza.
Se hai la possibilità di cercare una buona offerta per il 65" magari in qualche centro commerciale ne trovi ancora e puoi strappare un ottimo prezzo, on line è piu difficile ma insisti, prova a cercare.
io il 65" lo vedo da 2M, non tornerei MAI indietro ad uno più piccolo
 
Guarda ti dico la sincera verità, se avessi potuto avrei sicuramente preso il 65" , non dico che sia pentito ci mancherebbe, ma almeno per come sono fatto io (hai letto nel topic del 910 della mia passione per il cinema e i film) i pollici non bastano mai.
Considera che io potrei farmi no schermo da 4 metri di base per 3 d'altezza, e guardarlo a 8 metri, non lo fatto perché ho capito che 3.000 euro no mi bastavano per avere il proiettore che dicevo io, e soprattutto lo schermo (black diamond) che dicevo io.
Non sono disposto a compromessi e per tanto per avere un vero cinema di qualità in casa servono più soldi.
A quel punto ho ripiegato si fa per dire sull'oled.
Non dico che il 55" a 2,70 metri non lo vedo bene, anzi prima avevo un 42" quindi è già un gran bel passo avanti, ma se tornassi indietro aspetterei il 65".
Io ti consiglio di cercare ancora e aspettare l'occasione giusta per un 65" Oled.
 
Mikyoled, Kirk1970 grazie per i suggerimenti...è la stessa cosa che penso anch'io, è che sembra sia impossibile trovare un offerta.

Ho avuto per 10 giorni in casa un 65xd93 quindi so che il 65 è il polliciaggio giusto per la distanza di visione di 3mt scarsi, però tra un 65 LCD e un 55 OLED opterei per la seconda ipotesi.
Io in principio ero partito dicendo che cambiavo il 50 per il 65 ( che cambiare il 50 per il 55 non aveva senso ) poi probabilmente ( anzi sicuramente ) ho fatto la stupidata io a vendere il plasma prima di acquistare l'oled ( però il ricavato della vendita del plasma andava nel budget dell'oled ) perchè pensavo di trovare qualche offerta tra luglio ed agosto.
Ora stare senza TV è un casino....speriamo che da qui a fine mese qualcuno faccia delle offerte, ma nei CC dubito fortemente.
Unieuro li ha tolti dal sito, in un unieuro vicino casa c'è esposto da maggio un 65 e me lo lasciano a 4200 e direi che è un po troppo per un tv esposto che come minimo ha già più di 1000 ore di accensione ( calcolando per difetto 10 ore per 100 giorni ).
I vari MW e C. ce l'hanno fuori ancora a 4999 e dubito che facciano 1000 euro di sconto.
Vediamo come vanno questi ultimi 15gg di agosto...nel frattempo tengo duro con skygo sul mio macbook da 13 pollici :cry::cry::cry:
 
Prova a trattare ancora quello di unieuro, si,alla fine avra 1000 ore ma ti fai la garanzia estesa 2+4anni, che ti frega?
Di certo non corri piu il rischio di dead pixel, il tv sarà perfettamente rodato, se pdssenta poi qualche problema, te lo fai sostituire in garanzia, se non ne hanno più t danno un b6, se ne hanno ancora hai un oled nuovo di fiamma come il mio, che da quando me lo hanno sostituito è uno spettacolo, io lo farei fossi in te
 
Trentnin, perchè non ti prendi il C6 dagli stockisti? hai un budget di 4000 euro ne aggiungi 200 e hai il modello 2016 che è sicuramente migliore dei 2015 per quanto riguarda uniformità e possibilità di vigneting. Non so però se ti piace il pannello curvo.
 
Ho letto i post riguardo i cavi hdmi e mi permetto di dare a tutti un consiglio. state attenti a quello che comprate perchè ho sentito di parecchie persone che hanno acquistato cavi di fascia medio bassa spacciati per hdmi 2.0 ma che non funzionano adeguatamente e non riescono a veicolare il segnale HDR. Provate per esempio a vedere le recensioni su molti cavi 2.0 venduti su amazon.....
Io personalmente ho preferito spendere qualcosa in più e prendermi un cavo monster anche perchè mi serviva di 6 metri e non ho voluto rischiare. Dopo che ho speso oltre 4k euro per il tv e 600 per il player, ho pensato che potevo spendere 60 euro in più per il cavo :D
 
Ultima modifica:
@hmontanara

Il mio budget era molto inferiore ai 4000 difatti mi ero preso il sony a 2800 Euro, ma me lo sono autoaumentato :cool::cool: fino ad un massimo di 3800-4000 e aggiungerne altri 300 non ce la posso fare...ma non a livello economico... proprio a livello morale !!!
Certo se ricapitasse il 65c6v a 3990 lo comprerei senza esitare ( anche se il curvo non mi fa impazzire ), capisco che 300 euro in più o meno può anche non cambiare più di tanto....ma allora potrei aggiungerne altri 600 e aspettare il 65e6v ( sparo a caso eh ).
Bisogna darsi un limite ed il mio limite è 4k ( ripeto già abbondantemente rialzato ).
 
Guarda tra Oled 55" e LCD 65" non avrei dubbi e prenderei l'oled tutta la vita, non è poi così drammatico vedere un 55" a 2,70 metri anzi è uno spettacolo, come ti dicevo se puoi vai di 65" ma altrimenti prenditi un 55" e magari cerca in qualche modo di rosicare qualche centimetro avvicinando la TV al divano o il divano alla TV.:D
 
Proverò oggi a tornare alla carica da unieuro vediamo se con la scusa che non ce l'hanno più sul sito e gli compro un prodotto esposto che neanche vendono più riesco a spuntare ancora altro sconto.
Poi come dice Mikyoled nel caso di problemi mi farò valere sull'assistenza...nel caso pretenderò che me lo sostituiscano con un c6 visto che il b6 non ha 3d ( preferisco 3d curvo che piatto senza 3d ).
Vi chiedo una cortesia, per fare un test sommario di VB e Vignetting come faccio ? devo portarmi io una chiavetta con con qualcosa ? Che parametri devo abbassare nel menu ?
Grazie.
Ps. esiste anche da qualche parte un contatore come quello dei plasma che fa vedere le ore di accensione ?
 
per il contatore devi entrare nel menu tecnico... ti serve il telecomando meliconio e seguire una procedura che poi ti spieghiamo.. per il test sul vignetting e vb per prima cosa devi stare al buoi totale, ergo nel cc non ha senso...
seconda cosa il vb cambia dopo alcune compensazioni... visto che nei cc non li spengono e staccano direttamente la spina, le compensazioni il tv di solito non le fa... ergo se pure fai il test su un tv nuovo non ha senso alcuno. Cmq il vignetting pare non essere molto presente sul modellod a 65... il vb c'è su tutti in un modo o nell'altro... anche nella serie 2016. Ergo portarsi la chiavetta nel cc non serve ad una benemerita fava
 
@hmontanara

Il mio budget era molto inferiore ai 4000 difatti mi ero preso il sony a 2800 Euro, ma me lo sono autoaumentato :cool::cool: fino ad un massimo di 3800-4000 e aggiungerne altri 300 non ce la posso fare...ma non a livello economico... proprio a livello morale !!!
Certo se ricapitasse il 65c6v a 3990 lo comprerei senza esitare ( anche se..........[CUT]

Capisco e ti do ragione, ma spendere 4000 euro per il 950 mi sembra meno sensato che spenderne 4300 per il C6.
Intendiamoci il 950 è un signor Tv, ma i modelli nuovi sono sicuramente migliori sotto tantissimi aspetti e la differenza di prezzo non giustifica (secondo me) la differenza di prestazioni.
In tutti i casi, do ragione a KIRK! piuttosto di un LCD 65, oled 55 tutta la vita!
Certo che il 65.......è un'altra cosa.
 
Beh ad oggi non mi pongo il problema visto che il 65c6v non c'è da nessuna parte, dovrei aspettare gli stockisti....

Riguarda al 950 esposto, mi sfugge una cosa, chiaro il discorso VB e Vignetting, lo ritiro e poi a casa stasera prego che sia il meglio possibile, ma Ghilbert dicevi che il VB cambia dopo alcune compensazioni e quindi visto che nei CC staccano la corrente etc etc......

Mi sembrava di aver letto nelle centinaia di pagine di discussioni degli oled che era un grosso problema se a tv acceso andasse via la corrente perchè c'è il rischio di stampaggio ( che lg non copre in garanzia ) e quindi è meglio prendersi un UPS ecc ecc....
Ma staccare la spina tutte le sere non è la stessa cosa ? Devo dare per assodato che prima di staccare la spina spengano ad uno ad uno i televisori ??
 
Top