• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Dopo circa 1 mese e mezzo con questa tv posso dire di essere deluso.. La qualità delll'immagine è molto buona ma i problemi sono troppi e continui. Sporadicamente accendendola sento l'audio, cambio i canali ma lo schermo rimane nero.. Si risolve lasciandola spenta 10 minuti oppure staccandola dalla corrente. Oggi accendo e trovo due belle bande sulla sinistra :( Queste le foto:

https://s31.postimg.org/i3ws0ka1n/tv55ef950v.jpg

https://s31.postimg.org/9x06v8ul7/tv55ef950v_2.jpg

Domani chiamerò LG, chi c'è già passato sa darmi qualche dritta di cose da fare e/o per velocizzare con l'assistenza? Grazie

Ultima modifica:
Dopo circa 1 mese e mezzo con questa tv posso dire di essere deluso.. La qualità delll'immagine è molto buona ma i problemi sono troppi e continui. Sporadicamente accendendola sento l'audio, cambio i canali ma lo schermo rimane nero.. Si risolve lasciandola spenta 10 minuti oppure staccandola dalla corrente. Oggi accendo e trovo due belle bande sul..........[CUT]

Per questo tipo di difetto ti cambiano subito il pannello, è presente anche nel manuale di servizio.

Scusa però se posso, ma quello sotto alla TV (stupenda appesa cosi per altro.) è un caminetto?
Sperò vivamente che sia li solo per estetica e che tu non intenda mai accenderlo.

PS: apri subito una richiesta d'assistenza sul sito di LG, se hai registrato la tua TV ti basta fare la richiesta e allegare le foto del difetto.
Entro la prossima settimana se il tecnico della tua zona non è in ferie ti cambiano il pannello.
Fai presente anche il problema dell'audio, perché potrebbe essere che preferiscono cambiarti tutta la TV avendo 2 problemi come questi.

Ultima modifica:
Per questo tipo di difetto ti cambiano subito il pannello, è presente anche nel manuale di servizio.

Buono a sapersi.

Scusa però se posso, ma quello sotto alla TV (stupenda appesa cosi per altro.) è un caminetto?
Sperò vivamente che sia li solo per estetica e che tu non intenda mai accenderlo.

Si, è un termocamino collegato ai termosifoni in tutta la casa e no, non è solo per estetica :) Di inverno quando mi madre accende c'è la aprire le finestre dal caldo :D Ovviamente la parete su cui è appesa la tv è fatta apposta (coibentata).

PS: apri subito una richiesta d'assistenza sul sito di LG, se hai reg..........[CUT]

Non l'ho registrato, lo faccio subito grazie.

So che scoccia (ci sono passato come anche kirk) però, se può tranquilizzarti, l'assistenza è molto cortese e RAPIDA!
Apri subito la contestazione da sito LG italia, allega le foto e fai presente TUTTI i problemi, ti sostituiranno il tv senza batter ciglio dato che è MOLTO evidente, vedrai che già domani ti chiamano e ti mettono in contatto con il tecnico che verrà direttamente a casa a prendere il tv.
Forse potresti avere qualche ritardo nel ricevere la nuova visto che siamo ad agosto ma se ne hanno una nuova da darti non dovrebbero esserci troppi problemi.
Può capitare...

Ieri guardavo batman begins sul tv... era il primo blu ray che vedevo sul tv usando la ps4 come lettore. Impostando i valori di hfever contrasto nero e near black 0 eranp perfetti... il film.nelle sxene s ure è inguardabile a meno di non abbassare drasticamente la luminosità e affogare tutto nei neri. Su un lato con questo film si nota una striscia più chiara, in pratica un vignetting al contrario, visibile solo sul nero ma è fastidioso. In più l immagine è davvero pessima. Ad esempio la scena dive bruce entra per la prima volta nella batcaverna è inguardabile, tutte strisce
a meno di non abbassare la luminosità a 47... Cercherò di contattare lg, finché guardavo netflix il tv sembrava buono, ma questo br mi ha datto davvero ricredere

Ultima modifica:
Metti qualche foto se puoi ghilbert.
Penso anch'io non sia colpa del lettore ma giusto per curiosità per l' immagine che impostazioni usi?
immagino tu sappia che per ogni sorgente devi impostare i valori, se è il primo blu ray prova a smanettare un po'

I setting sono quelli di hfever... oled 36, gamma 2.2, luminozita 53 e contrasto 74, etc etc.. Obviamente impostati per l ingresso hdm1 della play. Ecco una foto... dite può andar bene per lg? 2016-07-31 16.56.05.jpg francamente da un tv che fa dei neri la sua bandiera, sto schifo non è accettabile... l alone chiaro a destra manco da lcd da 200 euro è assurdo... a meno di non annegare tutto nei neri...

Ultima modifica:
C'è qualcosa che non va! Soprattutto a lato.
Comunque i near black li gestisce da schifo in geberale, sono proprio curioso di testare lo stesso film in 4k.
Sai dirmi il minutaggio della scena?

Ultima modifica:
Scysa perché alto? Alto non dovrebbe schiarire tutto? Tutti i setting dixono di mettere basso. Cmq srasera controllo... l alone chiaro a destra però non è normale...