TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ciao,

ho la possibilità di acquistare un 65E6V con zero ore. Vorrei sapere se dal vostro punto di vista a distanza di 4 anni è ancora un TV valido. Leggendo i precedenti commenti direi di si. Tra l'altro avendo parecchi bluray 3D vorrei mantenere la funzionalità.

Oltre a Netflix c'è anche Amazon Prime? E' possibile il montaggio della TV a parete?

grazie
 
Ultima modifica:
Non dici nulla del prezzo a cui puoi prenderla, ma immagino sia un buon prezzo. Io fossi in te la prenderei al volo !!
È un ottimo televisore, e se vuoi mantenere il 3D direi che sei praticamente obbligato, non esiste niente di meglio.
Si, Amazon Prime è presente 👍
 
Salve possiedo un LG 65 E6V e mi è apparsa per un paio di volte dopo l'accensione un messaggio che mi consiglia di sostituire la scheda di alimentazione in garanzia,qualcuno ha gia' provveduto?conviene farlo...
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato il mio primo lettore 4K (Panasonic DP-UB9000) che ho collegato al mio LG 55E6V.
Fatto partire il primo disco 4K, mi parte con HDR e noto che ha tutti i valori di luminosità, colore, luce oled e bilanciamento del bianco diversi dall'impostazione ISF esperto (stanza buia), stessa cosa con un 4K in Dolby Vision.

Nel menù HDR vedo che ci sono 4 preset:
- Nitidezza HDR
- Luminosità HDR
- Standard HDR
- Gioco HDR

Stesso discorso per i preset Dolby Vision:
- Nitidezza
- Luminosità filmato
- Oscurità filmato

I parametri di luminosità, colore, luce oled, eccetera sono completamente diversi da quelli che uso con la ISF, ho provato pertanto a selezionare per esempio Standard HDR e riportare i valori sugli stessi che uso sulla ISF però l'immagine risulta più scura, stesso discorso per il Dolby Vision.
Ora io non capisco, ma sia con l'HDR che col Dolby Vision occorre lasciare una di queste impostazioni o è possibile personalizzarle?
Io pensavo che sia l'HDR che il Dolby Vision fossero una sorta di nuovo mastering del disco, ma non che necessitasse di un nuovo setup sul TV.
Voi avete dovuto fare una ricalibrazione del TV? Oppure avete lasciato le impostazioni standard che propone il TV appena parte un segnale Dolby Vison o HDR?
Inoltre di default ha attivato anche la funzione TruMotion che di solito tengo disattivata in ISF e il bilanciamento del bianco me l'ha impostato su caldo2 mentre in ISF lo tengo su caldo1.
Pensavo che il Dolby Vision e HDR fossere dei setup predefinito sul disco e che il TV li rilevasse ma mi mantenesse le impostazioni di calibratura ISF già fatte.
Voi che preset utilizzate per HDR e Dolby Vision? E soprattutto lasciate le impostazioni che propone il TV di default o le avete modificate?
 
Preset Standard per HDR
Oscuro per Dolby Vision

I setting sono completamente diversi tra sdr e hdr , ma Luce Oled contrasto e Luminosità NON vanno cambiati.
Come anche in sdr , anche in hdr il tv vira leggermente sul verde, al tempo avevo calibrato hdr , ma è molto difficile e non ripetibili perciò poco propenso il tv a essere calibrato a differenza di HDR.
Ho in parte risolto alzando il rosso di 2 tacche nel menù interno della tv.
Non è una calibrazione , ma è un miglioramento .
 
Ciao, dopo un po che notavo delle zone di ombra mentre guardavo sky ho deciso di fare dei test. Ho fatto il test del burn in tramite video su youtube e non vi dico che risultato osceno, su fondo rosso ho come delle onde e delle immagini stampate sopra e sotto. Leggendo su qualche sito ho appurato che lo stampaggio è un problema noto degli oled, il dunque è
avete esperienza con l'estensione di garanzia unieuro? Lo passa a parer vostro questo tipo di problema? Soluzioni ne avete? Ho trovato un video sempre su youtube che cicla immagini di diverso colore per pulire il pannello dal burn in, avete altre soluzioni oltre quelle proposte da LG in impostazioni Oled?

Alla fine è venuto il tecnico ha appurato il difetto e se lo è portato via. Vediamo ora come va a finire, se me lo cambiano con uno recente perderei 3d e soundbar harman kardon. Secondo voi quale sarebbe una tv LG equivalente di oggi?
 
Ultima modifica:
buongiorno
per chi ha xbox, series x in particolare, come avete impostato l'ingresso hdmi ? su pc o console?

grazie

ps: ho postato questo quesito anche in un altro post non trovando questo.
 
Buon giorno volevo segnalare che in questi giorni mi sono accorto dopo circa 4 anni che il pannello del mio 55 e6v si è lievemente stampato.
Tv usato quasi sempre per visione film da lettore blu ray e poco dtt.
Controllo spesso il pannello e fino a poco tempo fa era perfetto mentre improvvisamente con schermata rossa mi è apparsa una leggera scritta brevi calcio che per fortuna si vede solo con una schermata completamente rossa.
Non capivo da dove venisse fuori la scritta ''brevi calcio'' fino a quando ho scoperto che è la pagina televideo rai che peraltro metto raramente.
Per il resto non compaiono altro loghi.
la cosa strana è che il problema si è verificato inprovvisamente e non si risolve con la pulizia dello schermo.
Dato che la tv è fuori garanzia devo tenermela cosi, per fortuna nella visione normale non si vede lo stampaggio.
Nel mio caso questo è stato provocato dal televideo che come ho detto lo uso pochissimo e chiaramente ho sempre fatto fare alla tv i cicli di pulizia dello schermo.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema grazie.
 
Buon giorno volevo segnalare che in questi giorni mi sono accorto dopo circa 4 anni che il pannello del mio 55 e6v si è lievemente stampato.
Tv usato quasi sempre per visione film da lettore blu ray e poco dtt.
Controllo spesso il pannello e fino a poco tempo fa era perfetto mentre improvvisamente con schermata rossa mi è apparsa una leggera scritt..........[CUT]

Come già riportato qualche tempo fa, anche il mio che è esattamente il tuo stesso modello e acquistato in ottobre 2016, è affetto da questa problematica fin dopo 2 anni d'attività cui è stato esente.
Già a suo tempo mi espressi affermando che a mio avviso, per quanto la tecnologia OLED sia di gran godibilità visiva, specie con i film, è molto azzoppata da questo problemone del burn-in.

Purtroppo, anch'io ho eseguito centinaia di cicli di lavaggio che eseguo tuttora ma, non vanno minimamente a risolvere la cosa.
Credo sia proprio una parte di subpixel che rimane quasi irreparabilmente danneggiata, quindi dovremo tenerci i pannelli, ahinoi, in questo stato.

Gli sfondi che fanno risaltare di più il problema dello stampaggio sono in primis il rosso e poi il verde. Mentre su tonalità blu-ciano tendono quasi del tutto a scomparire.
Il colore invece che maggiormente genera l'effetto burn-in è il giallo, seguito dagli altri secondari a ruota, come arancione, ecc.

Inoltre, mi spiace affermarlo ma, da qualche mese presenta anche un bell'alone/riga ellissoidale centrale, e tutta la zona stessa tende ad emettere un colore più scuro rispetto alle aree laterali. Anche questo facilmente visibile con sfondi rossi e verdi.

Puoi sempre lanciare gli svariati test di burn-in oled direttamente dal sito youtube, per una verifica approfondita.

Certo che a questo punto per me tale tecnologia è già stata abbondantemente bocciata senza appello. Non è affatto accettabile che tv di 2000/3000€ e passa, possano fare una fine così indecorosa dopo appena 2/3 anni.

Dispiace sì per la qualità di visione molto alta accompagnata da questo difetto non secondario che inficia pesantemente su di essa. Bisogna che LG sia dia una mossa sia migliorativa di tale tecnologia sia innovativa.

Non credo neanche a chi afferma "ah ma quelle prodotte ultimamente non sono affette da burn-in come i primi modelli".
Sì è vero ma attendete dopo il 3°/4° anno, poi ne riparleremo. Non c'è ciclo di lavaggio o elettronica di controllo che possa sopperire a tutto questo.
Quando un sub-pixel è danneggiato, lo sarà per sempre. Anche se bisogna ammettere che da parte dell'emittenti televisive hanno migliorato molto i logo angolari, tendendo a renderli più trasparenti possibili e cercando di evitare come la peste i colori gialli persistenti.

In conclusione, attendo la tecnologia miniled/microled e poi farò il passaggio definitivo, affermando anche che non si può pensare d'acquistare un TV costoso solo per guardare film, BD ecc. esistendo a questo mondo anche la TV-DTT-SAT, come 576p, FHD fino a arrivare al 4K e a breve, 8K.
 
Come già riportato qualche tempo fa, anche il mio che è esattamente il tuo stesso modello e acquistato in ottobre 2016, è affetto da questa problematica fin dopo 2 anni d'attività cui è stato esente.
Già a suo tempo mi espressi affermando che a mio avviso, per quanto la tecnologia OLED sia di gran godibilità visiva, specie con i film, è molto azzop..........[CUT]

Ok ti ringrazio per l'informazione da quanto scrivi mi sembra che il tuo pannello sia messo male, il mio per ora ha solo quella leggera scritta che si vede solo con una schermata rossa quindi se rimane cosi la tv va ancora bene nella visione normale.
Certo che se dovessi prendere un'altro oled ci penserei 2 volte visto questi problemi.
 
Buongiorno, una curiosita se si utilizza raramente questa pagina ''brevi calcio'' come ha fatto a rimanere memorizzata, questo significa qualsiasi immagine si possa memorizzare sullo schermo?
 
Top