TV OLED LG 65/55E6V 4K

io ce l'ho installata dal day one e fila tutto liscio, l'unica cosa strana mi è successa proprio oggi quando ho acceso la tv mi è apparso di nuovo il messaggio in alto a destra che l'app era disponibile nonostante fosse già installata appunto.
Onestamente non capisco perché non implementino anche apple tv plus

Qualcuno di voi ha notato che con Netflix alcuni contenuti partono in HDR10 invece che in Dolby Vision? Provate ad esempio la seconda e la terza stagione di Elite. Oppure la mini serie Notte sul pianeta terra. Succede solo a me? Se avvio gli stessi contenuti sulla Firestick 4K vengono riprodotti tranquillamente in Dolby Vision sull’E6.

Sì, purtroppo sono sempre di più, credo che dipenda dal fatto che il dolby vision della app vada solo a 30fps, sui contenuti a 60fps li trasforma in hdr 10, mentre firestick e apple tv sono in grado di adattarli al frame rate del tv.
È una mia ipotesi non una affermazione

Breve storia triste finita bene:

Burn in del 65e6v , accorto finiti i due anni di garanzia ma fatta l'estensione ai tempi di good for life.
Morale me la sostituiscono, arrivata lettera ora, con il 65e8v. Non avendo mai usato il 3d mi sembra buona cosa,
w LG

ieri sera mi son accorto di aver delle immagini stampate, si vedono in particolare con sfondo rosso
oggi farò la pulizia schermo.. speriamo bene..

non conviene aspettare di fare il cliclo di pulizia?

magari se ne va.. anche se ho dei dubbi in quanto si vedono i cuoricini di minecraft :D e mia figlia non ci gioca da 3/4 settimane

PS: si avevo fatto good4life

Come scritto nella mia esperienza. Non ci sono pannelli 3d, quindi come han fatto con me, ti offriranno modello nuovo di pari livello. Io nn usando il 3d nn c’ho pensato due volte

Battaglia persa. Il burn-in una volta apparso non andrà più via (fatto centinaia di cicli di pulizia pannello, inutilmente). Si tratta di subpixel bruciati sul colore specifico, ossia non riescono più a riprodurre altro colore se non quello del burn-in. Lo si nota maggiormente con 2 colori di sfondo primario, sia il rosso che il verde. Il colore predominante che crea l'effetto indesiderato è il giallo.
Attendo ancora un paio d'anni, poi cambio direttamente tv. Spero per allora ci sia una tecnologia più evoluta e meno affetta da questi problemi. Forse miniled..

Ultima modifica:
Buongiorno, possiedo 55E6V da quasi 4 anni, ho l'ultimo firmware installato il 5.30.80. Con Sky Q platinum ogni tanto mi compare l'errore "la tv non supporta il protocollo HDCP" non riesco a risolverlo. Ho disattivato il simplink sul televisore, ho disattivato il controllo della porta HDMI sul decoder, ho cambiato cavo HDMI…. niente non risolvo. Avete consigli in merito a questo problema? Grazie

Io ho i tuoi stessi apparecchi, tutti i controlli e funzioni avanzate sulle porte HDMI disabilitati su entrambi.
Uso il cavo fornito col platinum sulla porta HDMI3 del TV e non ho mai avuto il messaggio che il TV non supporta HDCP.

Buongiorno, possiedo 55E6V da quasi 4 anni, ho l'ultimo firmware installato il 5.30.80. Con Sky Q platinum ogni tanto mi compare l'errore "la tv non supporta il protocollo HDCP" non riesco a risolverlo. Ho disattivato il simplink sul televisore, ho disattivato il controllo della porta HDMI sul decoder, ho cambiato cavo HDMI…. niente..........[CUT]

mi è capitato di vederlo 3 o 4 volte da quando ho sky Q, fai questa procedura, disabilita tutto come suggerisce supersimo85, poi vai nelle impostazioni HDMI di Lg e disattiva HDMI ulta hd deep color. la tv si spegnerà e si riavvierà con lhdmi ultra deep disattivato, fatto questo lo riattivi, si spegne e riaccende di nuovo e non dovrebbe più darti problmei per un bel po'.

A me invece succede da un apio di giorni che la app di netfliz si impalla, mentre sto guardando una serie ad un certo punto l'immagine si blocca (senza la roterllina di ricaricaricamento etc, si impalla proprio), dopo qualche secondo riparte ma il video è tutto accelerato, senza audio etc. per poi tornare normale dopo altri 5 o 6 secondi, vi succede?

mi è capitato di vederlo 3 o 4 volte da quando ho sky Q, fai questa procedura, disabilita tutto come suggerisce supersimo85, poi vai nelle impostazioni HDMI di Lg e disattiva HDMI ulta hd deep color. la tv si spegnerà e si riavvierà con lhdmi ultra deep disattivato, fatto questo lo riattivi, si spegne e riaccende di nuovo e non dovrebbe più darti p..........[CUT]

No mai successo, da come lo descrivi sembrerebbe più un problema di buffering, cosa che tra l’altro Netflix gestisce bene abbassando la qualità senza bloccare mai il flusso, laddove possibile. Sicuro che non sia stato qualche problema di connessione?

Salve, vorrei proporvi un quesito riguardante l'Oled LG 65E6V.
Ieri sera volevo vedere l'Era glaciale dall'app interna DISNEY+ dell'LG assieme a mio figlio. Quando l'ho selezionato è apparso il pop-up in alto a destra che indicava che questo film era trasmesso in Dolby Video. Allora sono andato sulle impostazioni per vedere quale profilo veniva caricato e con mia sorpresa era "HDR utente".
Allora sono andato su Netflix ed ho selezionato il film di Scorsese (Irishman) anch'esso trasmesso in DV (infatti è apparso il pop-up in alto a destra), ho verificato il profilo caricato dalla TV è questa volta è comparso "DV utente".
qualcuno di voi ha fatto questo tipo di prove? Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.

Il nostro E6 non è in grado di riprodurre contenuti in 60frame in dolby vision dalle app, li converte in automatico in hdr.
Anche su netflix capita quando la serie è a 60 e non a 30, appare Dolby vision nella descrizione ma di fatto viene riprodotto in semplice HDR

Grazie per la risposta. Una curiosità, come fai a vedere la frequenza con la quale viene trasmesso un programma da un'app interna? Io ho provato a premere il tasto info ma non appare nulla. Lo stesso tasto del telecomando che se usato sul digitale terrestre o su una sorgente esterna, mostra tutto quello che sta ricevendo l'oled.

Ragazzi me l’Era Glaciale 5 su Disney+ è effettivamente in HDR10 e non in Dolby Vision, è anche indicato nella locandina. Ho fatto la prova dalla Firestick 4K ed anche lì è indicato il formato HDR10. Per il resto ho seri dubbi che ci siano contenuti a 60fps su Netflix, Disney, Amazon o altre piattaforme. I contenuti come film e serie tv sono nella stragrande maggioranza a 24/30fps, quelli a 60fps non so nemmeno se si riescano a contare sulle dita di una mano.

Ultima modifica:
Ho controllato proprio ora. In effetti L'era glaciale 5 è in HDR10 su Disney+. Però mi pare di ricordare che il pop-up che mi era apparso l'altra sera riportasse la dicitura DV. Evidentemente mi sono sbagliato. Forse avevo troppo sonno…
Grazie a tutti.