TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ah certo, altrimenti si potrebbe andare avanti all'infinito! :) Comunque sono coperto ancora un anno. Il problema con un'eventuale sostituzione sarebbe la perdita del 3D.

Bho... comunque la mia esperienza con l’assistenza è stata positiva.
Il mio TV impazzì in maniera strana, ne parlai qui scorrendo la discussione indietro.
Dopo aver spiegato dettagliatamente il problema col tecnico al telefono mi disse, Ok ordiniamo una scheda madre nuova. Dopo una settimana è venuto a casa a fare il lavoro davanti a me, e via... Risolto !!
Probabilmente dato che il tuo invece è morto completamente vogliono testarlo in laboratorio, anche se secondo me basterebbe venire a casa con tutte e tre le schede nuove (scheda madre, alimentatore e controller pannello) e vedere quale è da sostituire senza portarlo via !!!
Secondo me apparecchi così delicati dovrebbero andare in giro il meno possibile !!!

Con me sfondi una porta aperta! Ma è già la seconda volta (sono venuti sempre gli stessi, molto bravi). La prima dopo solo pochi giorni dall'acquisto, ed anche in quel caso se lo sono portati via. In quel caso era partita proprio la scheda madre credo.
Ho comunque ancora l'imballo originale, che anche stavolta hanno utilizzato.

Stessi identici sintomi: schermo buio. La prima volta in due giorni me l'hanno riparato e reinstallato. Ma hanno già detto che probabilmente stavolta è un problema diverso. Sicuramente vi farò sapere!

Ultima modifica:
Ah, ovvio. Alla fine non potrei lamentarmi più di tanto!! :) Ma secondo me lo ripareranno tranquillamente.

Aggiornamento: scheda madre da sostituire. Stanno aspettando il pezzo originale da LG (ci vorrà qualche giorno).

Ultima modifica:
Problemi (di compatibilità ? ) col canale satellitare 200 HOT BIRD 4K1

Questo canale trasmette in HLG HDR, ma spesso le immagini presentano colori sballati (forti dominanti rosa, verde...)

Tutto ciò non succede con il canale RAI 4k (210).

Ho provato a smanettare le impostazioni HDR sul TV ma sostanzialmente non cambia molto. Avete notizie simili ?

Aggiornamento sulla riparazione del mio TV a 37 giorni dal guasto: non me lo riparano. A giorni saprò se mi proporranno un rimborso oppure una sostituzione (in questo caso non accetterei mai un modello inferiore all'E9!).
@shingetta74
con te come hanno fatto? La sostituzione te l'hanno proposta, oppure non potevi proprio scegliere?
grazie!

Ultima modifica:
Io assolutamente mi sono impuntato che volevo il mio tv con il 3d, senza 3d avrei potuto accettare lo stesso modello di punta dell'anno in corso niente di meno.
Vedrai che ti proporranno un e9

Aggiornamento sulla riparazione del mio TV a 37 giorni dal guasto: non me lo riparano. A giorni saprò se mi proporranno un rimborso oppure una sostituzione (in questo caso non accetterei mai un modello inferiore all'E9!).
@shingetta74
con te come hanno fatto? La sostituzione te l'hanno proposta, oppure non potevi proprio scegliere?
grazie!

al primo tentativo dubito ti proporranno un E9 ma vedrai che ci proveranno con un B9 o un C9(che potresti anche accettare, il balzo in avanti è notevole, anche se mancha soundbar e 3d), se ti impunti e rifiuti la prima proposta, chiedendo un E9 vedrai che te lo accettano, preferiscono SEMPRE la sostituzione al rimborso.
LG come assistenza, per mi esperienza personale, batte tutta la concorrenza, sony e panasonic fanno ridere (o piangere) in confronto

Speriamo!!! Comunque farò sicuramente la stessa cosa. Anche se il modello è più recente e sicuramente più performante, il 3D non me lo potrà rimpiazzare mai nessuno!

Si infatti.... hai perfettamente ragione.
Dicevo 3 anni perché mi riferivo all’età della serie 6 che è del 2016.
Aahhh... quei bei televisori di una volta che ancora si possono riparare dopo più di 20 anni !!

Ultima modifica: