• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65/55E6V 4K

È normale che quando passi da 10 a 12 bit ti faccia lo schermo nero per qualche secondo, poi appare la scritta che ti chiede se vuoi mantenere le nuove impostazioni oppure ritornare alle precedenti.

Si però a me rimane nero e vedo il messaggio di confermo per 1 secondo per poi sparire.
Invece sulle HDMI 1-2 funziona bene e rimane stabile.

Qui c'è l'articolo per come scaricare il 05.30.30:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/firmware-beta-lg-oled-2016-bug-dolby-vision-_13402.html

Per ora zero problemi per quanto mi riguarda mi sembra solo migliorato.
I problemi del 12 bit li ho da sempre pensavo che non era supportato.

Ultima modifica:
Qualcuno ha provato il downgrade di questo ultimo firmware? Dicono che non dovrebbe funzionare.
Non ho problemi è solo che se chiamo assistenza per il controllo delle HDMI ho paura che mi rompono le scatole sul firmware non ancora uscito quindi volevo tornare a quello ufficiale.

Ho provato a fare il revert del firmware e non va.
Vabbe aspetto il finale per chiamare l’assistenza anche perché mi dispiace tornare indietro e riperdere hdr game.

Ma che problemi hai?

Ho le HDMI 3-4 che non funzionano bene con intensità colore 10 bit e 12 bit.
A 10 bit ho perdita di segnale a 12 non vedo nulla.
Se collego invece il tutto su HDMI 1-2 non ho problemi sia a 10 bit e 12 bit.
Devo chiamare l'assistenza ma avendo messo l'ultimo firmware ho paura che mi fanno storie.

ho lo stesso problema su hdmi 3 e 4. Non vorrei fosse una caratteristica del televisore, come per es. A1 di sony

L’altro ragazzo però non ha questo problema. Oggi per esempio i 10 bit erano molto stabili sul hdmi 3 mentre i 12 bit saltavano spesso ma l’immagine c’era . Ho notato che 12 bit e 1080p funziona 12 bit 4K mi crea problemi.

Mi sa che siamo al limite della banda passante degli ingressi HDMI. Basta un nonnulla (qualità e lunghezza cavi, altri dispositivi connessi, ambiente elettricamente rumoroso, ecc.) e la connessione non è stabile.
C'è poi sempre presente la variabilità della componentistica e del cablaggio. Con queste frequenze basta pochissimo per essere stabili o no, anche condizioni ambientali che variano durante la giornata possono fare da trigger per l'instabilità (temperatura, posizione reciproca dei cavi, EMC ambientale, ecc.).

Posso capire i 12 bit ove la stessa LG dice che non garantisce il funzionamento.
Però i 10 bit mi sembra strano che cambiando HDMI ho comportamenti diversi.

Ora ho solo invertito la PS4 Pro con XboxOneX.
La PS4 funziona benissimo senza problema e Xbox sulla HDMI 1 non ha problemi nei 10 bit.

C'è un modo per fare una verifica delle HDMI?