• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Scusatemi, sarò rincitrullito, ma io ancora ho capito come si accede ai servizi HbbTV! :confused:
Ad esempio se sono su Canale 5 cosa devo digitare?
N.B.: ho già caricato l'ultimo firmware.

Nulla. Non vedo nessun simbolo, nè vedo nulla (se non il nome del programma) con freccia su! Mah??

Edit: scoperto l'arcano. La funzione è disponibile solo sul digitale terrestre, non su satellite!

Ultima modifica:
Appena rientrato dalla Francia con HomePod Space Grey. Messo su ultimo firmware 5.30.30 beta e funziona tutto benissimo in MHP. A dire il vero andava benissimo anche prima, da circa 1 mese a questa parte. Sui canali Mediaset-HD, dopo pochi secondi appare in basso al centro, una freccia per l'attivazione della funzione.

Vorrei fare una piccola precisazione: avendo fibra Vodafone 1000/200GB da circa 1,5 mesi, mi premeva sottolineare allacciandomi ad una discussione di poco tempo fa che, dopo svariati test, devo purtroppo constatare che la linea Lan del E6V è bloccata sui 100Mb Max, mentre in Wi-Fi raggiungo circa 180/160Mb. Non volevo crederci ma, questa è la realtà. Con PC collegato in Lan, invece, ho raggiunto la Max velocità di 935/227Mb nei vari test effettuati in questo periodo con Ping medio di 8-9ms. Possibile che il Wi-Fi sia più veloce del cavo, boh..vai te a capirlo

Fatto qualche test con firmware beta ma domani sviscererò meglio il tutto tra HDR, Dolby-Vision ed altro. Spero tanto, come qui affermato, in un'ottimizzazione almeno del Dolby-Vision, che allo stato attuale specie quello di Netflix, lascia molto a desiderare. Viceversa, Amazon Prime se la cava molto meglio.

Fatto qualche test con firmware beta ma domani sviscererò meglio il tutto tra HDR, Dolby-Vision ed altro. Spero tanto, come qui affermato, in un'ottimizzazione almeno del Dolby-Vision, che allo stato attuale specie quello di Netflix, lascia molto a desiderare. Viceversa, Amazon Prime se la cava molto meglio.

Beh prova a guardare Stranger Things S2 E5 dal minuto 46:00 in poi. Prima era inguardabile, adesso fa spavento in Dolby Vision.

Tutto Stranger Things!!! :) Praticamente un'altra serie dopo l'aggiornamento!! Finalmente risolto il problema. Grande LG. Non è poi così scontato che vengano rilasciati aggiornamenti software su un TV dopo quasi due anni dall'uscita del prodotto (vero Samsung???).

Tutto Stranger Things!!! :) Praticamente un'altra serie dopo l'aggiornamento!! Finalmente risolto il problema. Grande LG. Non è poi così scontato che vengano rilasciati aggiornamenti software su un TV dopo quasi due anni dall'uscita del prodotto (vero Samsung???).

Ottima notizia! Attendiamo con ansia anche sui i nostri B6v la versione ufficiale.

Vorrei fare una piccola precisazione: avendo fibra Vodafone 1000/200GB da circa 1,5 mesi, mi premeva sottolineare allacciandomi ad una discussione di poco tempo fa che, dopo svariati test, devo purtroppo constatare che la linea Lan del E6V è bloccata sui 100Mb Max, mentre in Wi-Fi raggiungo circa 180/160Mb. Non volevo crederci ma, questa è la realt..........[CUT]

Non c'è molto da capire. Il TV monta una scheda di rete da 100 Mb e quindi puoi avere tutta la catena a 1 Gb o anche a 10, ma la TV andrà al massimo a 100.
Se hai un router o uno switch con LED di colore diverso a seconda della velocità negoziata sulla porta ethernet, vedrai che quella connessa al TV è a 100 Mb. :(

Ultima modifica:
Si è vero. Però la stessa TV in Wi-Fi, va tranquillamente oltre i 100MB (nel mio caso 180dw/160up). Era tutta qui la mia puntualizzazione, la velocità in Wi-Fi batte quella della scheda di rete.

Si è vero. Però la stessa TV in Wi-Fi, va tranquillamente oltre i 100MB (nel mio caso 180dw/160up). Era tutta qui la mia puntualizzazione, la velocità in Wi-Fi batte quella della scheda di rete.

Sono 2 moduli differenti. Già che la TV ha la 5GHz permette un trasfer maggiore mentre la ethernet e una semplice lan 100.
Comunque non penso che questo sia un grosso limite alla fine non ho mai avuto problemi a vedere film da Netflix o Prime in 4k anche quelli meno compressi.

In effetti Netflix non richiede mai oltre i 25 Mbps. Non so Prime, ma immagino siamo lì.
Ho notato però qualche criticità nel caso di APP (ad esempio Plex, Xplay) che accedono a file in rete. Con 100 Mbps (che poi netti sono un po meno) ci si può trovare un po' a corto di banda. Da questo punto di vista il player DLNA interno funziona meglio, credo per una buona politica di gestione del buffering.

In effetti Netflix non richiede mai oltre i 25 Mbps. Non so Prime, ma immagino siamo lì.
Ho notato però qualche criticità nel caso di APP (ad esempio Plex, Xplay) che accedono a file in rete. Con 100 Mbps (che poi netti sono un po meno) ci si può trovare un po' a corto di banda. Da questo punto di vista il player DLNA interno funziona meglio, cred..........[CUT]

Ho streammato dall'HD attaccato in 2.0 all'usb del mio router alla tv senza problemi trasmissioni 4K mai blocchi.
Forse sono le app che hanno qualche problema con la gestione del buffering.

Salve ragazzi, 5 mesi fa mi hanno sostituito il pannello del mio 65E6V, purtroppo è rimasto incastrato un pezzetto di polistirolo nella cornice di vetro nella parte superiore della base (dove sta il logo di LG). Ho richiamato l assistenza e ho chiesto gentilmente che quando si trovassero nella mia zona di smontare la base e tirare questo pezzetto via, che poi ci sta anche la pellicola che non hanno tolto prima di montarmi il pannello nuovo....
5 mesi, non si sono fatti sentire. Li ho contattati, mi dicevano appena possibile passiamo, ora non rispondono proprio più....
Ok, lo so che non è un dramma, però cavolo ogni volta guardo in quel punto e vedo quel puntino bianco fastioso.....
Come devo fare? Posso mai smontare la base da solo e tirare via la pellicola? Ho paura di far danni....

E' in garanzia? Fai una richiesta di assistenza. A mali estremi estremi rimedi.

Settimana scorsa ho aperto via email una richiesta a LG dove ho spiegato per bene tutto, mi hanno chiamato e hanno detto che avevano avvisato il centro assistenza che mi avrebbe contattato....ad oggi il nulla.....
Certo che è in garanzia, l ho acquistato a novembre 2017.