TV OLED LG 65/55E6V 4K

Dimenticavo, è due giorni che litigo anche con mio figlio perchè sull'oled non potrà attaccare ps2 x guitar hero e singstar, secondo voi conviene ancora aspettare?
Non penso scenderanno di molto i prezzi...

Non capisco: perché non puoi attaccare la PS2 all'oled? È un televisore come un altro, con gli stessi ingressi... sbaglio qualcosa?
Io ho intenzione di giocarci con xbox one.

Edit: leggo che ci sono state incompatibilità a livello di HDCP, ma dovrebbe essere stato tutto risolto con un aggiornamento di LG.
 
Ultima modifica:
Non capisco: perché non puoi attaccare la PS2 all'oled? È un televisore come un altro, con gli stessi ingressi... sbaglio qualcosa?

Si può giocare tranquillamente con la PS2, basta utilizzare un cavo component (non il classico cavo Scart-RGB) e collegarlo all'apposito cavo/adattatore che esce incluso nella TV.
 
Ciao, sono da qualche giorno possessore del 55e6v, ho letto un po' tutto il thread e per l'acquisto del cavo HDMI c'è chi consiglia giustamente un più pregiato (e costoso) Ricable, chi Ligawo etc, io ho semplicemente una domanda tecnica a cui cercando in rete sembra non ci siano risposte certe ovvero:
Il cavo HDMI, da quanti Gbps deve essere per garantire una trasmissione 4k HDR con audio?
Perché a quel punto a prescindere dal pregio basta cercare un cavo che garantisca quella banda, ad es. questo cavo QUI da 24Gbps (maggiorato rispetto ai 18Gbps dello standard che si dice non bastano), basta a garantire appunto 4k HDR con audio?
Grazie
 
Ultima modifica:
a occhio leggendo sembra vada bene, l'importante piu del costo sono che specifichi che vada fino a 60hz, la maggior parte scrivono 30hz , questo ti permette di vedere 2160 4.4.4 HDR 60p che e' il massimo della banda HDMI 2.0b , per esempio Bill Lynn che e' appena uscito gira a 60p, fantastico da un lato dettaglio , orribile perche' perde l'effetto cinema e acquista l'effetto documentario, ma almeno ci si fa l'idea che i 60p nei film sono troppi......almeno per qul che ho visto.
 
Buongiorno a tutti. Mi rivolgo ai forumer più esperti perché ho ordinato l'OPPO 205 che mi arriverà a giorni. Lo collegherò al mio 65E6v che ho settato con i parametri di Carlo46. La mia domanda è: quali parametri dovrei modificare e/o utilizzare per vedere al meglio i BD UHD? Devo utilizzare il profilo HDR o continuo ad usare quello stanza buia con i parametri di Carlo? E sull'OPPO cosa dovrei modificare? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Buongiorno a tutti. Mi rivolgo ai forumer più esperti perché ho ordinato l'OPPO 205 che mi arriverà a giorni. Lo collegherò al mio 65E6v che ho settato con i parametri di Carlo46. La mia domanda è: quali parametri dovrei modificare e/o utilizzare per vedere al meglio i BD UHD? Devo utilizzare il profilo HDR o continuo ad usare quello stanza buia co..........[CUT]

Dipende da cosa ci guardi con l'OPPO. I parametri di Carlo vanno bene per i Bluray, Netflix, ecc. Ma per i contenuti HDR (e Dolby Vision) la TV attiva la modalità HDR automaticamente e lì i parametri cambiano e non vanno più bene quelli in prima pagina.
 
So che non è il thread più adeguato, ma ci provo prima di crearne uno nuovo.
Ho un amplificatore DTS 5.1 sprovvisto di ingressi HDMI. Attualmente gli faccio arrivare l'audio da DVD e Xbox1 tramite cavi ottici o coassiali.
Mi domandavo se il 65E6V provveda a passare il segnale audio, ovvero: se collego DVD e Xbox1 (o altro) al tv tramite HDMI, e il TV all'amplificatore tramite cavo ottico, l'ampli riceve il segnale digitale multicanale originale?
 
So che non è il thread più adeguato, ma ci provo prima di crearne uno nuovo.
Ho un amplificatore DTS 5.1 sprovvisto di ingressi HDMI. Attualmente gli faccio arrivare l'audio da DVD e Xbox1 tramite cavi ottici o coassiali.
Mi domandavo se il 65E6V provveda a passare il segnale audio, ovvero: se collego DVD e Xbox1 (o altro) al tv tramite HDMI, e il ..........[CUT]

Il mio sistema è collegato in questo modo e funziona perfettamente
 
non so perché ma l’app PremiumPlay non mi funziona più. Mi da errore dicendo che non c’è connessione. Ovviamente la connessione c’è visto che vedo netflix in 4k. Ho provato a cancellarla e a installarla nuovamente ma niente da fare. Avete qualche suggerimento che non sia il reset del tv?
 
Il mio sistema è collegato in questo modo e funziona perfettamente

Ottimo, grazie per la notizia. Questo semplifica di molto il cablaggio dell'impianto.

Approfitto per un'altra domandina: cosa è meglio usare per fissare il tv al mobile, in modo che non si ribalti in avanti?
Delle cinghiette apposite (come in foto), oppure un cavetto di qualche tipo?
51SJM1F5qIL._AC_US218_.jpg
 
Ultima modifica:
Poco fa ho provato ad usare l’app Rai Replay. Ho selezionato il canale, il giorno, la trasmissione e… non prende l’ok. La pressione della rotella non viene interpretato come un ok. Ho provato anche con il telecomando Meliconi ma niente. Come si fa?

Grazie
 
Salve a tutti.
ho ordinato il 55e6v (ho diversi blu-ray 3d a disposizione) ma posso ancora ripensarci per qualche giorno.
Avrei una domanda da porvi, un consiglio soprattutto. Vengo da un plasma Panasonic 46", precisamente il modello 46pz85e, ha 9 anni ma se la cava ancora molto bene. Sono pervaso da dubbi perché temo che il passaggio al 55e6v non mi faccia fare un grande salto di dimensioni/qualità, rispetto al mio Pana. La distanza di visione è tra i 2.5 ai 3 mt. Purtroppo un 65 non era alla portata delle mie tasche.
Rispetto alla mia situazione attuale, secondo voi ne vale la pena? E' apprezzabile la differenza tra un 46 ed un 55?
Grazie!
 
Ultima modifica:
Top