TV OLED LG 65/55E6V 4K

Qualcuno sa dirmi perche' guardando le foto da nas mi fa vedere solo l'anteprima? Mettendo a tutto schermo la foto mi da solo il thumbnail
 
... Per italianizzare stavo vedendo delle procedure su youtube ed effettivamente sembra semplice. In passato e anche ora sono molto tentato all'acquisto, es. quando qualche sito italiano aveva tolto iva o ricordo durante black friday, i prezzi erano interessanti. In effetti con il mio tv so cosa lascio e non so ......Voi come vi trovate su programmi tipo sky o hd in generale, tipo mediaset premium ? E' vero che andrei a perdere in qualità ? ....[CUT]

Io sono un utente 'normale', nel senso che provengo da un Plasma Panasonic di circa 10 anni fa, modello entry level (HD-Ready) e non passo il tempo a fare confronti o a cercare difetti ma a guardare le immagini trasmesse (quindi mi accontento, sono di bocca buona e scarso come capacita' di trovare i difetti).
Ho l'LG 55E6V da pochi mesi ma , secondo me, e' su un altro pianeta rispetto a qualsiasi televisore che abbia mai avuto in vita mia. Non e' che si veda bene, si vede proprio in modo spettacolare.
A me, a volte, per dare un'idea, non mi sembra di guardare un televisore, ma di affacciarmi ad una finestra, soprattutto con documentari naturalistici in 4K trasmessi da Netflix.
Ma non e' che si veda bene o meglio, e' proprio un'altro pianeta. Neri profondi, immagini quasi tridimensionali (anche in 2D), colori intensi ma naturali. Non ho finora notato problemi con programmi HD trasmessi da Sky. La formula uno si vede benissimo. Non ho capito quali siano (o non sono riuscito a trovarli io) i difetti di movimento o fluidita' guardando le partite di calcio.

E' perfetto? A quanto si legge no, ha un sacco di problemi.
Io onestamente non ho ancora capito quali siano i difetti (ma ribadisco, sono di bocca molto buona).
(NB: non sto parlando ovviamente di esemplari difettosi).

Dargli in pasto trasmissioni SD, guardandole da un 55 pollici a due metri di distanza, e' un insulto al televisore, non e' un problema di elettronica o di interpolazione. Mancano proprio le informazioni che il televisore non puo' ricostruire. (E' come ascoltare una registrazione mono anni settanta fatta a mano con un registratore di scarsa qualita' su un impianto audio ultracostoso e lamentarsi della scarsa capacita' di riprodurre le musicasette o del fruscio di fondo).

Unico problemino (risolvibile) che noto io, e' relativo al 3D. E' splendido, ma e' molto critico (o non sono capace io di regolare i settings). Richiede di essere in asse con gli occhi rispetto al centro del televisore. Sulla mia poltrona, rispetto al TV sono un cinque centimetri piu' in basso con gli occhi (situazione che dipende anche dal fatto che non sono molto alto), e quindi in basso tendo a vedere doppio, se regolo i settaggi, il problema lo ritrovo in alto. La soluzione e' che mi devo alzare con dei cuscini, oppure sedermi un po' piu' indietro su una sedia. Cioe' va bene, ma e' critica la posizione per vedere il 3D nel migliore dei modi. (Avrei dovuto posizionare il TV un cinque centimetri piu' in basso, ma non l'avevo quando ho scelto il mobiletto ed il divano)
 
Jamal volevo ringraziarti per avermi suggerito di installare emby con app screenplay ,possiedo un nas synology ds213 è un TV lg 65e6v il tutto collegato in LAN,be devo dire che screenplay una volta settato è veramente bello locandine,info e grafica eccezionale.
Perchi ha l'opportunità di installarlo è eccezionale.
 
Io sono un utente 'normale', nel senso che provengo da un Plasma Panasonic di circa 10 anni fa, modello entry level (HD-Ready) e non passo il tempo a fare confronti o a cercare difetti ma a guardare le immagini trasmesse (quindi mi accontento, sono di bocca buona e scarso come capacita' di trovare i difetti). [CUT]
Ti meriti un applauso di 15 minuti.......da utente normale come ti definisci, hai detto molte più cose esatte e corrette tu, che molti Super fantomatici esperti del Forum ;)
 
È veramente bella,graficamente meglio di xplay che comunque va il suo lavoro ma screenplay come grafica e gestione è superiore.

Cosa c'è in più nella gestione, rispetto ad XPLAY?
Io ho trovato XPLAY e NETFLIX equivalenti (e mi son chiesto perché dovrei pagare per XPLAY).
Di Emby mi ha un attimo spaventato la procedura di istallazione e il fatto che, lato sviluppo, è un best effort, ma a fronte di un valore aggiunto, perché no?
 
xplay si appaggia su plex,screenplay invece e' assestante, molto piu bella graficamente e in piu si gestisce molto bene riguardo le copertine con una ottima interfaccia sul computer molto completa,certo alla fine la riproduzione e' uguale ma ripeto screenplay mi appaga molto sul tv.
 
Vorrei dire la mia riguardo a una cosa.L'E6 è in assoluto il miglior tv che abbia mai visto,ma ragazzi purtroppo bisogna saperla far funzionare a dovere.
Io l'ho calibrata dopo 300 ore di utilizzo,e posso assicurarvi che il boost dell'immagine è tanto..sopratutto con il gamma sistemato.
ma tralasciando un attimo la calibrazione e il rodaggio.Bisogna innanzitutto dargli in pasto materiale in puro 1080p (non esagero con il 4k perché cmq non lo sto usando) tutti i filtri su off,e per lo meno un minimo di sistemazione almeno sulla luminosità,contrasto e luce oled (diciamo che il contrasto potete stare tra gli 80 e gli 85,la luce oled tra i 30 e 40 e la lum max 53 con 2.2).Scaricate qualche trailer a 1080p su thedigitaltheater.com e provatelo su chiavetta direttamente su tv,l'immagine è senz'ombra di dubbio qualcosa di spettacolare.
Se poi la gente mi parla di sky o di sorgenti dvd o peggio ancora gente che scarica film,allora non voglio neanche entrare nel merito del discorso..questa tv da 0 a 100 è 90 e il materiale da usare dev'essere al suo pari.
Ho testato quasi tutti i miei 300 blu ray,dico quasi perché ho avuto tempo di guardarli tutti.Ma ci sono molti film in cui li avevo visti al cinema o sul mio vecchio samsung d8000,rivederli sull'E6 è stata un esperienza fantastica.
 
Ho scaricato dei file demo 4K sul sito harmonic con estensione mp4 ma mi dice con il lettore della TV impossibile riprodurre il file,c'è moda di riprodurli.
 
Ragazzi ho bisogno urgentemente di un vostro aiuto perchè non ci sto capendo nulla!
Allora, io ho l'LG 65" E6V da inizio dicembre e non ho nessun problema (aggiornato al firmware 4.30.95) sia con i film (1080p o 4k hdr o no) ne con netflix, etc. unico "problema" sono i giochi.
La TV è collegata alla PS4 Pro via HDMI naturalmente e le configurazioni della console sono tutte su automatico (risoluzione, hdr, colore etc.) mentre sul TV è attivo il deep color sulla porta HDMI della Ps4 Pro, ma le immagini dei giochi (questo che posto è Horizon Zero Dawn in HDR ma lo fa uguale anche in The Last Guardian sempre HDR) si vedono come in foto cioè se guardate i colori distanti (quindi non le immagini più ravvicinate che sono sempre perfette, parlo sempre degli sfondi, del cielo o in the Last Guardian la nebbiolina che circonda le varie aree di gioco) è come se l'immagine non gestisce bene le varie sfumature tra i colori, non so come chiamare il difetto e quale sia il temine giusto, nelle foto che posto si capisce bene, in una ho messo le freccie per far capire cosa intendo.
Ma nell'immagine a schermo intero con la protagonista in primo piano di spalle, se guardate lo sfondo vedete perfettamente come le sfumature dal bianco al blu scuro sono come "a scalini" e francamente non è che mi piaccia molto. Secondo voi è un problema di pannello o sono questi OLED che gestiscono così le sfumature? (un pò come nei plasma che mi pare avessero un "problema" similare).
Oppure secondo voi è qualche impostazione sbagliata?





 
Ho scaricato dei file demo 4K sul sito harmonic con estensione mp4 ma mi dice con il lettore della TV impossibile riprodurre il file,c'è moda di riprodurli.

Se vuoi che qualcuno faccia un test (o esprima qualche opinione) dacci almeno un link!
I demo 4k che ho scaricato io non hanno avuto problemi, però erano .mkv.
 
Lo spazio colore e in Normal o Wide?

Wide, ma anche se lo metto normal è uguale. Potrebbe essere il Denon? Perchè netflix lo vedo direttamente dalla TV, i film BR o 4K li vedo con l'oppo che è collegato direttamente alla tV per la parte video, mentre solo le console sono collegate al TV tramite il denon. Cmq a parte questo secondo te/voi è normale che si veda così, secondo me no. Online vedo anche dei video con il mio stesso tv e lo stesso gioco ma non mi pare si veda in quel modo.
 
Top