TV OLED LG 65/55E6V 4K

Allora in modalità ISF buio avevo seguito un video di calibrazione su youtube by darko. Proprio di questo tv. Ora ho fatto ripristina impostazioni dei settaggio che avevo messo tramite la guida che ho seguito, adesso si spengono i pixel anche qua, quindi presumo c'era qualche settaggio che non me li faceva spegnere nei controlli esperti ire ecc. che non so cosa siano xD. Nel caso qualcuno ha qualche consiglio su un altra calibrazione da seguire, o magari stesso le vostre. Questa è quella che avevo seguito https://youtu.be/l4cpwUj-UP8

Ps x iSF stanza illuminata non avevo messo niente.
Un altra domanda, dove vedo il mese di produzione del mio pannello?

Ultima modifica:
Non mettere mai i settaggi di un altro TV. Ogni pannello fà storia a sè. A parte ovviamente le regolazioni fondamentali: disattivazione filtri, nero basso, etc, e luminosità e contrasto che andrebbero regolati con apposito disco di test (es. AVS HD).
Il mese corrisponde alla seconda e terza cifra del seriale, es: 608 = anno 2016, mese Agosto.

Il mese corrisponde alla seconda e terza cifra del seriale, es: 608 = anno 2016, mese Agosto.

c'è scritto chiaramente
Cattura.jpg

Allegati

• Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    11.4 KB · Visualizzazioni: 14
Ciao a tutti, volevo se possibile il vs supporto in merito ad un problema che da un paio di giorni si verifica sul mio Oled 55E6. In pratica cercando di guardare un film 3D da un Hard Disk esterno, quando vado ad attivare la funzionalità 3D dopo qualche secondo il video si interrompe e compare il seguente messaggio d'errore: " L'App verrà riavviata per liberare spazio nella memoria"
Devo riprovare 2 o 3 volte magari cambiando film e poi riesco a farlo andare avanti ma vorrei capire di che si tratta. Appena acquistato ho aggiornato il firmware quindi credo di avere già l'ultima versione però magari mi sfugge qualcosa. Facendo qualche altra prova mi ha dato lo stesso problema navigando in internet tramite il browser quindi non credo sia legato ad un app specifica quanto piuttosto ad un problema software generale. A qualcuno è capitato? in rete qualcuno in passato ha avuto il problema( non con questo specifico modello) e sembrava legato ad un problema del firmware poi risolto con un aggiornamento da LG.

Salve a tutti,
anch'io possessore di questo pannello 55E6V dal 09/10/2016, acquistato in promo da Unieuro a 2399€+179€ estensione di garanzia. Intanto, leggendo qui i vari post, sono riuscito ad aggiornare all'ultimo firmware 4.30.65, utilizzando il solo paese LG in Regno Unito. Confermo anche dei 2 passaggi, ossia nel 1 viene aggiornato a 4.30.06 e solo dopo all'ultima versione. Col pendrive ed ultima versione software+firmware tirata giù dal sito U.K., non mi da nessun altro aggiornamento (ovviamente). Per i settaggi c'è molto lavoro da fare, perché oltre ai filmati in 4K, RAI 4K, FunBox 4k ed altro, si possono riscontrare buone immagini anche in upscaling con canali Dtv normali, ove a mio avviso questo TV pecca un po'. Ripeto, anche in SD ci sono dei canali che restituiscono buone immagini coi settaggi giusti, mentre in HD la situazione è molto più positiva.
Appena avrò più tempo riguarderò qualche puntata di Marcopolo 4K su Netflix, per capire se ci sono stati dei miglioramenti sulla qualità delle immagini, con quest'ultimo firmware..
I filmati Demo, invece, sia LG che altri, sono spettacolari!!

Provato con Avatar 3D senza rilevare il problema da te citato. Probabilmente dovrai metter su l'ultimo firmware (se non già fatto) e forse, fare un bel reset ai dati di fabbricazione. Provato il 3D in tutte le salse (Dlna, Hdd-Usb, Internet, ecc.), senza MAI riscontrare alcun problema.

Ciao a tutti, volevo se possibile il vs supporto in merito ad un problema che da un paio di giorni si verifica sul mio Oled 55E6. In pratica cercando di guardare un film 3D da un Hard Disk esterno, quando vado ad attivare la funzionalità 3D dopo qualche secondo il video si interrompe e compare il seguente messaggio d'errore: " L'App verrà riav..........[CUT]

L'ultimo firmware è lo 04.30.65, quindi verifica che sia effettivamente l'ultimo installato. Se no, dovrai seguire la procedura descritta ottimamente qualche post precedente, tramite "Posizione, Paese Servizi LG in Regno Unito" ecc. ecc., installarlo e poi ritornare in "Paese Servizi LG Italia".

Ciao a tutti, volevo se possibile il vs supporto in merito ad un problema che da un paio di giorni si verifica sul mio Oled 55E6. In pratica cercando di guardare un film 3D da un Hard Disk esterno, quando vado ad attivare la funzionalità 3D dopo qualche secondo il video si interrompe e compare il seguente messaggio d'errore: " L'App verrà riav..........[CUT]

oppure hai troppe app aperte. quando apri un'app.. chiudila prima di aprirne un'altra.

Salve a tutti,
anch'io possessore di questo pannello 55E6V dal 09/10/2016, acquistato in promo da Unieuro a 2399€+179€ estensione di garanzia. Intanto, leggendo qui i vari post, sono riuscito ad aggiornare all'ultimo firmware 4.30.65, utilizzando il solo paese LG in Regno Unito. Confermo anche dei 2 passaggi, ossia nel 1 viene aggiornat..........[CUT]

ciao Stuky , ci daresti le tue impostazioni ?
grazie gentilissimo

Grazie Stiky64, stasera verifico la versione del firmware.

Magic73... Oddio non posso credere di avere fatto una ca...ata del genere. In pratica è come quando ho preso in mano l'iphone di mia nipote chiedendole "sai come si chiudono le app con IOS vero?" quel giorno ho chiuso app per 15 minuti....
stasera controllo ma già mi vergogno...

ciao Stuky , ci daresti le tue impostazioni ?
grazie gentilissimo

Per adesso sto utilizzando le impostazioni di default, tipo ISF1 E 2, con qualche ritocco. Al momento non ho dei settings specifici, finché non troveremo qualcosa di particolare. In tutto questo, ovviamente, ci dovrà aiutare anche LG, cui ho già rivolto qualche richiesta sul loro sito chat-support, tipo la registrazione su Pendrive non possibile e, perché gli aggiornamenti firmware sono presenti solo sul sito UK ed, altro.
Intanto, mi godo tutti i filmati 4K disponibili, sia in Demo downloadabili, sia sui canali Tivùsat disponibili.
Tranquillo Miguel12, non c'è niente da vergognarsi, vedrai che queste cose si metteranno a posto in men che meno di quanto tu possa pensare.

Si, già provato. Ora non è collegato a nulla, se non all'alimentazione, si "accende", ma non vedo più nemmeno il menu. Domattina alle 9 in punto chiamo l'assistenza e vi farò sapere.
Comunque mai successo prima con nessun TV.

Prova, con TV acceso (led rosso spento) e schermo nero, a selezionare un ingresso tipo HDMI 1, a premere l' ok/rotellina del magic remote (quello al centro della croce direzionale) finchè appare il cursore, e porta quest'ultimo in alto a sinistra proprio sulla scritta "HDMI 1" (o qualsiasi altro ingresso che avrai selezionato) e premi di nuovo l'ok/rotellina.
Dovrebbe riapparirti l'immagine. Potrebbe essere un Bug del nuovo Firmware?

Ultima modifica:
Prima me l'ha fatto anche a me lo scherzetto che non mi faceva vedere più niente dalle fonti hdmi. Ho risolto mettendo paese servizi Italia. Avevo uk prima. Con fw 4.30.65

Prova, con TV acceso (led rosso spento) e schermo nero, a selezionare un ingresso tipo HDMI 1, a premere l' ok/rotellina del magic remote (quello al centro della croce direzionale) finchè appare il cursore, e porta quest'ultimo in alto a sinistra proprio sulla scritta "HDMI 1" (o qualsiasi altro ingresso che avrai selezionato) e premi d..........[CUT]
Come faccio a selezionare HDMI 1 se non vedo nulla?
Sul telecomando logitech ho la funzione "input HDMI1,HDMI2, etc". Ho provato con quello ma continuo a vedere solo uno schermo desolatamente nero!!
Grazie comunque per l'interessamento! ;)
Ho già telefonato all'assistenza (molto gentili), ed entro Mercoledì sarò contattato da un centro tecnico per fissare l'appuntamento.

Ultima modifica:
MasterNinja™;4644671 ha detto:
Allora in modalità ISF buio avevo seguito un video di calibrazione su youtube by darko. Proprio di questo tv. Ora ho fatto ripristina impostazioni dei settaggio che avevo messo tramite la guida che ho seguito, adesso si spengono i pixel anche qua, quindi presumo c'era qualche settaggio che non me li faceva spegnere nei controlli esperti ire ecc. ch..........[CUT]

Salve, da quel che ho notato però poi mi potrei anche sbagliare, sul 2 punti basso sarebbe meglio non andare su valori positivi, anche solo un +2 Blu in prossimità del limite max relativo al controllo luminosità accenderebbe il pannello (questo è quello che succede a mè-magari altri hanno avuto altre esperienze), esempio sul mio 65" se imposto Gamma 2.2 e luminosità 51 con luce oled 45 e contrasto 74 poi inserisco un +2 Blu sul 2 punti basso si accende il pannello, cioè esce dal nero.
Quindi nel caso mi limiterei a tutto zero 2 punti basso e regolerei il 2 punti alto, poi agirei sui 20 punti per calibrare il tutto. (c'è una seconda cosa che in realtà eseguo ma prima di parlarne dovrei avere diverse conferme onde evitare incomprensioni)

La tv comunque offre la possibilità di essere calibrata e regolata correttamente senza perdere nulla nemmeno sulle basse luci.
Si sono dette e scritte molte cose su vari problemi di macroblocchi o pixelating ecc..
Di seguito posto una serie di foto che ritraggono ciò che si può vedere, le foto non possono in realtà mostrare fedelmente ciò che si vede dal vero per via di varie problematiche in ripresa, difficoltà di gestione delle immagini con forti sbalzi luminosi per via dell'impossibilità di eseguire in certi contesti esposizioni corrette e tutta una serie di problematiche varie legate anche agli spettri di emissione luminosa però in queste immagini c'è un parallelo tra due tv, uno è un Palsma, l'ultimo di casa Panasonic che mostrava agevolmente le sfumature più profonde vicine al suo limite di nero e l'altro è l'Oled E6 che potrebbe aiutare a capire alcune cose e porre chiarezza su altre. (almeno spero)

si deve rammentare che non sono la rappresentazione della realtà effettiva, il fuoco non può essere preciso, l'esposizione mai realmente corretta, alcuni aspetti del colore possono essere alterati dallo spettro luminoso..........ecc..... .

yu9HpFs.jpg

0hoLrL2.jpg

o0Qru0Y.jpg

NjXO8Po.jpg

qnSiGQW.jpg

Ultima modifica:
Sono molto ignorante in materia e probabilmente le immagini ingannano, ma noto pochissima differenza fra le 2 tecnologie. Il Plasma si difende benissimo.