MasterNinja™;4644671 ha detto:
Allora in modalità ISF buio avevo seguito un video di calibrazione su youtube by darko. Proprio di questo tv. Ora ho fatto ripristina impostazioni dei settaggio che avevo messo tramite la guida che ho seguito, adesso si spengono i pixel anche qua, quindi presumo c'era qualche settaggio che non me li faceva spegnere nei controlli esperti ire ecc. ch..........[CUT]
Salve, da quel che ho notato però poi mi potrei anche sbagliare, sul 2 punti basso sarebbe meglio non andare su valori positivi, anche solo un +2 Blu in prossimità del limite max relativo al controllo luminosità accenderebbe il pannello (questo è quello che succede a mè-magari altri hanno avuto altre esperienze), esempio sul mio 65" se imposto Gamma 2.2 e luminosità 51 con luce oled 45 e contrasto 74 poi inserisco un +2 Blu sul 2 punti basso si accende il pannello, cioè esce dal nero.
Quindi nel caso mi limiterei a tutto zero 2 punti basso e regolerei il 2 punti alto, poi agirei sui 20 punti per calibrare il tutto. (c'è una seconda cosa che in realtà eseguo ma prima di parlarne dovrei avere diverse conferme onde evitare incomprensioni)
La tv comunque offre la possibilità di essere calibrata e regolata correttamente senza perdere nulla nemmeno sulle basse luci.
Si sono dette e scritte molte cose su vari problemi di macroblocchi o pixelating ecc..
Di seguito posto una serie di foto che ritraggono ciò che si può vedere, le foto non possono in realtà mostrare fedelmente ciò che si vede dal vero per via di varie problematiche in ripresa, difficoltà di gestione delle immagini con forti sbalzi luminosi per via dell'impossibilità di eseguire in certi contesti esposizioni corrette e tutta una serie di problematiche varie legate anche agli spettri di emissione luminosa però in queste immagini c'è un parallelo tra due tv, uno è un Palsma, l'ultimo di casa Panasonic che mostrava agevolmente le sfumature più profonde vicine al suo limite di nero e l'altro è l'Oled E6 che potrebbe aiutare a capire alcune cose e porre chiarezza su altre. (almeno spero)
si deve rammentare che non sono la rappresentazione della realtà effettiva, il fuoco non può essere preciso, l'esposizione mai realmente corretta, alcuni aspetti del colore possono essere alterati dallo spettro luminoso..........ecc..... .