Riesumo questa discussione, i possessori di 920/950 si trovano tutti bene o lo hanno venduto ?

Io non ho molto tempo per godermelo però devo ammettere che l'HDR su questo TV è un disastro !
Non vedevo l'ora di potermelo gustare con Netflix ma nel momento in cui lo hanno reso disponibile me ne sono pentito...
Ho iniziato a guardare Marco Polo in 4K e l'ho finito in HDR, giusto per capirci, durante la sigla iniziale quando l'inchiostro viene sparso sulla pergamena... in 4K l'inchiostro è nero e i dettagli erano perfetti.
In HDR l'inchiostro è grigio scuro e in alcuni casi si nota del vertical banding, mai notato prima.
In pratica il contrasto ne risente tantissimo e nelle scene più scure si perdono molti dettagli.
Ci sono scene dell'ultima puntata della seconda serie che per guardarle ho dovuto oscurare la stanza altrimenti vedevo tutto lo schermo grigio/nero...
Oramai mi ci ero quasi abituato, poi ieri mi sono guardato la prima puntata della seconda stagione di sense8 e.... ma quanto si vede bene questo televisore !?!?
In pratica, o LG fa qualcosa o Netflix fa qualcosa, così non si può proprio tenere sto TV, soprattutto dopo che Netflix ha dichiarato che in futuro le produzioni saranno tutte in HDR !
Ok, non si può migliorare ? ...anche se onestamente non credo
Allora datemi la possibilità di escluderlo !!!
Solo io l'ho notato ?
O il problema è di Netflix e, per esempio, i bluray 4k si vedono meglio con l'HDR attivo ?