TV OLED LG 55EG920V 4K

Queste della Sony (MDR-XB950BT) sono state testate sul nuovo oled G6 e funzionano alla grande, dovrebbero andare bene anche con l'EG920.

Queste della Sony (MDR-XB950BT) sono state testate sul nuovo oled G6 e funzionano alla grande, dovrebbero andare bene anche con l'EG920.

Ciao Rik'55, le cuffie da te consigliate sono di buon livello, anche se per quanto a comodità preferisco le mie sennheiser sopratutto per l'uso "ascolto tv".
Ma poi siamo sicuri che funzioni ? La tv mi è arrivata e la prima cosa che ho provato è tentare il pairing con vari dispositivi audio (anche auricolari bluetooth sony) e non me ne ha rilevato nemmeno uno.
Forse i nuovi modelli hanno un bluetooth meno vincolato oppure effettivamente quel modello delle sony funziona,boh.
Comunque non capisco come oltre a fare questa assurdità di non mettere l'ingresso da 3,5" la LG non produca (o pubblicizzi) cuffie "chiuse" compatibili di livello.
Mi sembra di capire invece che sia possibile usare l'uscita ottica, anche in contemporanea con l'altoparlante interno. A sto punto faccio la prova dell'adattatore.

Ultima modifica:
Dopo tante valutazioni, ho trovato il 55'' scontato 600 Euro in una famosa catena e l'ho preso, sono rimasto estremamente soddisfatto però c'è ancora qualcosa che non mi quadra:

HDR, io provo a mette Marco Polo (Unica serie che supporta il suddetto su Netflix) ma a me sembra un normalissimo 4K...

Dopo tante valutazioni, ho trovato il 55'' scontato 600 Euro in una famosa catena e l'ho preso, sono rimasto estremamente soddisfatto però c'è ancora qualcosa che non mi quadra:

HDR, io provo a mette Marco Polo (Unica serie che supporta il suddetto su Netflix) ma a me sembra un normalissimo 4K...

Al momento pare che l' HDR sia supportato solo tramite fonti esterne. Se n'è parlato nei post precedenti.

Netflix deve ancora certificare l'HDR per il 920, forse sarà disponibile a breve.

Scusate ma io ritorno sull'argomento cuffie.Vedo che qui interessa poco nonostante questa tv sia uscita diversi mesi fa.Qualcuno che usi cuffie Bluetooth che vengano riconosciute dalla tv mi potrebbe indicare marca e modello? Resta il consiglio di Rik'55 ma fin quando qualcuno non mi dice che funzionano anche con l'EG920V non mi azzardo a comprarle. Ho tentato una marea di associazioni con dispositivi BT e nemmeno una è andata a buon fine.
Dulcis in fundo nemmeno con adattatore toslink sono riuscito a rimediare.

In attesa di capirne di piu' sui modelli compatibili se ha un ampli con ingresso HDMI usa ARC per mandare il segnale all'ampli e comandare il volume e poi usi il suo Jack per le cuffie

Scusate ma io ritorno sull'argomento cuffie.Vedo che qui interessa poco nonostante questa tv sia uscita diversi mesi fa.Qualcuno che usi cuffie Bluetooth che vengano riconosciute dalla tv mi potrebbe indicare marca e modello? Resta il consiglio di Rik'55 ma fin quando qualcuno non mi dice che funzionano anche con l'EG920V non mi azzardo a comprarle..........[CUT]

Novità sul versante HDR?
Sono molto indeciso se svenarmi per questo TV o accontentarmi di un KS9000 o addirittura un UH850.
Sull'HDR c'è il marasma totale:mad: in ogni caso, da possessore del 920, mi sento di sconsigliarti di acquistare qualcosa che non sia OLED. Il confronto con la tecnologia LED e' impietoso: la palette di colori, le sfumature ed il senso di realtà dell'Oled sono il quid in +

ciao ragazzi posseggo da circa 6 mesi il 920 e ho collegato un sintoamplificatore con uscita hdmi e supporta fino a 4k con hdr e si possono impostare anche su di esso i setting video come standard, cinema ecc ecc oppure disattivarli.. io al momento ho impostato visto che ho un normale lettore Blu-ray su standard e risoluzione 1080p 24 hrtz, ma ho comunque effettuato dei settaggi sul tv completi di regolazioni ire ecc ecc.
Cosa mi consigliate? disattivo il setting dell'ampli o va bene anche se lo lascio su video standard? perchè ho notato che se disattivo il setting l'immagine è leggermente meno luminosa, mentre su standard leggermente più luminosa con cui fin ora ho guardato sempre i film ma se disattivando il setting anche se leggermente meno luminoso e aumentando di poco la luminosità è meglio faccio la prova :-)

distanza di visione 4K

una domanda/curiosità ai fortunati possessori di questo bellissimo 920 4K:

attualmente ho il fratello minore, sempre 55" oled ma 1080 (930V).
Ipotizzando una distanza di visione di circa 200-240 cm perfetti per godere del FHD su un 55", per rilevare e godere dei dettagli del 4K su questa diagonale da 55" a quale distanza è consigliabile posizionarsi ? :confused:

grazie

Purtroppo non so aiutarti perché riproduco i bluray tramite un HTPC con Pot Player o Mpc-be ed è attraverso i software che setto i parametri di visione facendo fare a loro l'upscaling, il denoising etc. Chiaramente il TV e' settato su ISF1 con i parametri che ritengo migliori per il mio gusto.

una domanda/curiosità ai fortunati possessori di questo bellissimo 920 4K:

attualmente ho il fratello minore, sempre 55" oled ma 1080 (930V).
Ipotizzando una distanza di visione di circa 200-240 cm perfetti per godere del FHD su un 55", per rilevare e godere dei dettagli del 4K su questa diagonale da 55" a quale distanza è consiglia..........[CUT]
Secondo i parametri scientifici pare che la distanza massima di visione per poter distinguere i 4K sia di circa 2,30 mt. Il mio divano e' posizionato a 2,70 e l'immagine e' fantastica.

ah....quindi ne godi anche se sei "leggermente" al di là, come forse ne sarei io....
Hai trovato differenze rispetto al 1080 ? Com'è l'upscaling del processore interno LG da 1080 a 4K ?

grazie ancora

L'upscaling del TV non è magari all'altezza di Panasonic o Sony ma non è neanche schifoso, tutto dipende dalla qualità del segnale in ingresso. Mysky HD e' altalenante ed a volte, specialmente con trasmissioni poco compresse, e' veramente godibile; il massimo lo ottieni con un HTPC con scheda Nvidia facendo fare l'upscaling a Madvr: a volte mi domando se sto guardando dei 1080p oppure dei 4K nativi.

ah....quindi ne godi anche se sei "leggermente" al di là, come forse ne sarei io....
Hai trovato differenze rispetto al 1080 ? Com'è l'upscaling del processore interno LG da 1080 a 4K ?

grazie ancora

Cosa daresti in pasto al TV 4K? Te lo chiedo perché, mi sembra di capire che daresti al massimo in pasto un 1080p.

Se così fosse non gioveresti in qualità di risoluzione.

A meno che, tu non possieda un lettore bluray 4K, netflix, con fibra ottica, oppure un PC ultra con scheda video 4K per i videogames.

è una domanda più che legittima ed il motivo principale per cui ad oggi sono stato alla finestra.
Ho però già Netflix con fibra che ovviamente al momento uso a 1080.
Quella sarebbe probabilmente l'unica fonte di 4K, certo potrei acquistare un lettore BD 4K ma di contenuti in giro non mi pare ce ne siano granchè....
Anche l'upscaling quindi avrebbe il suo peso...