TV OLED LG 55EG920V 4K

A me invece non è chiaro quello che diceva poco sopra l'utente Avvocato, e cioè che per abilitare l'hdr su Netflix ci vuole un cavo hdmi
 
Ultima modifica:
Considerando le dimensioni ampie dello schermo, come si comporta nella visione dei canali SD in bassa definizione

Una ciofeca, non è la tv adatta per i segnali SD, ma lo sarebbe anche qualsiasi tv fullhd da 55 pollici, i segnali SD di vedono discretamente fino ad un 40 pollici, vada ancora per un 50 pollici con tutti i limiti che ne conseguono, ma salire ancora di polliciaggio e aumentare la risoluzione non fa che peggiorare la visione.

Anche l'HD 1080i televisivo credo si veda peggio rispetto ad un fullhd, perché dai commenti che sento dove si tende a dare la colpa ai limiti del segnale televisivo, è abbastanza chiaro che la tv arranca.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,sono nuovo nel forum e dopo aver letto 138 pagine di discussioni e aver apprezato le vostre competenze mi sono convinto ad acquistare il 55eg920v una tv spettacolare,rimango ogni volta basito quando vado nei cc e cosa di non poco conto anche il generale che ho sposato apprezza,ed ecco qui il problema mi ha concesso libertà nell'acquist..........[CUT]

Sarò ripetitivo, ma il fattore che a me e che ti consiglio vivamente di considerare è quanto pensi di tenerla?
Se più di tre anni, non avere dubbi e compra questo gioellino, altrinmenti compra il 910 e fra due anni te la ricambi.
 
A me invece non è chiaro quello che diceva poco sopra l'utente Avvocato, e cioè che per abilitare l'hdr su Netflix ci vuole un cavo hdmi

Cercherò di spiegarmi meglio se non sono stato molto chiaro. Dopo aver parlato ieri con il supporto di NETFLIX, loro stessi mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente a LG per chiarimenti perchè non riesco a vedere gli unici due programmi in HDR avendo connessine internet wi-fi con fibra Telecom. Premetto che il numero tel. al quale mi sono rivolto mi è stato fornito direttamente dall'operatore di NETFLIX, ed è il numero 199600099 a pagamento. La persona che mi ha risposto mi ha informato che sulla TV modello 920 del 2015 non si può vedere l'hdr con la connessione wi-fi, ma ci vuole un cavo HDMI dal pc alla TV (mi ha parlato anche di porta 0.2, ma non ricordo bene..). Non so se questo vale solo per il mio caso in quanto lo streaming lo vedo digitando sulla tastiera del pc dal sito di NETFLIX quello che voglio vedere. Ad una porta HDHI della tv ho installato CROMECAST. Mi ha anche detto che si potrà vedere in HDR direttamente con connessione hi-fi (senza questo cavo) solamente con i televisori in produzione a fine 2016. Altro non ti so dire...
 
ho provato file mkv demo di filmati in HDR, attraverso la lettura sul 920 da pendrive sulla porta USB e il tv abilita regolarmente la visione HDR, quindi non credo possa dipendere dal cavo HDMI. Poco tempo fa avevo letto che al momento, Netflix invia segnali HDR per LG, solo con tecnlogia dolby vision e non HDR10, del quale è provvisto il nostro TV, quindi credo ci sia solo da attendere un ulteriore aggiornamento.
 
ma ci vuole un cavo HDMI dal pc alla TV (mi ha parlato anche di porta 0.2, ma non ricordo bene..). Non so se questo vale solo per il mio caso in quanto lo streaming lo vedo digitando sulla tastiera del pc dal sito di NETFLIX quello che voglio vedere. Ad una porta HDHI della tv ho installato CROMECAST. Mi ha anche detto che si potrà vedere in HDR direttamente con connessione hi-fi (senza questo cavo) solamente con i televisori in produzione a fine 2016.

Per vedere via hdmi un flusso video 4k con hdr, serve un cavo hdmi 2.0a collegato a un dispositivo che supporti tale connessione. Al momento non credo esistano schede video con tale uscita. Le GTX950/960 si fermano all'hdmi 2.0, per cui da pc niente hdr...

Nel tuo caso, oltre a non avere l'hdr, sicuro che il Chromecast visualizzi l'immagine in 4k?
Perchè nelle specifiche in alcune review leggo: "Max output resolution: 1080p"...
 
Ultima modifica:
Cercherò di spiegarmi meglio se non sono stato molto chiaro. Dopo aver parlato ieri con il supporto di NETFLIX, loro stessi mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente a LG per chiarimenti perchè non riesco a vedere gli unici due programmi in HDR avendo connessine internet wi-fi con fibra Telecom. Premetto che il numero tel. al quale mi sono ri..........[CUT]

IMHO il servizio clienti LG ti ha dato una risposta un po' raffazzonata, probabilmente per incompetenza o scarsa conoscenza dell'argomento da parte degli operatori. Che non sia possibile leggere contenuti HDR via wi-fi sul tv in questione non è vero, e la prova è il fatto che in uk Amazon Prime Video (applicazione che è disponibile sullo store LG inglese) trasmette in HDR alcuni sui spettacoli (Bosch, Mozart in the Jungle..) che sono disponibili via internet esattamente come gli spettacoli di Netflix .
Quindi non è un problema di tecnologia, ma di abilitazione della tv verso Netflix (il perchè non lo sia già, data la considerazione di qui sopra su Amazon Prime Video, mi è sinceramente oscuro).

Teoricamente potresti collegare un dispositivo esterno in grado di ricevere contenuti 4K HDR (e.g. uno dei nuovi lettori BD UHD), usare l'applicazione Netflix non dal tv ma dal dispositivo e trasmettere i contenuti via cavo HDMI 2.0 alla tv...ma onestamente mi pare parecchio laborioso e non avrebbe senso dato appunto che il tv teoricamente supporta già la ricezione dei contenuti.

Credo che abbia senso aspettare un aggiornamento del firmware da LG, che potrebbe anche muoversi visto che su Sony e Panasonic è già disponibile lo streaming...non ci fanno una gran figura a vendere tv HDR (e in Italia fino a settembre continueranno a vendere la serie 2015 per politiche commerciali interne) che poi non abilitano alla visione dei contenuti.
 
Per vedere via hdmi un flusso video 4k con hdr, serve un cavo hdmi 2.0a collegato a un dispositivo che supporti tale connessione. Al momento non credo esistano schede video con tale uscita. Le GTX950/960 si fermano all'hdmi 2.0, per cui da pc niente hdr...

Nel tuo caso, oltre a non avere l'hdr, sicuro che il Chromecast visualizzi l'immagine in 4k?..........[CUT]

Per il 4K nessun problema, si vede benissimo con CROMECAST.
 
Anche la seconda generazione in output va al massimo a 1080p, nel link che ti ho girato c'è la scheda tecnica sia del chromecast prima generazione che della seconda
 
Premi il pulsante Info nel telecomando della tv mentre visualizzi qualcosa tramite Chromecast e vedi a che risoluzione lo stai guardando ;)

Ho fatto la prova come tu dici e infatti in alto a sinistra dello schermo è indicato 1080p, comunque se tu hai CHROMECAST fai tu questa prova: vai su NETFLIX e sulla stringa di ricerca in alto digita 4K e ti apparirà tutto quello che puoi vedere appunto in 4K, lancia quello che vuoi e poi mi dirai in che risoluzione vedi.....
 
Non ho Chromecast...
Secondo me tu hai un pc che, se collegato in hdmi, ti consente di uscire in 4k. Altrimenti Netflix non ti mostrerebbe contenuti 4k. Che cpu e vga hai? Con gli ultimi processori Intel o le gtx 950/960, hai questa possibilità.
Però se poi trasmetti il video alla tv via chromecast, l'immagine viene downscalata alla max risoluzione disponibile, la 1080p.
Quindi vedi contenuti 4k ridimensionati a risoluzione più bassa...
 
Scusate, forse mi sono perso qualcosa nella discussione ma cosa c'entra tutto ciò col 920? Poi due cose: Chromecast (1 o 2) supporta la risoluzione 1080p, c'è poco da discutere a riguardo. Comunque perché usare Chromecast oppure un PC collegato in HDMI alla TV per vedere Netflix quando il 920 ha l'app di Netflix che supporta la risoluzione della TV?
 
Perchè non ti sintonizzi sul Satellite Hotbird 13B e cosìhai 2 canali in 4K.FunBox UHD 4K e Hot Bird 4K1.
Li si che ti cade la mascella....-
Ciao fammi sapere.

Ho provato a collegare il satellite al tv , ho fatto la ricerca ma non trovo i 2 canali indicati ... qualcuno mi conferma che stanno trasmettendo ?Ad oggi ci sono altri canali ? Il mio desiderio è provare a vedere la risoluzione 4k ..
grazie
 
Top