TV OLED LG 55EG920V 4K

Ragazzi, vado un'attimino fuori tema ma torno ora da un centro commerciale e ho visto il 950 piatto. Sarà che da un paio di mesi ho il 920 e mi sarò anche abituato al curvo ma vi assicuro che il 950 mi ha fatto un effetto molto strano, quasi sgradevole da guardare, come se stessi "fuori" dal coinvolgimento che provo con il 920. E' ovviame..........[CUT]

Sono pareri soggettivi.Comunque per quanto mi riguarda personalmente, condivido pienamente la tua senzazione.
 
Ragazzi, vado un'attimino fuori tema ma torno ora da un centro commerciale e ho visto il 950 piatto. Sarà che da un paio di mesi ho il 920 e mi sarò anche abituato al curvo ma vi assicuro che il 950 mi ha fatto un effetto molto strano, quasi sgradevole da guardare, come se stessi "fuori" dal coinvolgimento che provo con il 920. E' ovviame..........[CUT]

Io ho il 910 è devo dire che concordo pienamente con te.
L'altro giorno sono passato da MW è ho visto per al prima volta il piatto... mi ha fatto la tua stessa sensazione. Mi faceva stranissimo guardare l'immagine... come se i due bordi fossero lontani, quasi rivolti all'indietro... mha!! :D
 
Non è che siano rivolti all'indietro, ma è ovvio che stando al centro, e molto vicini al pannello, su uno schermo piatto si perda qualcosa nella visione laterale.
 
Si, era chiarissimo. Stando molto vicini al pannello (ed io il 65" lo posizionerò a 2 metri circa) il pannello curvo è molto più di impatto. ;)
 
Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento sa se per caso se questo aggiornamento risolve il problema della trasmissione dei filmati 4K via NAS ?
 
Volevo informarvi che proprio oggi ho chiamato il supporto Netflix per la questione della non visione dell'HDR NEL MIO 920.Mi è stato confermato che il tipo del mio abbonamento e della TV sono idonei alla visione della citata definizione, io ho fatto però presente che non riesco a vedere nulla di ciò. Il mio intercolutore allora mi ha consigliato allora di rivolgermi al supporto telefonico LG per potermi documentare in merito. Così ho fatto, e dalla risposta che ho avuto ne è venuto fuori che per vedere in HDR bisogna usare un dispositivo esterno e cioè un cavo HDMI da collegare dal pc alla televisione. Ho fatto presente che io ho la banda larga e che visiono i loro contenuti a mezzo WI-FI. Con il 920 non si può vedere tramite wi-fi in HDR, ma sarà possibile solamente con i prossimi televisori di fine 2016! Vi ho riportato quello che mi è stato detto, io non sono un esperto in materia.....
 
Volevo informarvi che proprio oggi ho chiamato il supporto Netflix per la questione della non visione dell'HDR NEL MIO 920.Mi è stato confermato che il tipo del mio abbonamento e della TV sono idonei alla visione della citata definizione, io ho fatto però presente che non riesco a vedere nulla di ciò. Il mio intercolutore allora mi ha consigliato a..........[CUT]

Che connessione Internet hai ? .
 
Se per banda larga si indende adsl, allora ci sta benissimo che il 4k con hdr non riesca a vederlo.
O meglio, per il 4k raccomandano 25 megabit/s. Quindi anche una 20Mega piena potrebbe non bastare. Poi non so se l'hdr richieda ulteriore banda...
 
Mi sono sbagliato nel scrivere banda larga e chiedo venia, io ho la fibra a 100 mbps di Telecom ( ma arrivo al massimo a 45 verificando su Speedtest). La velocità comunque sempre idonea anche per HDR ( se si potesse vedere !). La cosa strana poi di fibra Telecom, almeno nel mio caso, facendo il test di velocità su IPAD questo valore quasi si raddoppia rispetto al test sul pc, e questo proprio non me lo so spiegare. Su Netflix comunque con il cavo hdmi (così mi ha detto l'addetto al supporto) si potrebbe vedere in HDR solamente per il momento: MARCO POLO e DAREDEVIL
 
Per avere un risultato attendibile dovresti usare il sito testmy.net: è molto attendibile e preciso. Io con Vodafone fibra100 ho 64mbit effettivi sia su PC (wifi) che IPad che dovrebbero essere sufficienti alla visione di Netflix 4K HDR. Se sei in Wi-Fi anche nel PC prova a controllare le proprietà della scheda: ci sono parametri che vanno modificati per avere la banda massima.
 
Volevo informarvi che proprio oggi ho chiamato il supporto Netflix per la questione della non visione dell'HDR NEL MIO 920.Mi è stato confermato che il tipo del mio abbonamento e della TV sono idonei alla visione della citata definizione, io ho fatto però presente che non riesco a vedere nulla di ciò. Il mio intercolutore allora mi ha consigliato a..........[CUT]

Ma non è che non funziona perchè LG deve aggiornare il fw per la nuova APP/HDR di Netflix?
 
Ho appena provato sulla mia tv.
Sia Marco Polo che Daredevil vanno in 4k ma non vedo nessun logo hdr.
Ho la fibra 30Mega e la tv collegata via ethernet. App Netflix aggiornata. Mi sa che manca proprio l'aggiornamento del firmware nella tv...
 
Non capisco a cosa serva il cavo hdmi, mica lo devi vedere da pc...

Vedo da pc con CROMECAST, digito sulla tastiera del pc molto più velocemente quello che voglio vedere senza usare il telecomando puntatore sulla tastiera virtuale della tv, in connessione internet wi-fi, che come mi hanno detto oggi non vedi gli unici due programmi in hdr.
 
Ciao ragazzi,sono nuovo nel forum e dopo aver letto 138 pagine di discussioni e aver apprezato le vostre competenze mi sono convinto ad acquistare il 55eg920v una tv spettacolare,rimango ogni volta basito quando vado nei cc e cosa di non poco conto anche il generale che ho sposato apprezza,ed ecco qui il problema mi ha concesso libertà nell'acquisto della tv ma siccome lei spesso guarda i canali del digitale terrestre la mia domanda è:
Considerando le dimensioni ampie dello schermo, come si comporta nella visione dei canali SD in bassa definizione
lo so che qualitivamente non saranno un granchè ma non vorrei ritrovarmi una qualità indecente e la moglie incazzata dopo aver speso piu di 2K.
Grazie mille spero nel vostro aiuto e di condividere al più presto le mie esperienze con questa tv spettacolare
 
Top