TV OLED LG 55EG920V 4K

Dimenticavo, mi hanno proposto l' allungamento di garanzia a 5 anni per 200€ , l'avevo fatta anche sul loewe attuale quindi probabilmente la farò anche su lg ma da qualche parte ho letto che sui nuovi oled c'è già una sorta di garanzia sul pannello.
Qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo grazie

Da dove si accede al menu per accedere al nas, da smartshare? Sinceramente non ho ancora provato utilizzando preferibilmente htpc.

Esatto smartshare è comodo e veloce per vedere qualche video.... alla fine anchio usero l'htpc x poter usare kodi a cui sono affezionato però x il 4k devo cambiare scheda grafica che supporti questa risoluzione a 60hz (pensavo gtx950)

Dimenticavo, mi hanno proposto l' allungamento di garanzia a 5 anni per 200€ , l'avevo fatta anche sul loewe attuale quindi probabilmente la farò anche su lg ma da qualche parte ho letto che sui nuovi oled c'è già una sorta di garanzia sul pannello.
Qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo grazie

Per l'estensione di garanzia ti consiglio di farla direttamente con LG è molto piu semplice la gestione in caso di guasto chiami direttamente loro senza passare per l'assicurazione che deve rimborsarti la fattura per la riparazione del tv e cmq solitamente ci perdi l'iva pagata, mentre con l'estensione di garanzia LG negli anni successivi ai primi due, hai la stessa assistenza come se il tv fosse nei primi 2 anni.

Per l'estensione di garanzia ti consiglio di farla direttamente con LG è molto piu semplice la gestione in caso di guasto chiami direttamente loro senza passare per l'assicurazione che deve rimborsarti la fattura per la riparazione del tv e cmq solitamente ci perdi l'iva pagata, mentre con l'estensione di garanzia LG negli anni successivi ai primi ..........[CUT]
Quindi si può fare in seguito all' aquisto. ....?
Vedrò le modalità una volta registrato il prodotto.
Grazie intanto

youtube

Avete provato app. di youtube se vi legge filmati in rete/demo 4k? A me parte solo come fullhd e nn trovo come si puo settare in 4k.
Probabilmente è dovuto alla mia linea di solo 10mega che nn fa partire il 4k... via browser invece si fa settare 4k ma nn parte e rimane la clessidra....

Avete provato app. di youtube se vi legge filmati in rete/demo 4k? A me parte solo come fullhd e nn trovo come si puo settare in 4k.
Probabilmente è dovuto alla mia linea di solo 10mega che nn fa partire il 4k... via browser invece si fa settare 4k ma nn parte e rimane la clessidra....

A me va senza problemi, ma ho fibra 30

E' normalissimo che YouTube ti vada al massimo a 1080 con una 10 mega, anche con 20 mega non risolveresti. Ecco perchè una TV 4K, per sfruttarla a dovere con i contenuti streaming, deve essere necessariamente supportata da una connessione fibra, altrimenti è sprecata.

vedo un sacco di pagine, troppe per leggerle tutte... qualcuno ha vsionato l'OLED 4K di persona?
E' stato risolto il problema di fluidità dell'immagine che rattrista tutte le TV (non solo OLED) di LG.
Mi riferisco ad una scattosità maggiormente visibile anche ai non esperti nei panning e prima o dopo il cambio sequenza video.

Grazie

A me va senza problemi, ma ho fibra 30

Ciao Piperprinx, caro possessore del 920, sai dirmi dove poter visionare questo OLED? E cosa mi dici a livello di fluidità (che ad esempio qualsiasi o quasi Samsung ha)? Al momento sufficiente una risposta considerando la visione di normali bluray HD, poi se hai qualche risposta per i segnali UHD non può essere altro che un piacere sentire il tuo parere.
Grazie

Ciao Piperprinx, caro possessore del 920, sai dirmi dove poter visionare questo OLED? E cosa mi dici a livello di fluidità (che ad esempio qualsiasi o quasi Samsung ha)? Al momento sufficiente una risposta considerando la visione di normali bluray HD, poi se hai qualche risposta per i segnali UHD non può essere altro che un piacere sentire il tuo p..........[CUT]
Dipende di dove sei , ma nei Negozi Euronics zona Torino li trovi tutti e tra poco anche EF950 da 65"...
Inoltre cosa assai interessante io ho potuto confrontare lì il 900 910 920 e 960 uno di fianco all'altro tutti e 4 collegati allo stesso switch HDMI con una demo Lg FHD cosi uno riesce a farsi la propria idea partendo dalla stesso segnale FHD.(split con 4 hdmi)
Per quanto riguarda IMO la visione dei BD è ottima e molto dettagliata.

Ultima modifica:
Ciao Piperprinx, caro possessore del 920, sai dirmi dove poter visionare questo OLED? E cosa mi dici a livello di fluidità (che ad esempio qualsiasi o quasi Samsung ha)? Al momento sufficiente una risposta considerando la visione di normali bluray HD, poi se hai qualche risposta per i segnali UHD non può essere altro che un piacere sentire il tuo p..........[CUT]

Se cerchi nel thread con "ricerca discussione" in alto a dx trovi le mie impressioni. In breve: a livello di fluidita' non ho nessunissimo problema, ne' con netflix 4k ne' con materiale HD mpc-ht+madvr da htpc, (madvr con switch automatico del refresh). Smooth as silk, considera pero' che io per gusto personale metto dejudder e deblur a 10, e a molti non piace. Ne' peraltro o mai avuto problemi con il Samsung. Tv normale non la guardo, per cui non ti saprei dire.
In ambito gaming e' semplicemente anni luce meglio di qualsiasi LCD abbia provato, anche senza filtri. Infinitamente meno blur che con un LCD anche senza attivare filltri di moto, ottimo imput lag per il single player, online non gioco.
Non e' il tv perfetto perche' ha un leggero banding e vignetting ai bassi ire (quest'ultimo mi sembra in miglioramento dai primi giorni), peraltro visibili nel materiale video solo in alcune scene molto scure. Ma e' per distacco meglio di qualsiasi tv abbia provato, davvero ottimo nel 99% delle situazioni.

Dipende di dove sei , ma nei Negozi Euronics zona Torino li trovi tutti e tra poco anche EF950 da 65"...
Inoltre cosa assai interessante io ho potuto confrontare lì il 900 910 920 e 960 uno di fianco all'altro tutti e 4 collegati allo stesso switch HDMI con una demo Lg FHD cosi uno riesce a farsi la propria idea partendo dalla stesso segnale ..........[CUT]

Potresti dirci qualcosa dal confronto tra 910 e 920, (su materiale HD)
Grazie!