TV OLED LG 55EG920V 4K

Bhe', io ieri dopo 2 settimane di visione del 920 ho riacceso il Samsung in firma....che dire, la differenza una volta che sei abituato all' oled e' ancora piu' marcata.

Salve a tutti,

ho letto quasi tutt'e 41 le pagine di questa discussione cercando risposta e penso che non se ne sia parlato.

Oggi ho chiamato il servizio clienti LG chiedendo le differenze tra l'EG920 e l'EG960, visto che sono gli unici 4k 55" OLED sul sito LG, e dalle schede tecniche sembrano identici (a parte l'audio HK sul 960).

Il tecnico è riuscito a dirmi che un'altra differenza è che il 960 supporta il codec H265 mentre il 920 no. Se fosse vero sarebbe un grosso problema... C'è qualcuno in grado di confermare o smentire questa cosa? O almeno di provare se il 920 legge (da usb ad esempio) file compressi con questo codec?

Grazie!

P.S.
Ho chiesto anche se uno dei due fosse più recente dell'altro e mi è stato risposto che "i modelli EG sono stati presentati tutti insieme", però leggengo la discussione mi pare che il 960 sia precedente al 920...

Ultima modifica:
Qualcuno sa spiegare perché il 55eg960v costa di più del 65eg960v (ad esempio su eprice). Possibile che tutto dipenda dalla poca disponibilità sul mercato italiano del modello più piccolo? Eppure sono dati in consegna entrambi il 9 novembre.
Io aspetto comunque i modelli flat. Forse un'altra settimana e dovrebbe essere disponibile almeno il modello 65ef950v. Mentre del modello 65ef980v (quello con la soundbar staccata) sembra che se ne siano perse le tracce.

Qualcuno sa spiegare perché il 55eg960v costa di più del 65eg960v (ad esempio su eprice). Possibile che tutto dipenda dalla poca disponibilità sul mercato italiano del modello più piccolo? Eppure sono dati in consegna entrambi il 9 novembre.
Io aspetto comunque i modelli flat. Forse un'altra settimana e dovrebbe essere disponibile almeno il model..........[CUT]

Mi sa che hanno sbagliato prezzo! Su tutti i siti il modello 55" costa almeno 2000 euro in meno del 65".

Salve a tutti,

ho letto quasi tutt'e 41 le pagine di questa discussione cercando risposta e penso che non se ne sia parlato.

Oggi ho chiamato il servizio clienti LG chiedendo le differenze tra l'EG920 e l'EG960....

Il tecnico è riuscito a dirmi che un'altra differenza è che il 960 supporta il codec H265 mentre il 920 no. Se fosse vero sarebbe un grosso problema... C'è qualcuno in grado di confermare o smentire questa cosa? O almeno di provare se il 920 legge (da usb ad esempio) file compressi con questo codec?

Il..........[CUT]

Richiamalo e chiedigli se supporta Netflix 4k, nella tabellina che legge ci sara' scritto di si. Poi chiedigli come fa se non supporta h265. ;)
Il servizio clienti LG non è molto affidabile sui dati tecnici, per usare un eufemismo....

Dopo la calibrazione sommaria di sabato, giusto per portare il deltaE sotto il 2 nel bilanciamento dei bianchi, ma senza stare a lavorare sul gamma, il banding osservabile in alcune- rare - scene sulle basse luci è diminuito. Credo che possa avere influito ridurre luce Oled e aumentare contrasto, anche se per quest'ultimo vado molto a naso, perché nella mia configurazione madvr taglia a prescindere sopra i 235. Magari invece è dovuto l'assestamento dello schermo, o alla somma dei due. Ho comunque l'impressione che i1 display pro faccia un po' fatica a dare risultati affidabili a 5IRE. Qualcuno con la stessa sonda ha provato? Ho usato HCFR con refresh display, ma la calibrazione del refresh non lo misura...

un ultimo dubbio prima dell'acquisto, qualcuno del forum prima di comprarlo, aveva un plasma panasonic da 50 con collegato sky hd?

Se si, si nota la differenza?