TV OLED LG 55EG920V 4K

Potresti dirci qualcosa dal confronto tra 910 e 920, (su materiale HD)
Grazie!

Li ho visti io affiancati in un cc con segnale Sky (canale Cielo HD) posso garantirti che tra i due tv non si notava alcuna differenza di visione ne in meglio ne in peggio.

Infatti molto simile e considerando che è 4k un ottimo risultato quindi a mio avviso nessun artefatto aggiunto anzi forse un pelo di piu dettagliato il 920..

Oggi al MW ho trovato affiancati il 55 920 e il 65 960, mostravano lo stesso filmato, un'incredibile video 4K di un'opera lirica, mai visto niente di così vicino alla realtà... Una tridimensionalità e una profondità da mozzare il fiato, sembrava quasi che i cantanti fossero lì, non so forse era una demo LG, ma Veramente d'impatto... Quando sono riuscito a staccarmi da quelle immagini ipnotiche e ho cominciato a guardare gli schermi nei particolari, devo dire che ho preferito sensibilmente l'immagine sul 920 nonostante fosse più piccolo... Probabilmente si tratta di impostazioni, forse così out of The box, il 920 ha una calibrazione migliore, ma la differenza era non dico evidente, ma notabile. Comunque bellissimi entrambi, c'era di fianco un 65 Sony 4k che faceva tenerezza da quanto era sbiadito e scuro... Poi ditemi che nei CC non si notano le differenze...

Che prezzi avevano da MW? Sempre i soliti assurdi?
P.S. secondo me l'unico tv che non sfigura troppo a fianco agli Oled nei cc è il JS9500 poichè ha demo davvero ben studiate per esaltare i pregi del tv, essendo full led non si notano luci laterali spurie. Ovviamente se s'inizia a guardarlo angolati la cosa cambia, e chiaramente a casa il confronto sarebbe diverso con un'illuminazione tenue. Però poi alla fine per quel che costa si prende l'Oled a quel punto.

Ultima modifica:
920 2999€ - 960 5999€

No, si nota sempre la differenza con qualsiasi lcd, infatti i top di gamma Samsung li tengono sempre in salette dedicate o comunque separati dagli altri TV per evitare confronti diretti...

C'è comunque da dire per correttezza di cronaca che i Sony sono gli unici TV che nei cc non vengono mostrati con immagini sparate perché proprio per impostazione di default hanno una colorimetria e una luminosità meno sparata rispetto alla concorrenza.

ma i giochi ps4 e xbox sono in 4k ?
se non ho le traveggole nell'abbuffata di lettura di tutte le pagine di questa discussione mi è sembrato di leggere che giocava a GTA V in 4k...

ma i giochi ps4 e xbox sono in 4k ?
se non ho le traveggole nell'abbuffata di lettura di tutte le pagine di questa discussione mi è sembrato di leggere che giocava a GTA V in 4k...

No, fanno fatica ad arrivare a 1080p, Figurati 4k... Su PC però sì, chi dice che gioca in 4k lo fa sul PC ovviamente

Sono appena tornata da euronics dove finalmeerano in bella mostra c'erano sia il 910 che il 920....spettacolari entrambi e soprattutto imparagonabili con gli altri tv.......non ho capito come fa la gente a comprare altri tv soprattutto spendendo lo stesso prezzo....è impossibile......poi riflettendo ho capito....è lo chassis bianco. :)
Scherzi a parte sono spettacolari in un cc pensa a casa.
Penso che il 920 è il più bel tv finora che ho mai visto e quindi anche se rischierei il divorzio prima di Natale me lo compro.

Grazie...anche perchè anche su Astra come si vede da questo link "http://it.kingofsat.net/ultrahd.php" ci sono un pò di canali 4k free.

Non ho mai avuto un tv LG però tutti quelli che ho avuto che avevano il sat (parlo anche di 6 anni fa) gestivano senza problemi gli switch diseqc quindi direi proprio che anche questi tv lo gestiscono. Cmq aspettiamo per conferma il parere dei possessori.

Ho un htpc openelec-kodi devo settare l'ingresso del tv come pc e cambiare il livello del nero come se fosse un htpc windows o nn serve?

Ultima modifica:
ma il manuale, sia sul sito lg che quello cartaceo, non spiega molto il TV. Telecomando e qualche cosa sul montaggio. Sapete dove trovare qualcosa di più approfondito come ad esempio le varie entrate/uscite etc etc?