f_carone
Active member
Spero utilizzi tale opzione solo per Netflix 4k, in mancanza di contenuti UHD non sarebbe opportuno abilitarla.... ed ho subito abilitato dal menu la funzione ULTRA HD DEEP COLOUR.....[CUT]
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Spero utilizzi tale opzione solo per Netflix 4k, in mancanza di contenuti UHD non sarebbe opportuno abilitarla.... ed ho subito abilitato dal menu la funzione ULTRA HD DEEP COLOUR.....[CUT]
Spero utilizzi tale opzione solo per Netflix 4k, in mancanza di contenuti UHD non sarebbe opportuno abilitarla.
Domandine forse sceme (abbiate pazienza): al momento ho un ampli (Onkyo) che mi gestisce i segnali video (nel senso che a lui sono connessi con HDMI il PC, MySkyHd, lettore BD e poi l'Onkyo esce in HDMI sulla TV), ma se cambio dal mio vecchio attuale Plasma e passo a questo 4k:
1. avrò bisogno di cambiare il cavo HDMI che va da PC a Onkyo per frui..........[CUT]
Dopo le "discussioni" avute con alcuni di Voi (competenti), alla fine ho preso il suddetto televisore da Euronics a 2549 € e contestualmente fatto l'estensione di garanzia per scrupolo personale XD! Che dire, disimballato, sistemato, e fatto i collegamenti: Decoder Sky e PS4 collegati tramite cavi Panasonic RPCHE15EK alle rispettive..........[CUT]
l'UHD ha uno spazio colore più ampio dell'HD, abilitarlo con contenuti non UHD significa snaturare i colori.Davvero??? In realtà è associata alle sole porte HDMI e l'avevo abilitata solo alla porta dove ho collegato l'HT, quindi devo disabilitarla?
Purtroppo con quell'ampli (che ho anche io) puoi gestire solo il full HD con le HDMI 1.2 infatti nemmeno i segnali 3D passano attraverso questo ampli. E' inutile cambiare i cavi, devi cambiare ampli altrimenti il 4k non passerà mai.
Dopo le "discussioni" avute con alcuni di Voi (competenti), alla fine ho preso il suddetto televisore da Euronics a 2549 € e contestualmente fatto l'estensione di garanzia per scrupolo personale XD! Che dire, disimballato, sistemato, e fatto i collegamenti: Decoder Sky e PS4 collegati tramite cavi Panasonic RPCHE15EK alle rispettive..........[CUT]
Argggg
Vabbè per il momento, dato che gli altri dispositivi (MySky e lettore BD) sono in full HD, potrei per un po' collegare il PC direttamente a un'entrata HDMI della TV, giusto? In questo caso il cavo da PC però andrà cambiato?
Per le altre fonti temporaneamente pazienza, quando avrò un lettore 4k o Sky passerà a decoder di quel tipo, valut..........[CUT]
Ciao e scusa per il ritardo: uso abitualmente l'HTPC collegato al 920 per mezzo di una Gigabyte GTX960. Riproduco regolarmente i miei BD rippati su Hd utilizzando Mpc-hc-BE e PotPlayer facendo fare l'upscaling per mezzo di MADVR con Lanczos 4 taps: il risultato è a dir poco entusiasmante anche perché i bd vengono solo rippati e non ricompressi. Con una Gtx 950 non dovresti avere particolari problemi con Madvr. In caso potrei mandarti i miei settingsUna domanda per chi ha un htpc collegato al 920.
Per la visione dei normali bluray, come impostate l'uscita della vga?
Mi spiego meglio: uscite in 1080p e lasciate lavorare lo scaler della tv oppure uscite direttamente in 4k facendo upscalare il video alla vga?
Stavo pensando di montare una GTX950 che ha supporto hardware per il 4k ma non so se ..........[CUT]
Dipende se il pc ha l'uscita HDMI 2.0 allora ti serve un cavo HDMI 2.0, se ha l'uscita solo full HD va bene un cavo qualsiasi.
Ciao e scusa per il ritardo: uso abitualmente l'HTPC collegato al 920 per mezzo di una Gigabyte GTX960. Riproduco regolarmente i miei BD rippati su Hd utilizzando Mpc-hc-BE e PotPlayer facendo fare l'upscaling per mezzo di MADVR con Lanczos 4 taps: il risultato è a dir poco entusiasmante anche perché i bd vengono solo rippati e non ricompressi. Con..........[CUT]
Una domanda per chi ha un htpc collegato al 920.
Per la visione dei normali bluray, come impostate l'uscita della vga?
Mi spiego meglio: uscite in 1080p e lasciate lavorare lo scaler della tv oppure uscite direttamente in 4k facendo upscalare il video alla vga?
Stavo pensando di montare una GTX950 che ha supporto hardware per il 4k ma non so se ..........[CUT]
Con una 950 non dovresti assolutamente avere problemi, magari puoi andare in upscaling in hardware dxva2 anche se la qualità è leggermente inferiore. Io ho collegato l'HTPC ad un DAC e poi all'ampli per cui non ci sono difficoltàPer i bluray, solitamente li noleggio e li guardo al volo. Quindi non potrei fare tutto il discorso del rip... Con i tuoi settings (e una gtx950/690) riuscirei anche a upscalare al volo con buoni risultati?
Avevo pensato all'alternativa della tv collegata all'htpc e l'audio da tv all'amplificatore. Il problema è che mi si è guastato l'ingresso audi..........[CUT]
Esco con madvr a 2160p, ma sto ancora testando se non sia meglio uscire a 1080p con upscaling del tv.
Su materiale 720p con upscaling chroma pesante (NNedi 128/256) non ho dubbi sia meglio far lavorare madvr uscendo a 2160p, ma su 1080p (upscaling jinc sia in chroma che in luma) a volte ho la sensazione che si crei un po' troppo rumore.
Hai provato Lanczos 3 o 4? Sul mio è molto fluido e pulito