TV OLED LG 55EG920V 4K

Condivido con voi (e soprattutto con chi è ancora indeciso) le mi prime impressioni sul 920 appena preso...

Breve riassunto:
Ho atteso per settimane che ricomparisse una buona offerta online ma non ho mai visto un prezzo (spedito) sotto i 2700. Alla fine ho iniziato anche ad essere indeciso con il 950 che è piatto e costa abbastanza uguale sia ..........[CUT]

A proposito di barra ti posso dire di aver preso la LG LAS855M wireless che mi è sembrata l'estensione naturale del 920. Appoggiata sul supporto tv sembra nata per essere li. Non capisco il perchè della Samsung. Spero almeno che ti funzioni con il telecomando TV come la LG. La qualità l'ho trovata ottima. Il SUB wifi portabile ovunque con una presa di corrente a portata di mano davvero pratico per chi ha poco spazio e un'estetica da rispettare (il grigio messo in terra vicino a mobili scuri non è proprio il massimo).

Condivido con voi (e soprattutto con chi è ancora indeciso) le mi prime impressioni sul 920 appena preso...

Breve riassunto:
Ho atteso per settimane che ricomparisse una buona offerta online ma non ho mai visto un prezzo (spedito) sotto i 2700. Alla fine ho iniziato anche ad essere indeciso con il 950 che è piatto e costa abbastanza uguale sia ..........[CUT]
per quanto riguarda l'interfaccia webOs 2.0 lenta(mi fà strano visto che Lg comunica proprio la velocità di quest'ultima) comunque aggiorna il firmware del tv a questo ultimo e vedrai ottimi risultati>>>>>http://webos-forums.ru/go.php?http:...ayne-2121-04.00.70-prodkey_nsu_V3_SECURED.epk

Ultima modifica:
E' davvero troppo poco reattiva per un TV da 3000€ venduto nel 2016, dai!

Ah, terza delusione...su torrent non ci sono ancora film in 4K...

Spendi 3000€ per una TV che non sai nemmeno usare (non sai nemmeno che la CAM è venduta a parte su qualsiasi TV) e non te lo compri un film originale... Ti lamenti anche di non poter scaricarli a scrocco, illegalmente da torrent (che poi cosa c'entra con la TV, mah!). :rolleyes:

Ultima modifica:
Spendi 3000€ per una TV che non sai nemmeno usare (non sai nemmeno che la CAM è venduta a parte su qualsiasi TV) e non te lo compri un film originale... Ti lamenti anche di non poter scaricarli a scrocco, illegalmente da torrent (che poi cosa c'entra con la TV, mah!). :rolleyes:

Concordo, certi post sarebbero da segnalazione ai moderatori... non solo si scarica illegalmente ma si ha anche il coraggio di lamentarsi che non ci sono film il 4k! Assurdo davvero!

@ Mirko44

E' veramente triste dover leggere simili cose.

Come è già stato scritto, giustamente, da altri spendi un sacco di soldi per un TV e poi confessi candidamente, per di più con disappunto, che non si trova materiale pirata da scaricare per poter usufruire di filmati in 4K (ma non lo sapevi? Hai acquistato un TV 4K sperando poi di piratare un po' di film? Assurdo!).

Neanche avere non dico il buon senso, ma almeno il pudore di farlo in silenzio, senza renderlo pubblico, praticamente considerando il furto (perchè di questo si tratta) come una cosa normalissima, di cui magari vantarsi.

Patetico, veramente.

Su questo forum la pirateria non è assolutamente tollerata nè incoraggiata.

Ti informo anche che, nel caso non lo sapessi, anche se trovassi "filmati in 4K" da scaricare (e da qualche parte si trovano persino) non sarebbero veri 4K, ma semplicemente normali film HD upscalati a questa risoluzione e poi ovviamente pure compressi per ridurne le dimensioni per poter permettere di scaricarli più agevolmente; in altre parole solo immondizia che qualche furbastro mette in rete per farsi pubblicità e tornaconto personale a spese degli allocchi che li scaricano, approfittando pure della loro abissale ignoranza (giusta punizione).

Che tipo di attacco vesa possiede il 920 perché avendo già la staffa a muro da 400x400 non vorrei doverla cambiare per qualche assurda genialata di lg

Credo nessun attacco con standard vesa. La distanza orizzontale tra i 2 fori superiori è 200 mm, quella dei fori inferiori è 195 mm, la distanza verticale tra le 2 coppie di fori è 340 mm. La staffa dedicata LG OTW150 è fissa e non andava bene per le mie esigenze; io l'ho appeso alla parete con una staffa universale orientabile che mi permette di inclinarlo verso destra o sinistra di oltre 30°, acquistata su Amazon.

per quanto riguarda l'interfaccia webOs 2.0 lenta(mi fà strano visto che Lg comunica proprio la velocità di quest'ultima) comunque aggiorna il firmware del tv a questo ultimo e vedrai ottimi risultati>>>>>http://webos-forums.ru/go.php?http:.../201512/starfish-dvb-secured-lm15u-biscayne-2..........[CUT]

questo sembra il 4.00.70, con aggiornamento automatico ho controllato e il mio mi da 4.20.50.
non che abbia mai notato differenze tra una release e l'altra.

Giovedì vado a ritirare la tv! Poi provvedo all'aggiornamento se necessario...
Complimenti per l'acquisto;) non occorre aggiornarlo perché alla prima connessione ad internet ti trova il nuovo firmware (50) e lo installa autonomamente se tu lo confermi. Ricordati di ripristinare i valori di fabbrica dopo l'aggiornamento e settalo nuovamente. Io uso expert1 per tutti gli ingressi con luce Oled a 50 e tutti i filtri disattivati: veramente notevole:D

Dopo le "discussioni" avute con alcuni di Voi (competenti), alla fine ho preso il suddetto televisore da Euronics a 2549 € e contestualmente fatto l'estensione di garanzia per scrupolo personale XD! Che dire, disimballato, sistemato, e fatto i collegamenti: Decoder Sky e PS4 collegati tramite cavi Panasonic RPCHE15EK alle rispettive porte SAT e GAME dell'HT PIONEER HTP-072 il quale a sua volta è collegato tramite un RICABLE SUPREME alla porta HDMI 2 (ARC) ed ho subito abilitato dal menu la funzione ULTRA HD DEEP COLOUR. Per i settaggi mi sono riferito ad alcuni letti precedentemente sul forum con IFS1 per la visione normale e una IFS2 con parametri modificati per i canali sportivi. Non appena acceso e connesso tramite wifi (ho un ASUS RTAC87 e ADSL con profilo a 14mega ma ne aggancio 13.5) sono partiti aggiornamenti di cui l'ultimo stamane. Provato NETFLIX (superbo) e lo SMART SHARE per visualizzare i contenuti sullo smartphone e soprattutto quelli presenti sul pc/server (Mkv 1080p e/o 3D) e devo dire che mi ha sorpreso per la scorrevolezza! L'unico problema a cui ho però ho prontamento trovato la soluzione è stato quello di come visualizzare i video girati in 4k con lo smartphone che stranamente con la condivisione semplice non partono come se fossero in un formato non conosciuto, e solo tramite lo screen mirroring sono riusciti a vederli sulla tv! Nel complesso posso ritenermi soddisfatto e spero di conoscere altre features di questo fantastico prodotto !

Domandine forse sceme (abbiate pazienza): al momento ho un ampli (Onkyo) che mi gestisce i segnali video (nel senso che a lui sono connessi con HDMI il PC, MySkyHd, lettore BD e poi l'Onkyo esce in HDMI sulla TV), ma se cambio dal mio vecchio attuale Plasma e passo a questo 4k:
1. avrò bisogno di cambiare il cavo HDMI che va da PC a Onkyo per fruire di contenuti/giochi in 4k?
2. l'Onkyo (modello TX SR507) sarà in grado di gestire (che poi suppongo semplicemente che li "giri" da una parte all'altra) segnali in entrata 4k?

Grazie!