TV OLED LG 55EG920V 4K

Ne ho passati tanti di lettori bd passando da varie ps3 che tra gli entry rimangono i migliori lettori bd, se vuoi veramente toccare la differenza l'unica scelta è l'Oppo 105 tutti gli altri sono soldi buttati nel wc

A proposito di lettori bd che ne pensi del panasonic DMR BWT745 - non mi sembra proprio da buttare nel wc. Ovviamente se sei disposto a spendere 600 cucuzze.

Sì tutto vero, però anche nel caso del 930c i prezzi non sono scesi vertiginosamente come succede per i led tuttora, lo ho tenuto d' occhio per parecchio tempo e da Onlinestore per esempio ha tenuto il prezzo per quasi 6 - 7 mesi....cmq conta poco, alla fine non rimpiango affatto di averlo preso in negozio a 2650 e mi sembra che tuttora tra i fortunati possessori nessuno lo abbia pagato meno . O sbaglio?
Tornando on Topic vi richiedo cortesemente dove mi conviene fare la garanzia. ....negozio 200 euro o Lg 159 euro. Dai perdete 2 minuti per chiarire le idee.

Sì tutto vero, però anche nel caso del 930c i prezzi non sono scesi vertiginosamente come succede per i led tuttora, lo ho tenuto d' occhio per parecchio tempo e da Onlinestore per esempio ha tenuto il prezzo per quasi 6 - 7 mesi....cmq conta poco, alla fine non rimpiango affatto di averlo preso in negozio a 2650 e mi sembra che tuttora tra i fortu..........[CUT]

Personalmente ho preferito farla con LG per 6 anni. Secondo quanto scritto in caso di assistenza viene il tecnico Lg a casa e se nn riparabile te lo cambiano loro con un modello di pari categoria senza nessun buono o altro.
Le garanzie dei negozi e quelle assicurative mi son ripromesso di non farle piu' per una mia esperienza negativa.
Nel mio caso ho scoperto che se il prodotto non è riparabile la mia garanzia emetteva un buono decurtato del valore d'uso del prodotto per ogni anno verso solamente Trony (che tranne per alcuni prodotti promo trovo abbia dei prezzi fuori mercato).
In pratica per un prodotto di 1000 euro dopo 2 anni ho avuto un buono verso Trony di 417 euro e dovendo ricomprare l'oggetto di pari caratteristiche l'ho pagato quasi 1200 mentre su altri negozi stava a 850/900. in pratica le 417 euro mi si sono quasi azzerate...

Ultima modifica:
Tornando on Topic vi richiedo cortesemente dove mi conviene fare la garanzia. ....negozio 200 euro o Lg 159 euro. Dai perdete 2 minuti per chiarire le idee.

la garanzia del negozio in teoria copre più eventi, quella LG estende la normale garanzia con le stesse condizioni, quella che ti vendono in negozio in genere è un'assicurazione che copre più eventi e difetti, oltre alle rotture accidentali non dovute a difetti di fabbrica.

Falla su LG poiché è una vera estensione di garanzia alle stesse condizioni della garanzia ufficiale di 2 anni, in pratica se ti si rompe il tv dopo i 2 anni chiami l'assistenza LG e fanno tutto loro senza che tu anticipi danaro.
Se fai quella nel negozio, non solo paghi di più, ma è una polizza assicurativa, quindi nel caso di guasto dopo i due anni devi contattare LG e portare il tv in assistenza (o farli venire a casa), pagare la riparazione e poi chiedere il rimborso all'assicurazione che solitamente non ti rimborsa l'iva pagata sulla riparazione.

Se fai quella nel negozio, non solo paghi di più, ma è una polizza assicurativa, quindi nel caso di guasto dopo i due anni devi contattare LG e portare il tv in assistenza (o farli venire a casa), pagare la riparazione e poi chiedere il rimborso all'assicurazione che solitamente non ti rimborsa l'iva pagata sulla riparazione

ma sei sicuro? Io ho fatto l'assicurazione su un PC e quando mi si è rotto li ho chiamati, ho portato il PC dove l'avevo acquistato e me l'hanno restituito riparato dal centro assistenza acer. Non ho anticipato proprio niente, nè prima nè dopo...

ma sei sicuro? Io ho fatto l'assicurazione su un PC e quando mi si è rotto li ho chiamati, ho portato il PC dove l'avevo acquistato e me l'hanno restituito riparato dal centro assistenza acer. Non ho anticipato proprio niente, nè prima nè dopo...

Probabilmente in quel caso l'assicurazione aveva accordi diretti con Acer. Se vuoi la conferma a quello che dico prova a telefonare ad un qualsiasi cat LG e chiedigli come si comportano nel caso di garanzie aggiuntive non vendute direttamente da loro.

Sì tutto vero, però anche nel caso del 930c i prezzi non sono scesi vertiginosamente come succede per i led tuttora, lo ho tenuto d' occhio per parecchio tempo e da Onlinestore per esempio ha tenuto il prezzo per quasi 6 - 7 mesi....cmq conta poco, alla fine non rimpiango affatto di averlo preso in negozio a 2650 e mi sembra che tuttora tra i fortu..........[CUT]

Il prezzo del 930v è sceso eccome. Pochi mesi fa in negozio fisico stava a 2900 euro, poi a 2700 euro. Poi è uscito il 910v e di colpo sono scesi entrambi sotto i 2000 euro e questo we erano in vendita da Uni a 1500/1600 euro. Parliamo di un calo di 1200 euro nel corso di quanto? 3/4 mesi?

A mio modesto parere il 920v avrebbe avuto lo stesso iter e sarebbe sceso già a circa 2000 euro se fosse realmente disponibile. E' proprio perchè non è disponibile che il prezzo rimane altino. L'unico esemplare che avevano disponibile questo we era prezzato a 2999 euro - 22% = 2339 euro. Ma era appunto un offerta particolare e ne avevano uno solo.

Il prezzo del 930v è sceso eccome. Pochi mesi fa in negozio fisico stava a 2900 euro, poi a 2700 euro. Poi è uscito il 910v e di colpo sono scesi entrambi sotto i 2000 euro e questo we erano in vendita da Uni a 1500/1600 euro. Parliamo di un calo di 1200 euro nel corso di quanto? 3/4 mesi?

A mio modesto parere il 920v avrebbe avuto lo stesso iter..........[CUT]

E' no .... qui non ci siamo proprio....cmq e' lo stesso , non voglio imporre cio' che ho controllato e visto per mesi e mesi a sta parte sui negozi online di tutta Italia. Vediamo quanto ma sopratutto quando lo compri te' quanto tempo e' passato e la differenza di prezzo che tanto decanti....per me' finisce qua , ho bisogno di info non di discussioni davvero inutili ed ot

Ps: grazie a tutti gli altri per il discorso garanzia , penso che la faro' in Lg , ho ascoltato Plasmon per la scelta di Oled e lo ascolto pure adesso per questa scelta " garantista :)"

Ultima modifica:
E' no .... qui non ci siamo proprio....cmq e' lo stesso , non voglio imporre cio' che ho controllato e visto per mesi e mesi a sta parte sui negozi online di tutta Italia. Vediamo quanto ma sopratutto quando lo compri te' quanto tempo e' passato e la differenza di prezzo che tanto decanti....per me' finisce qua , ho bisogno di info non di discussio..........[CUT]

Ma sai la cosa strana qual'è? Hai notato che su tutti i tv tra il miglior prezzo in negozio e il migliore on line risparmi almeno 100/150 euro se non di piu su qualsiasi tv, mentre per gli Oled nei negozi fisici hanno prezzi simili e spesso anche inferiore all'online. Non capisco come mai, forse perchè ne arrivano talmente pochi che i venditori online non trovano approvigionamenti come i distributori ufficiali LG.

Ma non vi sembra un po' insolito che su trovaprezzi cercando "55eg920v" si ottengano 0 (zero!) risultati!!?

E da quasi un mese ormai, a parte una piccola parentesi di un negozio di rimini qualche giorno fa, che forse ne aveva 2-3 ed è sparito in un lampo.

Cioè non mi è mai capitato di cercare qualcosa di effettivamente esistente sul mercato, tra l'altro di roba elettronica, e ottenere "nessun risultato" su trovaprezzi.... mah

Ma qui cmq qualcosa non mi torna, non so da voi ma qui a Bolzano non si risparmia mai in negozio e la differenza è altro che 150 euro....ho appena fatto risparmiare 70 euro a un collega su un rasoio che da mw costava 200. La mia aspirapolvere Dyson l' ho pagata 260 euro in meno che da mw su una spesa di 699 .....cioè in negozio che sia Troni Expert Euronics Media word , qui rispetto l' online non si risparmia mai.....

Io ho visto fianco a fianco il 910 (full HD) ed il 920 (4k) entrambi visualizzavano lo stesso segnale di sky HD, da normale distanza di visione (2 metri o poco più) non ho notato alcuna differenza ne in meglio ne in peggio, quindi l'upscaler lavora bene.

ciao a livello effetto griglia da vicino l oled 4k come si presenta rispetto al 910 ??

Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se ho letto tutte o quasi le pagine...io vorrei comprare il 920 per Natale ma online non se ne trovano più come diceva mirko44. L'ho visto in un negozio a 2980 anche a tasso zero..mah non so che fare, se aspettare un pò che scenda di prezzo...

Ma sai la cosa strana qual'è? Hai notato che su tutti i tv tra il miglior prezzo in negozio e il migliore on line risparmi almeno 100/150 euro se non di piu su qualsiasi tv, mentre per gli Oled nei negozi fisici hanno prezzi simili e spesso anche inferiore all'online. Non capisco come mai, forse perchè ne arrivano talmente pochi che i venditori onl..........[CUT]

Bhe, mica tanto. Io sono mesi che giro intorno al 930v e poi al 910v... Quando in negozio stava a 2900 euro online si trovava a 2200 euro. Quando in negozio è sceso sotto i 2000 euro, con la nota offerta di unieuro, online è sceso a 1700 euro. E' solo ultimamente che in negozio con le ultime offerte speciali il prezzo in negozio ha raggiunto quello online.
Il 920v non fa testo. I numeri sono sotto la soglia minima per stilare delle statistiche. Ha raccolto più ordini di quanti ne sono arrivati. Per non parlare dell'unico Oled piatto previsto in Italia, il 950v, che oramai cominciamo a dubitare che esiste... Quella del 920v si che è una dinamica strana!!!