• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 55EC930V

Il mio era un modo colorito per dire che il 930 ha prestazioni disgustose a causa di un hardware sottodimensionato, e probabilmente non sarà neanche aggiornato a WebOS 3 mentre il 910V ha delle possibilità.

Ma tu hai provato un 910 e confrontato con un 930, giusto? Visto che mi sembri così sicuro. Io il 910 non l'ho mai provato. So solo che il processore è un dual core come il 930 ed ho solo visto diversi video dove sinceramente mi sembra di notare la stessa identica "velocità" del 930.
 
Grazie del informazione, anche se non rientra nelle mie priorità, la realtà è che il 930 si riesce a trovare ad un prezzo più conveniente, ma sono frenato dalle imperfezioni che presenta il pannello, ho paura che acquistandolo online mi capiti un modello con questo difetto, che fatico a digerire.

Sugli ultimi modelli queste imperfezioni sono state risolte. Sul mio (fine agosto) sono praticamente impercettibili. Anche se dovesse capitarti comunque è un finto problema perché a TV accesa non si vedono assolutamente, non credo tu guardi la TV spenta.
 
ok ma sono piuttosto pignolo, e a tv spenta non voglio vedere riflessi svirgolati sul pannello, anche perché il 910 sotto questo punto di vista è perfetto.
 
Mio modesto parere: per 100€ in più - se di solo 100€ si tratta - opterei per il più aggiornato (e nuovo) 910, non solo per un punto di vista degli aggiornamenti, ma per uno più sottile: la coscienza (appagata) :o)
Verso metà febbraio sarò propenso pure io verso il 910 se il prezzo permette un buon affare.
 
Scusate non riesco a vedere Infinity. Mi sono registrato allo store di LG, ho scaricato l'applicazione Infinity ma non riesco a farlo funzionare (Caricamento non riuscito) Stesso problema con Mediaset On Demand. Ho gia fatto un mese con Netflix senza problemi. HELP!!!
 
Scusate non riesco a vedere Infinity. Mi sono registrato allo store di LG, ho scaricato l'applicazione Infinity ma non riesco a farlo funzionare (Caricamento non riuscito) Stesso problema con Mediaset On Demand. Ho gia fatto un mese con Netflix senza problemi. HELP!!!

Guardalo dal canale 899 del digitale terrestre.
 
Scusate non riesco a vedere Infinity. Mi sono registrato allo store di LG, ho scaricato l'applicazione Infinity ma non riesco a farlo funzionare (Caricamento non riuscito) Stesso problema con Mediaset On Demand. Ho gia fatto un mese con Netflix senza problemi. HELP!!!

Devi "italianizzare" la TV.
 
A questo punto vi chiedo se con LG per questo TV sia possibile allungare la garanzia dopo l'acquisto.

Per la mia personalissima percezione, un TV deve durare almeno 5 anni.
Se dopo 2 anni non sono coperto, diventa un problema.

Si tratta sempre di circa 1500 EURO.

EDIT: mi autorispondo.
Si può fino a 4 anni aggiuntivi:

http://..........[CUT]

Comunque la garanzia GOD4LIFE se ne parlava un centinaio di pagina addietro :)), ti consiglio comunque di aspettare ad attivarla, appena prima della scadenza di quella ufficiale di 2 anni, perché se dovesse capitarti di andare in assistenza nei primi 2 anni e dovessero sostituirti l prodotto, perderesti l'estensione della garanzia, perché legata al numero di serie, in quel caso sul nuovo prodotto non avresti più l'estensione, se invece come nel mio caso che mi hanno solo sostituito il pannello, fosse successo dopo i 2 anni di garanzia ufficiale, continuerei ancora a godere dell'estensione perché il numero di serie è sempre quello.
 
Ciao a tutti,
dopo un anno di onorato servizio e circa 3000 ore di funzionamento, il pannello del mio 55EC930 mi ha abbandonato.
Il tv era acceso da qualche ora, io in giro per casa, mentre attraversavo la sala per recarmi in cucina, sento che la tv si spegne. Esco fuori e trovo il mio piccolino di 21 mesi vicino al mobile del tv che mi indica che ..........[CUT]

Dopo aver settato il tv con le impostazioni in prima pagina di Carlo46 ed aver fatto quasi un centinaio di ore, ho proceduto ad alcune verifiche:

- Il pannello è esente da sub-pixel bruciati;
- L'uniformità è decisamente migliore, c'è sempre una maggiore predominanza al centro rispetto ai lati ma decisamente inferiore al pannello precedente, inoltre non noto quella predominanza di verde.
- Purtroppo è presente il VB...Tre o quattro fasce centrali di cm.10 che partono dal centro per svanire nei verso i lati. Me ne ero subito accorto sulla schermata blu di passaggio dei canali di sky, quindi non è visibile, come capita spesso con scene a basso APL...
Sono indeciso se contattare subito l'assistenza o aspettare ancora un po' per vedere se si attenua.

Di seguito il link delle foto, sono state scattate con pattern near black al 2%, 3% e 4%. Ovviamente in realtà è molto meno difforme da come si vede in foto ma si capisce benissimo il VB.
https://www.dropbox.com/sh/h2tj0uaqopqhgqh/AABI_flEGH_zhGPxk4EOaTmia?dl=0
 
Ultima modifica:
Visto le foto, l'uniformità è molto buona , le bande son troppo visibili, a quante IRE scompaiono o non le vedi piu?
Peccato perche una uniformità cosi (calcolando che la foto accentua e perciò 'peggiora' la realtà) è piu che buona!
 
Uniformita' e' una cosa, vertical banding e' un'altra.

Uniformita' e' come riproduce le IRE che imposti in quel momento, le foto hanno 2-3-4 ire che sono ottime, ok non come i migliori plasma, ma meglio di certi 4k Oled che soffrono piu del FullHD su questo aspetto. (cosa sottolineata nell'ultima review tecnica di hdtv sul Panny Oled)

Il vertical banding sono quelle bande che vediamo in quegli screen postati da Luidan che non dipendono dall'uniformita'.
 
Top