TV OLED LG 55EC930V

In effetti cercando su google c'è anche sul sito di Unieuro (ed altri) con tanto di foto. Chissà che differenze ci sono col 930, base a parte.
 
la cornice del "900" era uguale a quella del "930" e anche la parte posteriore, non ho però approfondito.
I due TV erano accesi e affiancati l'uno all'altro con la stessa demo e sinceramente non ho visto differenze sul lato video.
 
Che senso ha fare una nuova tv cambiando solo la base, oltretutto molto bella quella del 930?

Ottimo cmq che nuovi modelli si inizino a vedere in italia....
 
Allora si tratta del EC940V, cambia solo la base!

Si, se è come questa la base la base che hai visto

images


:D mi sono autoquotato :D

@winstar, ce lo siamo chiesti un po' tutti...ma non l'abbiamo ancora capito :)
 
Ultima modifica:
La base è tondeggiante, tipo quella dei modelli 4k (ec970v)
A mio parere, bruttina. Se domani sera riesco vado a fare un sopraluogo:D

l_10061730_001.jpg
 
Ultima modifica:
Bastava che mettessi le impostazioni che ho messo in prima pagina come consigliato e eri aposto.
Capisco il tuo scazzo ma se forse ti informavi un po' lo avresti fatto.
E cmq mi dispiace per il tuo problema.
Spero tu risolva

Io in prima pagina vedo la calibrazione che ha messo Messaggero57.É quella?Se c'è ne sono altre me le potresti indicare!Grazie.
 
Ultima modifica:
Comunque secondo me, e correggetemi se sbaglio, in sede di "pulizia" con pattern è meglio un settaggio piu aggressivo. E' una cosa che ho pensato io e non ho letto da nessuna parte sia chiaro, ma a logica...
 
Oggi volevo rifare la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre perché da ieri hanno aggiunto un nuovo canale HD, Rai sport HD al numero 557 ma ho notato che il canale si vede già. Possibile che la TV aggiunga i nuovi canali automaticamente senza necessità di rifare la sintonizzazione?
 
Di norma su quasi tutti i TV parte la ricerca automatica ogni giorno (a meno che non la disattivi o la sposti) ad un'ora prestabilita (esempio le 4 di mattina).
 
Buonasera a tutti i possessori del 930 da un ultimo arrivato con serissime intenzioni di
acquisto OLED:D
Domanda banale ma per me importante visto la configurazione della mia sala: potete confermarmi che non si puo' appendere?

grazie
 
chiedo alcuni chiarimenti ai possessori di questo tv, soprattutto legati alla visione quotidiana nelle proprie case. Niente teoria. Aspetto da molto che un tv oled sia accessibile economicamente e sembra che cominciamo ad avvicinarci a prezzi accettabili.
1- E' vero che su questi pannelli non c'è presenza di Vertical Banding e Dirty Screen Effect? Quindi immagini in movimento su schermi chiari, tipo partita di calcio, non presentano fastidiosi seppur minimi segni di ombre?
2- Riguardo al Movimento, al di là delle 300 o 600 linee, nella visione normale, sempre prendendo ad esempio una partita di calcio, il movimento del pallone sui lanci è scattoso o fluido?
3- Il problema della ritenzione è evitabile semplicemente facendo un rodaggio con settaggio appropriato oppure se ad esempio il contrasto viene spinto il problema può presentarsi in qualsiasi momento? oppure è più semplicemente legato alla sfiga di capitare con un pannello "difettoso"?
4- io ho un lcd sony che restituisce una qualità delle immagini e di movimento eccellenti, ma con tutti i difetti di un lcd. Questi oled, oltre ai neri, colori e contrasti imbattibili, si vedono anche oggettivamente bene?

Tutto questo perché è chiaro che un pensierino a questo ec930 o all'imminente eg910 dovremmo farlo un po' tutti noi appassionati con tasche normali...
 
Ultima modifica:
Risposte rapide.
1.io non ne vedo traccia
2. Fluido.
3. Finora abbiamo avuto un solo caso. Difficile dire se dipenda dal setting o da un pannello difettoso. Io mi trovo bene con settaggi molto tranquilli. Ho fatto 200 ore con luce oled 40,ora l'ho portata a 45. Per i settaggi consigliati vedi 3d ufficiale

4. Soggettivamente... Molto bene.
 
Risposte rapide.
1.io non ne vedo traccia
2. Fluido.
3. Finora abbiamo avuto un solo caso. Difficile dire se dipenda dal setting o da un pannello difettoso. Io mi trovo bene con settaggi molto tranquilli. Ho fatto 200 ore con luce oled 40,ora l'ho portata a 45. Per i settaggi consigliati vedi 3d ufficiale
4. Soggettivamente... Molto bene.


Ciao a tutti ragazzi,
Sono nuovo e quindi perdonatemi se commetterò qualche errore....
Ho cercato tra i FAQ per risolvere il problema ma non riesco a trovare parole chiave,
Volevo cercare nelle varie discussioni ma nulla quindi se questa discussione è gia stata affrontata perdonatemi.
Ho acquistato il mio Lg full hd oled 55EC930V il 23 luglio, ad oggi dopo quasi 2 mesi ho notato bande verticali nello schermo soprattutto se guardo partite di calcio, in oltre le scie del pallone e righe del campo ed uno strano effetto di sdoppiamento dei giocatori....le bande vericali persistono anche al di fuori di sky ma l'assistenza lg dice che è normale il che mi fa incazzare perchè sono cosi evidenti che le partite si vedono male....Per favore datemi una soluzione perchè sto impazzendo....grazie mille
 
Consiglio numero 1: don't panic
Consiglio numero 2: leggi con attenzione il 3d ufficiale, e prova i settings consigliati da Carlo (li trovi fra i prii posts)

Se il problema persiste, prova a tornare alla carica, indicando i settings che stai usando, e magari postando qualche foto.


Di giocatori sdoppiati non ho mai sentito parlare :eek:, mi auguro che sia un problema di settings...

In bocca al lupo.
 
Grazie per la risposta ed effettivamente sono nel panico a tal punto da essermi pentito amaramente.....ho provato quei settaggi ma le bande verticali persistono....effetto scia pallone sempre uguale....e x giocatori che si sdoppiano intendo un effetto strano simile alla scia...poi se uso i setting sport si vede malissimo quasi come se nn fosse in hd
 
Prima regola valida per tutti i tv: mai usare un settaggio preimpostato che non sia Cinema. I settaggi tipo sport ecc sono i peggiori possibili. Per i tuoi problemi di sdoppiamento devi agire sui valori del true motion impostandolo su personalizzato e poi modificare i due valori deblur e dejudder fino a trovare l'immagine che piu ti soddisfa.
 
Grazie per la risposta ed effettivamente sono nel panico a tal punto da essermi pentito amaramente.....ho provato quei settaggi ma le bande verticali persistono....effetto scia pallone sempre uguale....e x giocatori che si sdoppiano intendo un effetto strano simile alla scia...poi se uso i setting sport si vede malissimo quasi come se nn fosse in h..........[CUT]

Per il problema bande verticali, se ne è parlato ampiamente nella discussione ufficiale. Ci sarebbe una procedura da seguire per accelerare l'uniformità del pannello che consiste nel tenere accesa initerrottamente la tv per 4 ore e poi lasciarla in stand-by per circa 10 minuti dopodichè la si riaccende e dopo altre 4 ore si ripete....

PS: ti consiglio di utilizzare un blu-ray in modalità schermo pieno magari mettendo in loop lo stesso capitolo.
 
Top