TV OLED LG 55EC930V

Sarei intenzionato a sostituire il mio Pioneer Kuro 60" con questo TV.
Secondo voi faccio una cazzata ? :D
Grazie anticipatamente delle risposte.

Mi pare che se sei giunto a porti questa domanda, probabilmente sei quasi convinto. Se è vero che 5 pollici in meno non sono un problema, concordo con plasmon che due anni di garanzia sono un buon argomento per il cambio.

Mah, diciamo che comunque cadrai in piedi....

Salve ragazzi,
da ieri sera ad oggi ho provato diverse volte a fare il ciclo dell'oled, settaggi di carlo46, altri aiutini vari ma niente le bande orizzontali sono sempre li presenti(sia sui grigi che sulle partite di calcio)tranne che sui film o blueray....io ci sto perdendo la vita

Se sono tanto evidenti a questo punto chiama il servizio clienti LG e se rifiutano di sostituirti il pannello rivolgiti ad un legale, altra strada da battere è quella della garanzia europea di cui risponde il venditore, da chi lo hai comprato?

magari si riferifa a Max che ha un problema di stampaggio.
E comunque mettiamo in evidedenza anche i difetti di questo tv e non solo i pregi che penso che bene o male lo abbiano capito tutti.

Certamente i difetti ci sono come in tutte le cose, ma sicuramente oggi l'Oled è la tecnologia che considerando pregi e difetti è quella migliore, su questo non penso ci sia da discutere.

Adesso, magari la mia domanda vi farà sganasciare dalle risate...ma corro il rischio...
Sto valutando di sostituire il mio toshiba 46SV685D (tecncologia local led)
Credo sia ancora un tv straordinario quanto a resa di immagini e colori.
L'uso é soprattutto segnale sky hd e da un media player WD, quasi niente gaming o lettore dvd e br.
In un cc mi hanno consigliato questo LG.
Sto cercando di capire se e quali siano le vere 'differenze abissali', sempre in termini di resa.
Scusate la domanda da nerd, ma é per capire se sia il caso o meno.

Adesso, magari la mia domanda vi farà sganasciare dalle risate...ma corro il rischio...
Sto valutando di sostituire il mio toshiba 46SV685D (tecncologia local led)
Credo sia ancora un tv straordinario quanto a resa di immagini e colori.
L'uso é soprattutto segnale sky hd e da un media player WD, quasi niente gaming o lettore dvd e br.
In un cc ..........[CUT]

E' lo stesso utilizzo che ne faccio io.... . Torna in quel cc e guardalo in funzione con diverse sorgenti e confrontalo con tutto il resto. Sarai tu a capire se è il caso di prenderlo o meno. Sono 2 mesi che lo utilizzo e non lo cambierei con niente. Ma sei tu che devi convincerti vedendolo. Nel mio non vedo nè scie nere nelle partite, nè bande verticali, nè stampaggi, nè disomogeneità dei toni. Sicuramente fortuna, ma comunque, in ogni caso, sono io (insieme alla dolce metà) ad averlo scelto. L'unica pecca l'audio che ho affidato ad una soundbar. L'incognita è la durata nel tempo, ma intanto me lo godo.

P.S.
Il tv precedente era un Panasonic al Plasma utilizzato con Sky intensamente per 10 anni e mai stampato.

Sul discorso stampaggio vi racconto cosa mi è successo:
tornando dalle vacanze mi sono ritrovato il 930 orribilmente stampato (loghi canali e strisce che presumo siano del TG SKY) :ncomment:
Terminata l'incazzatura ho fatto una decina di ore di "pixel a random" con luminosità e contrasto al massimo e contrasto dinamico attivo e il pannello è tornato come nuovo (mi pare addirittura migliorato sul fronte dell'uniformità, non so se un effetto placebo, se è merito dell'autocalibrazione o un fatto dovuto al mio lavaggio)

Grazie. Hai ragione.

L'ho visto dal vivo: colpisce soprattutto il nero e la linea. Diciamo che temo che domani sarà mio...
Peccato abbia solo 3hdmi.
Un dubbio: non vorrei dover acquistare anche una soundbar. Ma la riproduzione del suono é compatibile con un vecchiotto bose av321-lll media center dvd? Grazie ancora.

tornando dalle vacanze mi sono ritrovato il 930 orribilmente stampato (loghi canali e strisce che presumo siano del TG SKY) :ncomment:
Terminata l'incazzatura ho fatto una decina di ore di "pixel a random" con luminosità e contrasto al massimo e contrasto dinamico attivo e il panne..........[CUT][/QUOTE
Gabry hai il mio stesso problema stampaggi di loghi strisce dei Tg Sky di tutto e di più!Incazzatura colossale....Adesso sto provando con vari programmini di pulizia tipo neve,pioggia,cartoni molto saturi ma questo lo faccio per massimo una o due ore di seguito,al giorno e da pochi giorni adesso tu mi hai dato una buona notizia io per dieci ore consecutive non ci avrei mai pensato,mi puoi confermare che con questo sistema hai risolto il problema,senza creare qualche altro problema?Grazie.

Terminata l'incazzatura ho fatto una decina di ore di "pixel a random" con luminosità e contrasto al massimo e contrasto dinamico attivo e il panne..........[CUT]

Scusa non per farmi i capperi tuoi.... La vera domanda è... Ma mentre eri in vacanza come ha fatto a stamparsi.... Lo avevi lasciato acceso?

@Max15
Non dimenticare quando fai i cicli di lavaggio di settare ad on il contrasto dinamico e setta anche al massimo la luce oled. Ovviamente poi quando guardi la tv togli il contrasto dinamico ed abbassa la luce oled.

@Max15
Non dimenticare quando fai i cicli di lavaggio di settare ad on il contrasto dinamico e setta anche al massimo la luce oled. Ovviamente poi quando guardi la tv togli il contrasto dinamico ed abbassa la luce oled.

Plasm-on grazie per il consiglio,però adesso,sono anche un po in confusione per quanto riguarda la singola durata di questi lavaggi,visto che Gabry nel precedente post parla addirittura di dieci ore consecutive tu cosa mi potresti consigliare?Ed è meglio usare i pixel colorati o effetto neve e pioggia in bianco nero?Grazie

Mi son letto una quarantina di pagine.
Dovessi comprarlo - conoscendomi, é già a casa - quali operazioni sono da fare appena acceso?
Aggiornamento? Come e da dove si scarica? Altro?

Scusate se faccio domande magari già trattate ma in questo thread manca - o non trovo io - una pagina con tutti i settaggi e i suggerimenti per i neoacquirenti (come invece era stato creato per altri tv).
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere o indicarmi dove cercare.