TV OLED LG 55EC930V

Logico che intendevo i prezzi piu bassi da settembre a oggi, poi logico che ce' chi ci marcia e ci vuole guadagnare troppo.

Ho caricato un video di calcio del mio tv (se non sbaglio me lo aveva chiesto qualquno), filmato in 4k per vedere piu dettagli possibili.
Fatto al volo ieri....per quel che vale ehh

Cioè, tra milioni di video disponibili dovevi mettere proprio la partita persa col Carpi??? :ncomment:
Comunque non si vedono scie... ;)

quella distanza non è l'unica corretta, il grafico dice che da 4,20 su 55" full hd percepisci la differenza rispetto ad un 720p, avvicinandoti cominci a percepire la differenza su un TV della stessa dimensione 4K fino a 2,20 m a distanza dalla quale avresti un tangibile beneficio passando al 4K perchè la risoluzione full hd a quella distanza è..........[CUT]

Qualcuno può chiarire questa "situazione" nonchè farci sapere se la versione europa ha qualcosa "in meno" dell'Italia?

Grazie.

dovrebbe dircelo qualcuno del forum che l ha acquistato garanzia europa. comunque io ho parlato con l operatore LG su questo fatto della garanzia europa mi ha detto che LG non fa distinzioni a livello di assistenza. l unica cosa che cambia tra i due è che in quello importato alcune applicazioni interattive come rai rewin e mediaset, non ricordo il nome (che in pratica ti fanno vedere le trasmissioni andate in onda nell arco della settimana) non funzioneranno; ma di questa cosa del DVB non mi ha detto nulla. e sinceramente a livello personale non me ne preoccupo perchè ho SKY.

cmq carlo anche se il video non sia granchè, si capisce benissimo che non c'è effetto scia, soprattutto della palla. l immagine scorre bella liscia e fluida. stupendo. non vedo l ora che arrivi.
per vedere le partite utilizzi gli stessi settaggi dei film?

Ultima modifica:
dovrebbe dircelo qualcuno del forum che l ha acquistato garanzia europa. comunque io ho parlato con l operatore LG su questo fatto della garanzia europa mi ha detto che LG non fa distinzioni a livello di assistenza. l unica cosa che cambia tra i due è che in quello importato alcune applicazioni interattive come rai rewin e mediaset, non ricordo il ..........[CUT]

Invece a me la cosa preoccupa non poco!!!

dovrebbe dircelo qualcuno del forum che l ha acquistato garanzia europa. comunque io ho parlato con l operatore LG su questo fatto della garanzia europa mi ha detto che LG non fa distinzioni a livello di assistenza. l unica cosa che cambia tra i due è che in quello importato alcune applicazioni interattive come rai rewin e mediaset, non ricordo il ..........[CUT]

Uso sempre e solo le impostazioni postate da me, daltronde sarebbe una pazzia non farlo.
Se camnbio qualcosa e' solo la Luce Oled, di giorno se serve la alzo, ma mi sono fatto la isf2 con luce oled piu altra cosi switcho da 1 a 2 velocemente.

Vorrei prendere la versione "Europa" e mi preoccupa il fatto che rispetto al modello "Italia" non abbia il DVB-T2/S2 e le applicazioni interattive come rai rewin e mediaset ...

Tu hai l'Europa, puoi confermare o smentire?
Io l ho ordinato ieri. Mi deve arrivare. Comunque cosa succederebbe se non ha il dvd-t2/s2?

Io l ho ordinato ieri. Mi deve arrivare. Comunque cosa succederebbe se non ha il dvd-t2/s2?

Ci fai sapere appena ti arriva??
Per il momento non succede nulla, ma quando a breve diventerà obbligatorio il dvb-t2, si dovrà prendere un digitale terrestre esterno, cosa non proprio bella...

Ci fai sapere appena ti arriva??
Per il momento non succede nulla, ma quando a breve diventerà obbligatorio il dvb-t2, si dovrà prendere un digitale terrestre esterno, cosa non proprio bella...
Potete stare tranquilli. Di qui al momento in cui ci saranno solo trasmissioni in dvb-t2 avremo già la barba bianca e si potranno acquistare anche TV olografici.
Tra l'altro il "prossimo" dvb-t2 è un formato già nato vecchio e oramai sorpassato. :old:

Potete stare tranquilli. Di qui al momento in cui ci saranno solo trasmissioni in dvb-t2 avremo già la barba bianca e si potranno acquistare anche TV olografici.
Tra l'altro il "prossimo" dvb-t2 è un formato già nato vecchio e oramai sorpassato. :old:

Se effettivamente quello che succede negli USA succede qui da noi 20 anni dopo, vi dico che allora i sintonizzatori sui tv saranno la cosa meno utilizzata. Lì arriva tutto via cavo, il 99% delle persone è abbonata ad un operatore che gli porta il cavo con: tv in chiaro, pay tv, PPV, adsl (seria), e telefono. Montano uno scatolotto (decoder) per ogni tv e via. Inoltre tutti i tv sono dotati delle applicazioni Netflix e Amazon Prime nelle quali si puo acquistare di tutto come contenuti video. Addirittura alla prima accensione di un tv, il software vi chiede se avete l'operatore cavo (o satellite) o se avete un'antenna terrestre.
Il futuro dei contenuti è sulla rete non nell'etere (al massimo sarà sul satellite dove c'è molta più disponibilità di frequenze e banda di conseguenza). Purtroppo qui per interessi politici di qualcuno si è sempre bloccato lo sviluppo della rete a favore dell'etere, ma ora le cose stanno cambiando.
Conclusione di tutto, magari passerà prima tutto sulla rete che questo fantomatico DVB-T2 H265 nasca.

Ultima modifica:
Tra l'altro il "prossimo" dvb-t2 è un formato già nato vecchio e oramai sorpassato.

Non è così, proprio in prospettiva futura, dal 1° gennaio 2017 tutte le tv dovranno integrare un decoder T2 con HEVC anche quelle in FullHD anzi è probabile che i produttori per evitare una obsolescenza prematura le integreranno già sui modelli 2016.

Ah beh da quel punto di vista hai ragione :), allora diciamo che tale mancanza potrebbe indurre i consumatori a ritardare l'acquisto ritenendoli obsoleti.

Buonasera a tutti, ordinato oggi :) :) :)

Chiedo ai già possessori se la base viene fornita assemblata o se bisogna montarla ...
Nel caso la si debba montare, è una cosa fattibile da una sola persona ?
Cioè intendo sfilare il pannello e poggiarlo magari sul letto si riesce da soli ?

Buona Pasqua !!!!!!!!

Ultima modifica: