TV OLED LG 55EC930V

beh, che dire... il discorso sulla scena near-black che si vede meglio di un VT50 (ok, non VT60...) da sola sarebbe motivo sufficiente per comprare questo oled. Per l'oled avevo anzi paura di black crush

beh, che dire... il discorso sulla scena near-black che si vede meglio di un VT50 (ok, non VT60...) da sola sarebbe motivo sufficiente per comprare questo oled. Per l'oled avevo anzi paura di black crush

Per questo attendo il verdetto finale di Mikimoto (felice possessore di un vt60), se anche lui confermerà che lg è supeirore o quanto meno è all'altezza del vt60 ( a questo punto non oso immaginare il 4k oled lg che cosa sia), allora i 2400 euro sono il miglior compromesso prezzo qualità, basta pensare a cosa costava il vt quando è uscito e a quanto costa tutt'ora ( soldi che vale fino all'ultimo centesimo)

Un saluto a tutti..sono molto interessato alla discussione e la seguo da un po..io vivo in svizzera..e qua il 930 lo hanno in esposizione a 500metri da casa mia a 2680 franchi...(2230euro) più volte sono passato a visionarlo. ..mi frena solo il.fatto che vorrei un 4k. ..e purtroppo in negozio e con le.demo...a fianco ai 4k non vedo grandissime differenze come mi aspetterei. ..penso di aspettare il 970v e fare la.mega spesata! Al momento ho un 42g10. ..vecchio...non so quante ore ha sul groppone. .ma ci sono molto affezionato !

PS. Uno Shop di Zurigo ha in preordini il 970v....a 4450 franchi. ..3700euro!!! Uno di questi giorni li chiamo e chiedo cosa si sono fumati. ..perché fosse vero ne compro una decina ..mi faccio una bancarella e li rivendo...

Edit...da oggi un famoso negozio...sempre a Zurigo (da cui ho acquistato diverse volte ) lo ha messo in vendita all'equivalente di 4500euro

Ultima modifica:
Vorrei capire meglio, se qualquno mi puo' illuminare, come si fa a determinare un near black quando ogni pannello non Oled emette luminanza? Per intenderci, una lieve sfumatura di nero sara' visibile ugualmente da chi a 0 nero, 0,002 , 0,020 o 0,20?
Se la sfumatura di nero ha una luminanza inferiore a 0,020 sara' visibile da tutti i pannelli che arrivano ad un nero inferiore a tale misura e chi ha un nero sopra vedra' semplicemente il nero con qui arriva il pannello e basta?

Questo lo deduco da quando ho l'Oled e mi sono posto il quesito, piu hai il nero alto e meno dettagli vedi? e' possibile come cosa?

Possibile che abbia detto una stronzata ma almeno vorrei capire..

Un saluto a tutto il forum, è la prima volta che scrivo. Volevo chiedere ai fortunati possessori del 930V la qualità di visione con i canali satellitari a definizione standard (p. es. Tivusat) e con l'app del servizio Infinity di Mediaset. Grazie.

Benvenuto computeridea.

Non ti aspettare miracoli con segnali SD o HD-ready (720p), anche se una volta calibrato la resa è buona. Questo televisore accelera e se ne va quando il materiale è in HD!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto seguendo anch'io questi forum sugli oled in previsione di un acquisto nel prossimo anno!!
Leggo spesso dei confronti tra questo tv e il vt60 e sono d'accordo che lo si debba confrontere col riferimento attuale, ricordate però che nelle valutazioni globali il vt ha bisogno di un determinato ambiente per rendere al meglio (stanza buia), mentre un grosso vantaggio di questi oled è che ce lo possiamo godere al meglio (o quasi) in qualsiasi situazione!!
Insomma, per quanto mi riguarda penso che questo sia un grosso punto a favore di questi nuovi Lg, visibile chiaramente agli occhi dei meno esperti (vedi il sottoscritto) senza bisogno di lente d'ingrandimento:D

Benvenuto anche a te Ivany_1.

Non ho esperienza diretta con i Plasma, ma da quanto leggo in rete quanto dici è vero. Diciamo che il 930 unisce i vantaggi degli LCD e dei Plasma senza averne gli svantaggi, cioè nero, contrasto, angolo di visione, assenza di spurie o cluoding, nessuna ritenzione dei loghi, ecc.
Certo che vedersi un bel Blu-ray al buio è un'esperienza fantastica.

Un saluto a tutto il forum, è la prima volta che scrivo. Volevo chiedere ai fortunati possessori del 930V la qualità di visione con i canali satellitari a definizione standard (p. es. Tivusat) e con l'app del servizio Infinity di Mediaset. Grazie.

Confermo cio' che ha detto messaggero, e' un TV che rende con segnali nobili, SKYHD, BR almeno digitale terr HD, non aspettarti chissa' che immagine da segnali SD, piuttosto orientati su altro che costa la meta', ma che magari per questo preciso scopo va meglio.

Ciao Alcaputo, io avevo un bel VT50 Panny e personalmente sono moolto contento dell'acquisto, tutto sta dal cosa vuoi dal tuo nuovo TV, mi spiego,

NERO:meglio LG
BIL BIANCO 0-20%:meglio VT
COLORI:personalmente meglio LG, piu saturi , piu colorati, piu luminoso
MOTO:non ho notato differenze di rilievo , buono
SKY: meglio LG , piu dettaglio
BLURAY:..........[CUT]

Stando alle tue valutazioni non c'è storia... Spero tanto che sarà così.... Ma.... Io ci andrei piano.... la parte della colorimetria secondo me, dai miei piccoli test fatti, il plasma e' un pelino più naturale e con più sfumature... L oled mi sembra tenda ad impastare i colori un pelino di più?... lo dico senza polemica è contento di ricredermi appena lo avrò qui con me.... E poi secondo me il confronto andrebbe fatto con La serie vt60 e a parità di pollici e di risoluzione del pannello.... A me arriverà oled 65 pollici ma 4k.... Il mio vt60 è solamente full hd.... Comunque sia sto aspettando con trepidazione il tv....
Una cosa già mi sento di dire... L Oled a livello di estetica e' nettamente più accattivante... O no?....

Ultima modifica:
PS. Uno Shop di Zurigo ha in preordini il 970v....a 4450 franchi. ..3700euro!!! Uno di questi giorni li chiamo e chiedo cosa si sono fumati. ..perché fosse vero ne compro una decina ..mi faccio una bancarella e li rivendo...

Edit...da oggi un famoso negozio...sempre a Zurigo (da cui ho acquistato diverse volte ) lo ha messo in vendita all'equival..........[CUT]

guarda che anche in Italia e' in preordine a quelle cifre.... Ci siamo.... Più o meno

I prezzi on-line per il momento oscillano tra i 2.400 e i 2.800 €: insomma si può risparmiare un bel po', però non sempre si trovano. A volte sugli e-shop scompaiono per qualche giorno. Credo che la produzione non sia ancora in grado di soddisfare la domanda.

Ragazzi per chi fosse interessato all'acquisto, da EP**CE , pagando con Paypal si ha uno sconto del 5%, il codice è sul sito di paypal, considerando un costo di €2399,00 - 5%= €2279,05 che non è affatto male...

Ragazzi per chi fosse interessato all'acquisto, da EP**CE , pagando con Paypal si ha uno sconto del 5%, il codice è sul sito di paypal, considerando un costo di €2399,00 - 5%= €2279,05 che non è affatto male...

si ma tu hai provato? E una presa in giro io ho provato e il prezzo rimane 2399 con il codice attivato

@ computeridea

Bene!
Vedrai che sarai arcicontento. Facci sapere quando lo prendi e quando ti arriva così se hai bisogno di qualche consiglio ti possiamo aiutare e ricordati che la prima cosa da fare è aggiornare il firmware.

cut . . . non aspettarti chissa' che immagine da segnali SD, piuttosto orientati su altro che costa la meta', ma che magari per questo preciso scopo va meglio.
Scusa Carlo non capisco questa affermazione.

Capisco che queste tv siano pensate per sorgenti hd e che quindi diano il meglio di sè con queste fonti, ma non capisco perchè televisioni più "scadenti" debbano rendere meglio con le fonti sd. Non dovrebbe comunque avere un'immagine per lo meno allo stesso livello se non meglio ? Quale sarebbe la motivazione che una televisione qualitativamente inferiore a parità di definizione ( entrambe full hd ) e polliciaggio dovrebbe rendere meglio con i segnali sd ?

Grazie in anticipo per la risposta.

Paolo

@ computeridea

Bene!
Vedrai che sarai arcicontento. Facci sapere quando lo prendi e quando ti arriva così se hai bisogno di qualche consiglio ti possiamo aiutare e ricordati che la prima cosa da fare è aggiornare il firmware.

Grazie. Già ordinato da un sito web. Dovrebbe arrivare in settimana (2.638,19 euro con garanzia 5 anni)

Scusa Carlo non capisco questa affermazione.

Capisco che queste tv siano pensate per sorgenti hd e che quindi diano il meglio di sè con queste fonti, ma non capisco perchè televisioni più "scadenti" debbano rendere meglio con le fonti sd. Non dovrebbe comunque avere un'immagine per lo meno allo stesso livello se non meglio ? Quale sare..........[CUT]

Estendo la mia spiegazione, il Panasonic ha uno scaler quasi perfetto e ero abituato bene, LG con segnali SD, se prima si vedevano bene senza attivare niente, ora qualche setting come rid rumore e affini li devo attivare, arrivando ad una visualizzazione similare, pero' se pensi che ogni volta che vedo qualcosa dalla chiavetta o segnali scadenti devo andare in impostazioni e smanettare mi van giu i maroni, il VT50 che avevo andava gia bene cosi con i setting del Cinema che avevo (tutto spento).
Percio' non dico che va male, ma ci sono tv che di default vanno meglio.