guarda io purtroppo mi attengo a ciò che leggo, sicurezza visiva non ne posso avere perchè purtroppo non li ho mai visto uno accanto all'altro. Però in questo trhead ci sono un paio di ragazzi che hanno ordinato l' lg ed entrambi arrivano da un esperienza con il plasma della panasonic.. infatti io attendo il loro giudizio, sarà per me molto fondame..........[CUT]
Ciao Alcaputo, io avevo un bel VT50 Panny e personalmente sono moolto contento dell'acquisto, tutto sta dal cosa vuoi dal tuo nuovo TV, mi spiego,
NERO:meglio LG
BIL BIANCO 0-20%:meglio VT
COLORI

ersonalmente meglio LG, piu saturi , piu colorati, piu luminoso
MOTO:non ho notato differenze di rilievo , buono
SKY: meglio LG , piu dettaglio
BLURAY: meglio LG, piu contrasto, dettaglio e luminosita'
GIOCHI: meglio LG, qui l'Oled da il meglio di se, giochi in prima persona e un po bui sono sballosi, imput lag uguale a Panny.
Ce' poi un'aspetto difficile da scrivere, ma cerchero' di farlo:
Il nero a 0 porta la visione specialmente di materiale nobile, ad un altro livello, vedi dei dettagli nelle zone scure, che prima erano coperti dal livello di nero del pannello che usavo, percio' non vedevo tutto...es: capitolo 10 di Prometheus, da nero pesto una luce di una torcia si accende e in 4 secondi da un puntino vedi tutta la caverna, prima sul Vt vedevo tutto 'grigio' e questa luce che aumenta, ma meno definita con meno dettagli di ora, ora vedi la luce e nero pece intorno, incominci poi a vedere dettagli della caverna molto meglio di prima.
O sempre lo stesso film all'inizio dove la ricercatrice fa un buco e vede da nero che pian piano si apre , col Vt mi sembrava tutto nero e la luce che si vede man mano che scava, invece sull'Oled quella stessa scena in verita' non e' perfettamente nera, vedi gia prima che fa il buco la caverna, perche' in effetti un po di luminosita' li ce'.
Spero di essermi fatto capire, ma spiegare scrivendo, queste sensazioni visive a volte diventa difficile.
Sul 3d invece cavolo devo ricredermi, l'avevo dato spacciato in partenza , causa il dimezzamento della risoluzione della soluzione 3Dpassivo, ma invece a differenza di Panny 3d attivo e' molto piu fruibile, meno problemi di luce (con panny devi avere totalmente buoi per apprezzare il 3d), puoi stare in piedi, avere le luci accese e vedi sempre perfettamente, a scapito di meno risoluzione, che in certi film e' piu accentuata (Gravity) ma i film con le palle come Avatar e' spettacolare il 3D.
Luminosita': un altro suo punto a favore in confronto al mio vt50 e' la luminosita', qui propio non ce' limite, se ti piace piu scura la porti dove vuoi e idem l'incontrario, ma l'aspetto determinante vs VT50 sono i fosfori che brillano parecchio piu la scena e' bianca (plasmon mi aveva detto il termine che ora mi sfugge), tipo strobo, effetto portato a zero con l'Oled, il bianco e' li fermo senza il benche' minimo ronzio presente sui plasma.
In quanto a Multimedialita', sfido a trovare di meglio, puoi fare veramente tutto, vedi dal Tv quello che hai sul PC senza uso di fili, fai mirroring con cell senza fili, belle App come NatGeoApp , RedBullTv e tante altre molto fruibili, giochini per far giocare mia figlia con il magic remote, insomma , di tutto e di piu.
Consumi: dato poco significativo per molti qui, anche per me onestamente, ma piu che consumo, scalda poco e niente, dopo 6-7 ore di visione tocchi il pannello dietro e e' a temperatura ambiente o al max un po tiepido.
Audio: io non ho impianto audio (non ho il posto) e uso il suo del TV, in confronto al panny va meglio di bassi e si sente meglio la voce.
Di negativo forse un po WebOs a navigare nei contenuti, ma in compenso e' fatto graficamente molto bene.
Visto che lo compri direttamente ti consiglio di controllare se ha barre che virano sul giallo hai lati, per semplificarti il controllo basta che accedi al menu da telecomando e guardi se la barra che si apre a sinistra con sfondo bianco risulta un po' gialla , un giallo che parte dall'estremita' del Tv e va verso l'interno per 1-2 cm dipende dalla sfiga sfumando sul bianco. E' una cosa che vedi, calcola che lo sfondo del pannello Setup deve essere tutto bianco.
Spero di esserti stato di aiuto.
EDIT: impressioni personali tra il mio VT50 50 pollici e il mio attuale oled, NESSUN RIFERIMENTO A ALTRI PLASMA O UTENTI.