TV OLED LG 55EC930V

Io ho letto che se rinomina l'hdmi in PC e poi imposti modalità game scende a ben 25/27 MS perché escludi praticamente l'elettronica del tv del tutto o quasi

Quindi secondo voi è il miglior televisore da comprare oggi nonostante l'incognita della durata del pannello?

Ormai i tv, anche i migliori, sono soggetti a obsolescenza in base anche alle novità del mercato vedi ingressi video di ultima generazione, introduzione di nuovi standard per i film ecc.....
Molti di noi cambiano il tv spesso ma secondo me se sei uno esigente e appassionato del settore se te lo tieni tipo 5 o 6 anni é già buono dopodiché o lo metti in altra stanza oppure lo vendi, lo cedi a parenti e così via.
Giusto x dare un'idea, il mio kuro di 5 anni o quasi ha fatto solo 6800 ore.
A 30.000 ore non é che un pannello scoppia ma ad un certo punto, pian piano, progressivamente inizierà ad essere un po' meno luminoso, problema che l'oled LG non ha perché é fin troppo luminoso e accecante se si esagera quindi....benvenuto Oled!

Il fenomeno dei dead pixel è più che altro una leggenda metropolitana almeno per quello che riguarda il 930. L'elettronica non è affatto scarsa, semmai era il software a non pilotare correttamente il TV nelle scene veloci, ma la cosa è stata risolta, come detto più volte, da due aggiornamenti del firmware a pochi giorni di distanza uno dall'altro. Noise reduction? Mai avvertito. Non resta da aggiungere il televisore perfetto non può esistere, non in assoluto, perché magari le generazioni future lo vedranno, ma anche per questioni di gusto personale: diciamo che il 930 è un ottimo prodotto.

Scusami ma tu stesso dici che hai un sub pixel non funzionante, che poi non sia fastidioso e non te ne eri accorto e' un altro discorso...
Per il noise reduction le immagini sulla prova di mckenzie sono molto eloquenti
Se non ci fossero queste 2 cose la fine dei plasma non mi preoccuperebbe visto il mio necessario prossimo acquisto di un televisore top

Mettiamola così: tra i televisori in commercio in questo momento l'LG 55EC930V è il migliore, almeno a livello o persino superiore allo ZT60 Panasonic. Rispetto a qualsiasi LCD poi non c'è proprio storia. Morale della favola: se dovevo buttare via dei soldi credo proprio di aver fatto un ottimo acquisto! In futuro uscirà sicuramente qualcosa di migliore, ma io il TV lo volevo adesso.

Ciao Messaggero57.
Non devi certo dare spiegazioni sul tuo acquisto. I plasma sono superiori al tuo oled... Vabbè ma certo non ti ritrovi con un lcd scrauso e magari pagato uno sproposito perché infarcito di ammennicoli vari che non servono a niente.
Siamo qui per condividere una passione in modo costruttivo, se qualche commento ti infastidische ti consiglio semplicemente di ignorarlo!
Se sei felice del tuo acquisto allora goditi il tv e vivi sereno.

Non devi certo dare spiegazioni sul tuo acquisto. I plasma sono superiori al tuo oled... Vabbè ma certo non ti ritrovi con un lcd scrauso e magari pagato uno sproposito perché infarcito di ammennicoli vari che non servono a niente.
Siamo qui per condividere una passione in modo costruttivo, se qualche commento ti infastidisce ti consiglio semplicemente di ignorarlo!

Quello che mi infastidisce sono solo i giudizi sparati a vanvera senza avere mai visionato magari un Blu-ray sul 930 minimamente calibrato. Non mi sono mai permesso in anni di frequentazione di siti, forum e thread di usare preconcetti su qualsiasi prodotto: se una cosa non mi interessa semplicemente la ignoro. Delle altre cose in effetti mi importa poco.

Beh non deve neppure infastidire se noi possessori del 930 oled lo riteniamo superiore al plasma (io prima avevo un plasma). E poi mettiamoci pure un po di soggettività nei giudizi ;-)
E poi quella piccola curvetta a me inizia proprio a piacere. Insomma bello e buono. Ma deve essere collegato ad un impianto audio.

comunque se i plasma sono superiori all'oled facciamocelo dire qui' nel forum da chi li possiede tutti e due.

Sará sempre una lotta.
Un utente dovrebbe avere un top plasma e l'oled calibrati entrambi a dovere, non occhiometricamente dopo di chè le prove da fare e i criteri da utilizzare per "eleggere un vincitore" sono molti. Secondo me non è cosa da tutti e subentrerebbe tanta soggettivitá ad esempio c'è chi preferisce un buon LCD a qualsiasi plasma perchè posiziona il Tv in un salotto iper illuminato da utilizzare di giorno quindi rimane un parere personale e poco oggettivo.

I parametri di cui tenere conto sono diversi e i propri gusti sono pronti a farsi spazio. I plasma ad esempio flickerano un pò sul bianco, a me non dá fastidio ma c'è chi ne ha fatto una malattia ecc e si potrebbe andare avanti.
Ogni tecnologia ha i suoi punti forti e deboli, ognuno prima di acquistare stabilisca l'utilizzo che ne fará giusto per fare una prima scrematura ma in ogni caso la tecnologia perfetta non esiste. Nella vita ci innamoriamo di persone che non sono perfette nè fisicamente nè caratterialmente eppure ci hanno preso il cuore. Lo so che siamo su un forum tecnico ma potrebbe piacere anche la tecnologia sulla carta meno vincente.
Il problema più grosso è che la maggioranza delle persone non guardano un Tv dovutamente calibrato, in ambiente domestico, per poi trarre conclusioni e anche se fosse ci sarebbero pareri discordanti ugualmente creando fazioni come è sempre stato. La cosa sicuramente mooooooolto positiva è che questi oled, sebbene solo alla seconda generazione, hanno giá la "prepotenza" di scontrarsi ed essere paragonati a Tv che sono arrivati al loro massimo splendore. Non ricordo se in passato era giá accaduta una cosa simile

Sottoscrivo ogni sillaba..........peccato per me che oltre i 50' non possa andare per problemi di spazio altrimenti, con tanti sacrifici, avrei fatto la pazzia :)

Ciao Messaggero57.
Non devi certo dare spiegazioni sul tuo acquisto. I plasma sono superiori al tuo oled... Vabbè...... se qualche commento ti infasti..........[CUT]
Il mio voleva essere solo un intervento a conforto e sostegno di Messaggero57 e a tutti i possessori Oled, mi sono permesso di scrivere che i plasma top sono "meglio" dell'Oled solo perché è quello che si evince da vari commenti del trend. Non certo perché è farina del mio sacco.
Non mi permetterei mai di fare un'affermazione del genere, anzi .. magari potessi avere tutte e due le tecnologie. se sono stato frainteso ed ho offeso qualcuno chiedo scusa.
farò più attenzione a cio che scrivo in futuro.

comunque se i plasma sono superiori all'oled facciamocelo dire qui' nel forum da chi li possiede tutti e due.
Se aspettate un po' vi potrò dire qualcosa... Appena sul we b torna disponibile avrò a casa tutti e due....

ps: sono tornato al MW con la mia chiavetta (questa volta non l'ho dimenticata a casa) e mi sono portato anche qualche setting trovato sul web.... Ho smanettato per un bel po'... Il commesso era esaltato anche Lui... Mi ha lasciato il telecomando per 1 h circa....
Per la cronaca ho fatto le stesse cose con il sony 4k serie 9....
Commenti: plasma VT vs oled 930 .... Al momento posso dire che il nero è superiore su Oled... Ma forse le sfumature del nero le fa un pelino meglio il mio plasma... Come i colori.... Ripeto un pelino.... Mi sembra ci sia più dettaglio sul mio plasma nei movimenti... Sarà il polliciaggio? ...
Comunque sia il prodotto lo compro... E sono certo che una volta a casa e con più tempo ci sarà modo di ulteriore step migliorativo...
Ma mi sto convincendo i che il test finale andrebbe fatto a parità di pollici.... Il 65 pollici plasma parte avvantaggiato....

Oled vs Sony 4k.... Non c'è storia.... La commessa della Sony stessa non sapeva più che dire... Quando stavo allo stand della LG mi ha detto venga sul nostro è vedrà.... Ahahaha.... Ha visto Lei invece....

Ps2: Mi sta salendo la scimmia del oled 4k 65 pollici....

Ultima modifica:
... mi sono permesso di scrivere che i plasma top sono "meglio" dell'Oled solo perché è quello che si evince da vari commenti del trend..........[CUT]

io invece che posseggo un plasma mi sto proprio convincendo del contrario...troppi i vantaggi rispetto al plasma:
stampaggio
visione diurna
nero
si diceva sopra che con un spippolamento di un'ora si è riusciti ad ottenere un livello di sfumature vicino al VT...cosa avreste ottenuto giocando con un vt in un'ora in un centro commerciale?
e se, come con un plasma, una volta portato a casa, il miglioramento è esponenziale...bhe allora l'oled passerà inesorabilmente il plasma e non di poco
Se dovessi prendere una televisione oggi prenderei un oled, dovessi farlo domani non si porrebbe più il dilemma, il plasma è stato abbandonato, ci ha regalato tante emozioni, ma ormai fa parte della storia
my 2 cents

Secondo me la scelta per chi deve acquistare un nuovo tv è scontata oled tutta la vita non c'è storia con gli lcd e probabilmente facendo una media tra pregi e difetti tra plasma e oled siamo a pari livello calcolando che siamo solo alla seconda generazione l'oled non può che migliorare

Ultima modifica: