TV OLED LG 55EC930V

sto vedendo la partita dell'inter e trumotion su uniforme e modalità immagine "sport" tutto perfetto non noto nessuna anomalia di sorta :)
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho un problema con il mio tv, qualche post precedente ho messo una foto che ho inviato anche a lg, l'assistenza mi ha chiesto una foto della schermata test in cui a dir loro non si riscontrano anomalie,( loro si basano solo su quella foto), quindi impossibile farlo vedere da un tecnico ( neanche a pagamento) passando per l'assistenza lg.
risultato mi trovo con un tv pagato tanti soldi, che ha dei problemi senza poter far nulla se non chiamare un tecnico per conto mio!
vi prego datemi un consiglio sul da farsi, scusate lo sfogo ma mettetevi nei miei panni.....
 
Puoi avvalerti della garanzia europea che prevede che sia il venditore a dover risolvere il problema. Il fatto è che in Italia se non vedono missive di un legale se ne fregano in casi come il tuo dove il tv non ha un problema del tipo totalmente spento o manca completamente l'audio. Io richiamerei LG e mi farei sentire, tu il tv lo hai comprato per vedere di tutto e non solo la loro schermata di test! Quindi quello che dicono vale meno di zero. Richiamali e fatti sentire non hai altra scelta oltre questa che rivolgerti ad un legale.
 
Ragazzi che ne pensate?

attachment.php
Secondo me cosi' come si vede nella foto e' inaccettabile...
E' anche scandaloso che non vogliano neanche farlo vedere di persona da un loro tecnico.
 
Dove l'hai acquistato e quando? Se non sono trascorsi più di otto giorni dovrebbe valere il diritto di recesso.
Se l'hai comunque acquistato in uno store fisico, a prescindere dal periodo trascorso, lo porterei comunque immediatamente indietro! Senza se e senza ma. Il pannello è coperto da garanzia.
Altrimenti richiama prima direttamente LG e poi l'assistenza minacciando di agire per vie legali. Il pannello è chiaramente difettoso. Punto. Non si può nemmeno discutere su questo.
Hai tutta la mia solidarietà. ;)
Ah, e mi raccomando, al telefono fatti sentire!! Ne hai tutto il diritto. :huh:
 
Ultima modifica:
@sliiii

Quante ore di accensione ha il pannello?
Lo avevi preso nuovo sigillato o magari era stato acceso in esposizione nel negozio?
 
Il difetto è palese. Vai convinto e otterrai quel che ti spetta? Se fai l'indeciso o il titubante loro ci si attaccano, in certi ruoli l'obiettivo è evitare dove possibile di riconoscere il dovuto. Per cui tranquillo, sei nel giusto, punto!
 
Buona sera a tutti, come sta vivendo il povero sliii a quanto pare l'assistenza LG e' a dir poco SCANDALOSA!!!! Ho riscontrato sulla rete vari commenti di persone che si sono rivolte per riparazioni di vari dispositivi e quando andava bene ricevevano l'oggetto riparato ma alla richiesta di chiarimenti sul tipo di anomalia/rottura venivano liquidati con un NON SONO COSE DI SUO INTERESSE espressa anche in modo meno garbato...Ma scherziamo?Se vi e' un'anomalia la voglio saperne il motivo! Mi sa che si stia prendendo la tangente! Per quello che ho sperimentato personalmente Samsung sono molto piu' precisi e seri. A fronte di questi motivi ho sere remore ad acquistare tale marchio visto che spesso sono fortunello!
 
sera a tutti, avrei voluto postare prima ma ho avuto una giornata a dir poco piena, il tv l'ho acquistato a gennaio 2015, l'imballo e tutto il resto perfetto, le ore di visione, sulla bonta' del prodotto iniziale nessun dubbio!
oggi ho parlato con l'assistenza di zona, risultato: non vengono a vederlo a domicilio nemmeno pagando, devo portarlo io( poco male), il tizio con cui ho parlato spiegando la vicenda piu' volte ha ribadito udite udite'' io non mi posso mettere contro i tecnici di milano'', a quel punto gli ho prospettato una visita con accompagnatore, con tanto di perizia, risposta: portalo gli faccio le foto e le mando a milano! domani vado da trony dove l'ho acquistato e vediamo cosa mi dicono, cosi' visto che lunedi' vado a sporgere denuncia all'assoconsumatori, faccio tutto un conto! ricapitolando: tv nuovo con 2+3 anni di garanzia e non posso aprire una pratica nemmeno pagando! welcome in italy
grazie a tutti voi per i consigli e la solidarieta' che mi avete dimostrato
 
Ragazzi ho letto un articolo su hdblog nel quale si dice che dal 1 gennaio 2017 sarà obbligatorio vendere tv con DVB-T2 e HEVC, ora sono sicuro che l'lg 55ec930v ha il DVB-T2 ma da quello che ho capito non supporta la codifica Hevc (h265) che è una prerogativa dei 4K.... Se così fosse tra 1 anno e mezzo sarà già un televisore con decoder dvb vecchio? Chiedo lumi :boh:
 
Ragazzi ho letto un articolo su hdblog nel quale si dice che dal 1 gennaio 2017 sarà obbligatorio vendere tv con DVB-T2 e HEVC, ora sono sicuro che l'lg 55ec930v ha il DVB-T2 ma da quello che ho capito non supporta la codifica Hevc (h265) che è una prerogativa dei 4K.... Se così fosse tra 1 anno e mezzo sarà già un televisore con decoder dvb vecch..........[CUT]

Ad oggi sono poche le TV già equipaggiate con la codifica HVEC H265 a meno che non vi vada su 4K top di gamma.
A parte che non è confermato che sarà lo standard definitivo, ma mi chiedevo se questi protocolli si potranno ottenere con dei semplici aggiornamenti del firmware opportunamente rilasciati dai vari marchi oppure bisogna avere un hardware nativo dedicato?
Se così fosse, chi ha recentemente acquistato una TV o chi acquista in questo periodo transitorio rischia veramente di avere un modello già "vecchio" !!!
A me francamente sa molto di "mossa commerciale"!!
 
Al momento nessun tv puo garantire la piena compatibilità con lo standard DVB-T2 italiano in quanto si sa solo che sarà basato sull'H265 e null'altro. Quindi anche i tv che oggi hanno questa decodifica implementata non è certo che funzioneranno anche perché cambiando lo standard dovrebbe anche cambiare lo standard degli slot delle Cam e di queste specifiche nemmeno se ne parla, quindi al massimo i tv che oggi integrano la decodifica H265 potranno nel migliore dei casi solo ricevere i canali in chiaro. La questione del DVB-T2 obbligatorio sui nuovi apparecchi in vendita dal 1 gennaio 2015 è stata rinviata proprio perché i produttori non avevano ricevuto le specifiche dello standard che si adotterà e di conseguenza non potevano costruire un tv con un decoder di cui non si sa nulla. Nella pratica tale standard servirà fondamentalmente non a migliorare la qualità di trasmissione ma a liberare spazio nell'etere infatti saranno dismessi altri 10 canali UHF (dal 51 al 60) per fare spazio ai servizi a pagamento di telefonia. Tuttavia realmente tale passaggio non avverrà prima di 3/5 anni tempo nel quale avrai gia cambiato tv per altri motivi, visto che oramai la vita media di un tv difficilmente supera i 4 anni.
 
Ultima modifica:
Premettendo come la presenza di un tuner compatibile con la norma più recente ed evoluta è evidentemente la soluzione più semplice ed efficace... vorrei rassicurare che , in presenza di un HDMI compatibile ai segnali 4K..., rimarrà sempre la soluzione di "emergenza" ( e non troppo cara) di utilizzare un ricevitore/tuner esterno... oltretutto dotato pure di una funzione di registrazione supplementare a quella interna del TV (via USB).
 
in presenza di un HDMI compatibile ai segnali 4K..., rimarrà sempre la soluzione di "emergenza" ( e non troppo cara) di utilizzare un ricevitore/tuner esterno...
C'e' gia' una HDMI compatibile 4K su questo LG?
Perche' la porta HDMI di un TV dovra' supportare gia' l'HDCP 2.2 che sara' quasi certamente richiesto con i segnali video H.265, supporto che non si potra' aggiungere via aggiornamento firmware perche' richiede dei chip dedicati.
 
Ultima modifica:
Ma di cosa stiamo parlando? di HEVEC , 4k, questo e' un tv FullHD, e riproduce materiale solo FullHD, mi sembra piu che logico che non riproduca il 4k, se qualquno avesse avuto quella esigenza avrebbe comprato qualcos'altro, ma imho il forte di questa TV e' altro.
 
Top