TV OLED 55EG910V

Per scorrevole io intendevo le notizie che mandano in orizzontale per mettere le news dei tg in particolare su mediaset premium quanto c'è il tg sport. Lo fa in maniera sporadica ma quando lo fa si nota eccome!!
Siamo sicuri che sia un problema del pannello e non della trasmissione? Io propenderei per la seconda

Mi sembra nella documentazione della TV. Comunque è cosa nota nel forum, ci sono già utenti che si sono fatti sostituire il pannello per un pixel difettoso. Anzi, alcuni hanno addirittura ipotizzato di danneggiarne volontariamente uno per poi farsi sostituire il pannello afflitto da altri problemi (eccessivo vignetting o VB)

Allora ho contattato il centro di assistenza Lg della mia città è venuto il tecnico a casa: ha controllato i pixel difettosi e mi ha spiegato:< i pixel sono spenti e siccome sono situati al bordo destro dello schermo Lg non fa sostituire il pannello :( >

In base alle mie conoscenze i pixel spenti dovrebbero apparire neri non grigi...

Cmq sul manuale di istruzioni del Tv è riportato quanto segue:
<<Il pannello è un prodotto ad alta tecnologia con risoluzione da due a sei miloni di pixel. E' possibile vedere sul pannello
minuscoli puntini neri e/o altri puntini di colori vivaci (bianco,rosse,verde,blu) dalle dimensioni di 1 ppm.
Ciò non indica un malfunzionamento e non incide sulle prestazioni e l'affidabilità del prodotto.
questo fenomeno si verifica anche in prodotti di terze parti e non da diritto alla sostituzione del prodotto o a risarcimenti.>> ;( ;( ;(

Come hanno fatto gli altri utenti a farsi sostituire il pannello? ;(

Diciamo che molte volte dipende anche dal punto in cui guardi, ad esempio se focalizzi il centro, oppure i lati, e di conseguenza l occhio puo notare o meno la cosa.
Ti invito a fare la stessa prova del mio post sopra, su YouTube. Quel video a minuto 6, saprebbe dirti quanto è visibile in realtà. Se tu riuscissi a condividerla anche in privato, r..........[CUT]

Scusami Sox ma sto impazzendo con questi 2 pixel maledetti, ho contattato il centro di assistenza Lg della mia città è venuto il tecnico a casa: ha controllato i pixel difettosi e mi ha spiegato:< i pixel sono spenti e siccome sono situati al bordo destro dello schermo Lg non fa sostituire il pannello >

In base alle mie conoscenze i pixel spenti dovrebbero apparire neri non grigi...

Cmq sul manuale di istruzioni del Tv è riportato quanto segue:
<<Il pannello è un prodotto ad alta tecnologia con risoluzione da due a sei miloni di pixel. E' possibile vedere sul pannello
minuscoli puntini neri e/o altri puntini di colori vivaci (bianco,rosse,verde,blu) dalle dimensioni di 1 ppm.
Ciò non indica un malfunzionamento e non incide sulle prestazioni e l'affidabilità del prodotto.
questo fenomeno si verifica anche in prodotti di terze parti e non da diritto alla sostituzione del prodotto o a risarcimenti.>> ;( ;( ;(

Come hanno fatto gli altri utenti a farsi sostituire il pannello? ;(

Scusami Sox ma sto impazzendo con questi 2 pixel maledetti, ho contattato il centro di assistenza Lg della mia città è venuto il tecnico a casa: ha controllato i pixel difettosi e mi ha spiegato:< i pixel sono spenti e siccome sono situati al bordo destro dello schermo Lg non fa sostituire il pannello >

In base alle mie conoscenze i pixel ..........[CUT]

Per i pixel morti non mi farei il fegato amaro. Possono esserci dal principio oppure manifestarsi dopo, ma sono il difetto più inutile da segnalare per me. Se ti metti a 1 metro e guardi la tv, li noti? Ma penso proprio di no suvvia

Per i pixel morti non mi farei il fegato amaro. Possono esserci dal principio oppure manifestarsi dopo, ma sono il difetto più inutile da segnalare per me. Se ti metti a 1 metro e guardi la tv, li noti? Ma penso proprio di no suvvia

Sox si sono manifestati dopo perchè prima non c'erano, cmq sono fastidiosi poi mi da un altro problema che ho dimenticato di citare: ad un certo punto mi esce un messaggio di autospegnimento però la cosa strana che ho disattivato il timer dalle impostazioni...
A te lo fa?

Sox si sono manifestati dopo perchè prima non c'erano, cmq sono fastidiosi poi mi da un altro problema che ho dimenticato di citare: ad un certo punto mi esce un messaggio di autospegnimento però la cosa strana che ho disattivato il timer dalle impostazioni...
A te lo fa?

Devi andare in impostazioni generali, modalità eco e disattivare lo spegnimento automatico dopo 4 ore

Scusate,
ma non riesco! Ho file MKV di 8/14 gb. Come devo formattare l'Hard disk autoalimentato per farli leggere al tv?
Grazie, ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla.

Siamo sicuri che sia un problema del pannello e non della trasmissione? Io propenderei per la seconda

E' quello che pensavo anch'io, ma in altre tv stesso canale scorrevole fluido senza vibrazioni.
Non lo fa in maniera regolare e certe volte proprio non lo fa.
Comunque in certi momenti tutto il pannello secondo me ha dei microscatti e me ne accorgo spesso quardando le partite. Ma li effettivamente potrebbe essere la trasmissione scarsa de dati.

In ogni caso ieri è venuto il tecnico dell'assistenza e mi ha portato via la tv dicendomi che al 99% mi sostituiranno i pannello; provera a fare dei cicli di lavaggio pannello in laboratorio e che a breve mi farà sapere. A lui è capitato una volta sola con le prime produzioni dei pannelli (parlo del difetto di ritenzione dell'immagine, nel mio caso del logo rai che si intravede in tutti i canali e che sparisce solo quando la zona è nera)

Vi farò sapere come andrà a finire
Speriamo bene
Fausto

Ultima modifica:
Scusate,
ma non riesco! Ho file MKV di 8/14 gb. Come devo formattare l'Hard disk autoalimentato per farli leggere al tv?
Grazie, ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla.
Non so se ci sia qualche limite sulla dimensione file. Mi sembra che LG raccomandi di formattare le unità disco con NTFS; se hai dubbi il consiglio è di farla formattare proprio alla TV, a quel punto sei sicuro che debba andare bene. Se non legge i file il problema temo sia software. A me è capitato di avere file problematici (ad esempio dei file in cui audio e video non andavano insieme) che vedo passando dal PC con DLNA.

E' quello che pensavo anch'io, ma in altre tv stesso canale scorrevole fluido senza vibrazioni.
Non lo fa in maniera regolare e certe volte proprio non lo fa.
Comunque in certi momenti tutto il pannello secondo me ha dei microscatti e me ne accorgo spesso quardando le partite. Ma li effettivamente potrebbe essere la trasmissione scarsa de dati.

I..........[CUT]
I microscatti nelle partite io li vedo solo durante i replay con truemotion attivo.
Con truemotion disattivato niente scatti, almeno su raihd digitale terrestre e skyhd da satellite.

Stessa cosa avviene per me: con truemotion attivo, noto alcuni scatti durante i replay ma nessuno (ripeto nessuno) nel corso della diretta delle partite di calcio e simili...

Alla fine, preferisco tenerlo attivato ugualmente...

Rai replay da tvon ultimamente non si apre piu, la seleziono carica esce schermo nero e poi ritorna il canale normale, Capita anche a voi? Preciso che non ho l'app installata ma uso il tasto verde per aprirla. Mediaset ad esempio si apre tranquillamente

Ciao,

mi succede una cosa strana.
Ho scambiato i canali Rai Hd, Mediaset HD e La7 HD.
Tutto bene quindi sul numero 1 ho Rai Uno HD e sul 5 Canale % HD.

Capita però solo per la RAI che talvolta, si talvolta non sempre mi trovo due volte il canale 1,2 e 3 con i canali non HD.
Compaiono ogni tanto e con la stessa magia scompaiono.
C'è qualche funzione da disabilitare?

Grazie

Non so se ci sia qualche limite sulla dimensione file. Mi sembra che LG raccomandi di formattare le unità disco con NTFS; se hai dubbi il consiglio è di farla formattare proprio alla TV, a quel punto sei sicuro che debba andare bene. Se non legge i file il problema temo sia software. A me è capitato di avere file problematici (ad esempio dei file i..........[CUT]
Fatto...ma purtroppo il tv formatta n exFat ,file system che non accetta fipe capienti,più di 4gb?

Come faccio a usare il telecomando magico per cambiare i canali del decoder sky? Ho messo la porta hdm1 e sky italy su connettore dispositivo ma non funziona. Chi mi aiuta?