Ho visto dal vivo l'oled mi è piaciuto molto ma il fatto che non sia 4k come i suoi successori mi frena nel decidermi tutto qui ...
é pur vero che il 4k ancora non si sfrutta molto, ma spendere quasi 1500 per qualcosa che in qualche modo sia gia sorpassato mi
blocca si mi piacerebbe un oled 4k ma sono fuori portata
Adesso ho capito il tuo dilemma, era lo stesso che ho avuto io in questi ultimi 2 anni, prima che mi comprassi il 55EF950V UHD 4K.
Il problema è che se esci dal mondo Oled, per avere un immagine minimamente simile a quella che può restituirti il bellissimo 910, dovresti passare su un LCD Full Led, e allora siamo punto e a capo come prezzi di partenza che superano di gran lunga i 2.000 euro anche per un 55", se poi lo vuoi anche 4K cosa che io ti consiglio, devi spendere almeno 2.500 euro.
Il 910 mi è sempre piaciuto molto, tranne per la griglia del FHD che si vede quando ci vai vicino, ovvio che a una distanza ottimale non la vedi, ma personalmente questa cosa mi disturbava.
Poi facendo il ragionamento che un TV non lo cambi ogni anno, ho pensato che questo giro non volevo fare lo stesso errore che poi ho pagato, di scegliere un HD Ready al posto di un Full HD, e quindi ho fatto uno sforzo in più e ho preso un UHD 4K che sinceramente sto già sfruttando con alcuni film UHD 4K, e poi fa un upscaling in 4k fantastico soprattutto se i film sono di buona qualità, e la differenza si vede.
E tra 6 mesi, tra PS4 Neo, e SKY Q, dovremmo riuscire a sfruttarlo come si deve.
Quindi non ha senso secondo me comprare un Fhd oggi considerando che è questione di mesi per poter avere un 4K sfruttabile, almeno che uno non decida di spendere poco oggi, per cambiare tv tra massimo 2 anni, quando la tecnologia Oled sarà più matura.
E' una scelta difficile lo capisco, ma visto che ora mai capita spesso di trovare offerte per il 920 e 950 anche al di sotto dei 2.000 euro, io non avrei dubbi, e farei un sacrificio per prendermi un UHD, soprattutto se come ho detto prima intendi tenere il tv per almeno 4 o 5 anni, allora si che te ne penti di aver preso un FHD fidati.
Concludo che piuttosto che comprarmi un LCD nel 2016, prenderei un 910 senza pensarci, oppure resterei con il mio vecchio LCD in attesa di tempi migliori.